Autore Topic: primi segni del calore ?  (Letto 3348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
primi segni del calore ?
« il: 25 Dicembre 2010, 18:54:58 »
Ciao a tutti.

Questo pomeriggio portando fuori Dora, mia moglie ha notato del rosso sul pelo tra le zampe posteriori, e così ci siamo accorti che ha perso un po' di sangue.

Pensiamo che abbia iniziato il calore (ha 8 mesi e mezzo), ma poi sono trascorse 5-6 ore da quando siamo rientrati e non ci sono state altre perdite.

Mi aiutate per cortesia a capire se si tratta dei primi segni del calore , oppure se devo preoccuparmi?

In ogni caso lunedì la portiamo dal veterinatio, ma se potete dare qualche suggerimento per tranquillizzarci, sarebbe bello!!
grazie 1000

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: primi segni del calore ?
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2010, 21:08:23 »
beh...come età ci siamo, anche joy l'ha avuto a 8 mesi :) ti sei accorto se gli altri cani provano mooolto interesse ad annusarla lì,più del solito, se magari fa più pipì e più corte come a marcare il territorio? E se la vulva è ingrossata?
Arianna

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: primi segni del calore ?
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2010, 21:49:49 »
beh...come età ci siamo, anche joy l'ha avuto a 8 mesi :) ti sei accorto se gli altri cani provano mooolto interesse ad annusarla lì,più del solito, se magari fa più pipì e più corte come a marcare il territorio? E se la vulva è ingrossata?

Si si. E il loro interesse nei giorni scorsi non si limitava ad annusare !! Per fortuna la mia cagnolina si sa difendere bene.
La vulva è ingrossata. Le pipì invece sono regolari.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: primi segni del calore ?
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2010, 22:50:36 »
beh...allora direi di sì!!!AUGURIIIII
dora x il momemto si sa difendere...ma attenti che a breve sarà la prima a fare la "civetta"  ;D attenti a liberarla e a possibili fughe :)
Arianna

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: primi segni del calore ?
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 19:43:10 »
E si caro Gianni è l'inizio del calore em_Devil

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: primi segni del calore ?
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2011, 07:22:37 »
Ciao a tutti.

Questo pomeriggio portando fuori Dora, mia moglie ha notato del rosso sul pelo tra le zampe posteriori, e così ci siamo accorti che ha perso un po' di sangue.

Pensiamo che abbia iniziato il calore (ha 8 mesi e mezzo), ma poi sono trascorse 5-6 ore da quando siamo rientrati e non ci sono state altre perdite.

Mi aiutate per cortesia a capire se si tratta dei primi segni del calore , oppure se devo preoccuparmi?

In ogni caso lunedì la portiamo dal veterinatio, ma se potete dare qualche suggerimento per tranquillizzarci, sarebbe bello!!
grazie 1000


Ed eccomi qua a quasi un mese dal mio post, la mia cagnolina finalmente stanotte non ha avuto perdite e ci avviamo (spero) verso la fine del calore.

Il momento più critico è stato allo scadere della terza settimana, quando ha smesso le perdite abbondanti ma ha avuto problemi di incontinenza per un paio di giorni (se la faceva addosso in casa, mentre camminava :'-( ). Nello stesso giorno si è pure mangiata un pezzo di un telo di stoffa  :dash1:

Accidenti, un mese è davvero lungo, ma speriamo domenica di poter tornare a fare una scorribanda nei campi all'inseguimento delle lepri e dei fagiani, libera dal guinzaglio che in questo mese ho dovuto usare quasi sempre !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy