Autore Topic: Leongolden- linea americana  (Letto 58937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden
« Risposta #60 il: 21 Settembre 2012, 12:52:30 »
Non avresti dovuto dire nulla...ma ormai quello che è scritto è scritto. E prego chiunque dovesse leggere di non credere a queste stupidaggini ma di verificare di persona. Io avrò spinto forse troppo in là il significato di "fare distinzioni tra cani inglesi e americani" (non ti sembra una cosa ridicola? ) ma il concetto è quello...altrimenti non vedo cosa potesse esserci di "diverso da quello che avevi letto qui".

Citazione da: bilboa link=topic=10083.msg233686#msg233686
date=1348223130
...sottolinei che ho scritto è diverso da quello che stai facendo passare tu che forse hai sentito da qualcun altro.

Assolutamente no... ?-?-?

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Leongolden
« Risposta #61 il: 21 Settembre 2012, 13:20:02 »
Hai ragione,ho sbagliato io ad intervenire vedendo scritta la parola 'eroe' usata secondo me in maniera inappropriata.Non avrei neanche dovuto rispodere alla provocazione 'o la dici tutta o stai zitto'.E' comunque colpa mia,ma sono contento di non aver detto comunque nulla e di non aver lasciato intendere quello che hai scritto tu.E' bene che ognuno difenda i propri paladini,io ne ho altri ma va bene così.Chiedo scusa a tutti e non mi permetterò mai più,certe cose le terrò per me e ne farò tesoro,nulla contro i Leongolden che non ho avuto la fortuna di conoscere e neanche l'interesse.Io ho fino sul serio questa volta.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden
« Risposta #62 il: 21 Settembre 2012, 13:31:37 »
1) La parola "Eroi" non l'ho scritta io e sicuramente non andava interpretata in modo letterale
2) Non sono miei paladini
3) Farei la stessa cosa per tutti gli allevatori seri che ho conosciuto
4) L'invito a scrivere "o tutto o niente" non è una provocazione, ma ciò che si fa tra persone civili che discutono
5) Ognuno è libero di dire ciò che vuole come ognuno è libero di dire il contrario
6) Fine anche per me

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Leongolden
« Risposta #63 il: 21 Settembre 2012, 14:02:10 »
Manuel dopo la foto di gruppo che hai postato sto morendo!!! 
:smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden
« Risposta #64 il: 21 Settembre 2012, 16:50:19 »
Manuel dopo la foto di gruppo che hai postato sto morendo!!! 
:smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Eheheh...non ne metto altre allora che non voglio averti sulla coscienza! :biggrin:
A parte gli scherzi: ci si innamora, non c'è altro da dire...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Leongolden
« Risposta #65 il: 21 Settembre 2012, 16:52:55 »
...rischiamo se no di organizzare un pulmino e fare un bel carico di pelosi...  ;D



Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Leongolden
« Risposta #66 il: 21 Settembre 2012, 17:49:24 »
...rischiamo se no di organizzare un pulmino e fare un bel carico di pelosi...  ;D
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono pronta!!!!!!!

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Leongolden
« Risposta #67 il: 22 Settembre 2012, 09:23:11 »
Andiamoooooooo!!!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Leongolden
« Risposta #68 il: 22 Settembre 2012, 10:29:20 »
Per me già fare un prezzo diverso tra cani americani e cani inglesi è differenza di trattamento.
L'unica differenza (spero) che c'è tra un cane americano e uno inglese è il viaggio che si è fatto per arrivare in Italia ammesso che sia un cane importato e non un cane nato già in Italia da un allevatore italiano che ha cani di linea americana, ma credo che se spalmi il costo del viaggio sul numero di cuccioli di quel cane con un paio di cucciolate rientri senza alzare il prezzo o comunque lo alzi di una nullità praticamente...
Per il resto: expo, controlli sanitari, gestione del cane, alimentazione ecc. spero che un cane americano venga trattato come un cane inglese e quindi costi esattamente come un cane inglese quindi per me non ci sono giustificazioni al fatto di far pagare diversamente un cucciolo americano da uno inglese...

Mi rendo conto però che questa sa solo una mia opinione e che il mio ragionamento possa anche non trovare il consenso di tutti...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Leongolden
« Risposta #69 il: 22 Settembre 2012, 10:43:25 »
Per me già fare un prezzo diverso tra cani americani e cani inglesi è differenza di trattamento.
L'unica differenza (spero) che c'è tra un cane americano e uno inglese è il viaggio che si è fatto per arrivare in Italia ammesso che sia un cane importato e non un cane nato già in Italia da un allevatore italiano che ha cani di linea americana, ma credo che se spalmi il costo del viaggio sul numero di cuccioli di quel cane con un paio di cucciolate rientri senza alzare il prezzo o comunque lo alzi di una nullità praticamente...
Per il resto: expo, controlli sanitari, gestione del cane, alimentazione ecc. spero che un cane americano venga trattato come un cane inglese e quindi costi esattamente come un cane inglese quindi per me non ci sono giustificazioni al fatto di far pagare diversamente un cucciolo americano da uno inglese...

Mi rendo conto però che questa sa solo una mia opinione e che il mio ragionamento possa anche non trovare il consenso di tutti...


