Autore Topic: laghi toscana o nei pressi di Arezzo  (Letto 14673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« il: 15 Maggio 2012, 09:15:43 »
Buongiorno a tutti!
Ancora non abbiamo con noi Darcy (a proposito abbiamo scelto il nome, io volevo chiamarlo Mr. Darcy ma il mio fidanzato è contrario  :'( :'( :'( :'(), ma quando siamo andati dall' allevatrice lei ci ha chiesto se dalle nostre parti c' era qualche bel lago accessibile anche per i cani, dove poter portare il cucciolo.
Onestamente non  ne ho idea, qualcuno conosce qualche laghetto o simili dove portare il cane?
Noi abitiamo ad Arezzo, ma volendo non è un problema spostarsi un pochino, qui vicino che conosco c' è il Trasimeno, ma non so se i cani sono bene accetti.

Colgo l' occasione per chiedere se c' è qualcuno con qualche peloso che abita come noi a Arezzo o dintorni..  :)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 09:20:16 »
Ciao!!!! Io sono Umbro. Al Trasimeno ho visto molti cani fare il bagno e c'è una mia vicina di casa che porta i suoi lab. tutte le domeniche per la scuola di salvataggio. Però, sinceramente, nell'acqua del lago io non bagnerei nemmeno un piede...quindi Ty non ci ha mai nuotato.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012, 09:21:48 »
c'è Kayli del forum che con i suoi golden abita vicino a Poppi sicuramente lui saprà se c'è qualche laghetto in zona  ;)

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2012, 09:41:16 »
Grazie aspetterò.
Nel frattempo Franci, ho visto che nei pressi di Firenze ce ne sono parecchi, sai per caso darmi qualche informazione in più?
Magari riguardo a qualcuno in particolare dove sei già stata col cane.
Ma per la prima volta sarebbe meglio fargli indossare la pettorina galleggiante?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2012, 15:57:03 »
allora vicino a me c'è il lago di bilancino a 5 minuti dall'uscita di Barberino poi so che c'è un bel lago che si chiama Castelruggero nella zona di Grassina .. poi altro non mi viene in mente  :think:

io di solito vado al fiume marina a calenzano a far fare due nuotate al cane e qualche riporto ..

lascia fare la pettorina galleggiante impara da sé a nuotare l'importante è portarlo in posti dove l'entrata nell'acqua è graduale  ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 07:41:50 »
Il lago Bilancino è molto bello e grande. D'estate c'è persino lo stabilimento con tanto di ombrelloni e lettini. Mi piacerebbe portarci Sam, ma non so se durante la bella stagione l'accesso ai cani è consentito... FranciPanci tu ne sai qualcosa?

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2012, 07:55:52 »
più che altro, almeno fino a che non ha ricominciato un pò a piovere, di acqua non ne era rimasta molta al Bilancino. Tieni conto che a fine marzo era quasi 10 metri sotto la media. In effetti la spiaggia era più avanti di molti molti metri. Gli stabilementi non sono fissi e soprattutto il lago è veramente enorme e un posto dove far diventare il cane si trova. Ci sto pensando anche io di portare la Rica a fare un bagno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2012, 08:15:56 »
Il lago Bilancino è molto bello e grande. D'estate c'è persino lo stabilimento con tanto di ombrelloni e lettini. Mi piacerebbe portarci Sam, ma non so se durante la bella stagione l'accesso ai cani è consentito... FranciPanci tu ne sai qualcosa?

come ha detto enrico il lago era andato giù molto ora col le ultime pioggie forse un respiro di sollievo l'avrà tirato ma è tanto che non ci vado .. gli stabilimenti attrezzati sono due:
il Bahia e il BagnoMaria in entrambi sono andata col cane  ;)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2012, 10:40:25 »
il trasimeno è infinito, qualche posto per far fare il bagno lo trovi, basta girare un pò. Grossa è anche la diga a pieve s. stefano, e anche li vale lo stesso discorso , gira, esplora e vedi che qualche cosa trovi.
alternativa a questi potresti cercare dei piccoli laghetti vicini a casa tua, che magari non conosci, e che sono nascosti dalla vegetazione.
prova a cercare con google map, nella zona vicino a casa tua, magari metti la funzione satellite e vedi tutto, vegetazione, stradine, ecc.ecc.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2012, 10:43:24 »
il trasimeno è infinito, qualche posto per far fare il bagno lo trovi, basta girare un pò. Grossa è anche la diga a pieve s. stefano, e anche li vale lo stesso discorso , gira, esplora e vedi che qualche cosa trovi.
alternativa a questi potresti cercare dei piccoli laghetti vicini a casa tua, che magari non conosci, e che sono nascosti dalla vegetazione.
prova a cercare con google map, nella zona vicino a casa tua, magari metti la funzione satellite e vedi tutto, vegetazione, stradine, ecc.ecc.

non ci avevo mai pensato!!! come sei astuto Cri!!!!!!!!!!  :biggrin:

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2012, 10:48:36 »
Grazie mille!! Provo subito  :laugh:

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2012, 10:54:25 »
anni e anni di esperienza...............

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2012, 14:05:31 »
Eh sì mi ero accorta del calo spaventoso dell'acqua nel Bilancino...
Grazie per le info, mi fa piacere sapere che si può andare col cane!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2012, 09:49:46 »
Ciao, qui da me, all' Abetone ci sono diversi laghetti e sono circondati da posti meravigliosi, inoltre avresti la possibilità di poter fare un giro sulla funivia e farvi delle belle passeggiate. E' un pò distante ma credo che con 2 ore di auto dovreste arrivare! Se vuoi fare una ricerca i laghi sono, "Lago nero", "lago piatto", "Lago scaffaiolo", per ora mi vengono in mente questi, vedi se possono essere adatti per il cane!


Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2012, 09:59:27 »
Oddio grazie mille Aly!!!!
Faccio subito una ricerca!!! No non è assolutamente lontano, in più il cucciolo avrà solo 4 mesi, quindi non mi va di fargli fare troppe ore di macchina, magari vado 2 o 3 giorni..
Visto che sei stata cosi gentile, conosci anche qualche buon albergo nelle vicinanze?

 


Privacy Policy - Cookie Policy