E' prettamente un discorso di "mercato"... so che è brutto traslarlo su gli animali, ma è così
Il Golden Americano è considerato più "prezioso" in quanto più raro, ci sono pochi allevamenti che trattano questa tipologia in Italia e si possono permettere di chiedere cifre molto alte anche perché la domanda le giustifica (nel senso che ci sono persone disposte a pagare tali cifre pur di avere questi cani)
Questo è.... non c'entrano nulla i costi di viaggio o i costi del mantenimento del cane in sé, che come dici tu, sono gli stessi

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden
« Risposta #70 il: 22 Settembre 2012, 10:52:07 »

E' prettamente un discorso di "mercato"... so che è brutto traslarlo su gli animali, ma è così
Il Golden Americano è considerato più "prezioso" in quanto più raro, ci sono pochi allevamenti che trattano questa tipologia in Italia e si possono permettere di chiedere cifre molto alte anche perché la domanda le giustifica (nel senso che ci sono persone disposte a pagare tali cifre pur di avere questi cani)
Questo è.... non c'entrano nulla i costi di viaggio o i costi del mantenimento del cane in sé, che come dici tu, sono gli stessi

Il discorso è più complesso Francesca...e i viaggi c'entrano eccome! Pdr ill resto è come hai detto tu: offerta bassa, domanda alta...prezzo alto...
Quando ho tempo rispondo meglio...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Leongolden
« Risposta #71 il: 22 Settembre 2012, 10:58:37 »
Non so i dettagli... ma alla fine è un cartello... gli allevamenti sono quelli e la cifra stabilita è quella, se vuoi il cane bene... altrimenti pazienza.. nessuno ti obbliga a prendere quella tipologia.
Se ci fossero più allevamenti e concorrenza i prezzi si abbasserebbero per forza
Con questo non voglio criminalizzare nessuno, è un semplice discorso di mercato

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Leongolden
« Risposta #72 il: 22 Settembre 2012, 11:15:45 »
sappiamo bene quanto gli umani amino le apparenze e andare in giro con una "razza rara" fa figo quindi, finche' ci sara' gente disposta a spendere certe cifre, gli allevamenti di razza rara si faranno pagare tanto. fra qualche tempo, quando anche i golden americani saranno considerati come quelli inglesi, allora i prezzi scenderanno.


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden
« Risposta #73 il: 22 Settembre 2012, 11:57:43 »
Allora, partiamo da dove ci eravamo lasciati: Leongolden ha praticamente l'esclusiva della linea americana (condivisa con Goldendorado)...quindi il prezzo è alto, sono pienamente d'accordo con voi.

Ci sono da considerare ben altri fattori però, che tanto "dettagli" non sono Fra* ;)
I riproduttori americani: prendiamo in considerazione Texas Secret...lo hanno preso cucciolo negli Stati Uniti (viaggio per loro e per il cane da pagare) e non da una cucciolata qualunque: il padre è un Rush Hill, fra i migliori allevamenti in america (vende cuccioli a più di 3500$...aggiungiamo il costo del cucciolo). In totale, fra maschi e femmine, i riproduttori adulti sono 8. Non tutti vengono dall'America: Blue è figlio di una loro fattrice...ma per il maschio hanno certamente pagato...fate un po' i vostri conti.

Vogliamo parlare di Black Jack de Jazz (papà di Ty)? Campione in non so quanti paesi, lo hanno tenuto loro mentre conquistava l'Italia delle esposizioni con la sua proprietaria...non mi ricordo nemmeno quanto hanno chiesto per le monte ma vi assicuro che la cifra aveva la coda lunga.

E poi le esposizioni...perché gli americani di Leongolden non vincono l'amatoriale di Castel del Piano, ma sono campioni negli Stati Uniti. Avete idea dei costi che comporta? Volo (cani+allevatori) sicuramente non low cost perchè i cani devono essere trattati con i guanti, iscrizioni, alloggi nei vari Paesi (sì perché per diventare campione gli USA li devi girare praticamente tutti...non bastano due week-end di sgroppate in un ring), cibo, burocrazia, il personale che cura i cani che rimangono in Italia...

Non vi basta? Naturalmente poi ci sono tutti i costi che deve sostenere un allevatore di Golden inglesi...did you understand?

@Giulia (iaia): non capisco il tuo tono polemico e insinuante ("voglio sperare qui", "spero di là") nei confronti di una realtà che non conosci. Le opinioni si possono esprimere anche in modo diverso... ;)


Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Leongolden
« Risposta #74 il: 22 Settembre 2012, 13:00:46 »
manuel, sicuramente i costi sono tantissimi e molto alti pero, secondo me e senza avere nulla contro chi alleva questa razza, c'era bisogno di un golden di linea americana?? voglio dire, a parte il pelo, e questa e' una domanda per chi conosce questi cani perche' io non li conosco, quali altri fattori di diversita' ci sono rispetto alle linee inglesi??
sono migliori fisicamente? morfologicamente? hanno piu' attitudine al riporto? non soffrono di displasia o oculopatie o cardiopatie?cioe', si e' nettamente migliorata la razza oppure solo l'aspetto esteriore per compiacere chi aveva bisogno di avere un golden ma con piu' pelo??
ripeto, queste sono domande e non e' polemica.
credo che se viene creata una linea diversa da quella esistente, e' perche' si devono migliorare tutti gli aspetti negativi che questa razza ha....altrimenti a che serve??


 


Privacy Policy - Cookie Policy