Autore Topic: Test leishmania 1:40  (Letto 1440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Test leishmania 1:40
« il: 30 Aprile 2022, 08:05:12 »
Buongiorno abbiamo fatto un mese fa test leishmania ed il titolo anticorpale è 1:40 classificato come caso dubbio
 Il veterinario mi ha detto che significa che l'organismo di Bart è entrato in contatto con il parassita. Mi ha dato Leisguard sciroppo  per 30 giorni poi dopo un mese dalla fine rifare analisi. Bart stava benissimo fin prima di prenderlo. Giovedì sera primi 2,8ml e da ieri diarrea. Il veterinario dice di continuare🤔🤔🤔. Stamattina già 2volte diarrea. Io preferirei non darlo e aspettare. Mi era già capitato con Maggie uscito test positivo rifatto dopo un mese negativo. Bart si era appena ripreso dai problemi di stomaco e ci risiamo. Voi cosa fareste? Grazie!
« Ultima modifica: 30 Aprile 2022, 09:32:23 da dani »

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Test leishmania 1:40
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2022, 09:18:32 »
Anche al cane di mia sorella era successo, ripetuto test dopo un mese negativo.
Io aspetterei se lo sciroppo gli causa dei problemi e se per il resto Bart sta bene, non presenta sintomi tipici da infezione.
Non penso che attendere un mese possa, nel caso sia veramente positivo, incidere sul decorso della malattia.
Però non sono un veterinario, ti dico solo il mio pensiero.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Test leishmania 1:40
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2022, 07:19:14 »
Se hai chiaro il quadro che la diarrea è associata allo sciroppo, io lo sospenderei ... evidentemente qualcosa in quel preparato gli provoca questa reazione ... E comunque se va in diarrea crea malassorbimento di ciò che introduce per cui anche l'effetto dello sciroppo rischia di essere poco efficace ai fini della cura ...
Aspetterei di ripetere il risultato del test o chiederei se esiste un altro farmaco

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Test leishmania 1:40
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2022, 10:08:57 »
Ciao, Dani, sinceramente non ho mai letto le  reazioni avverse per il Leisguard… e lo do a Maebh ogni anno a scopo preventivo, un mese in aprile e un mese ad agosto, perché aumenta le difese immunitarie.
Senza mai problemi, certo è che la Maebh digerisce tutto…
Io sentirei il vet per chiedere lumi.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2022, 11:18:09 da LaMaria »

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Test leishmania 1:40
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2022, 20:17:57 »
A me anno scorso con thalion era venuto un test di quelli rapidi, quelli tipo gravidanza per intenderci, dubbio. Cioè aveva la linea appena appena visibile, per cui aveva fatto un altro test mandando il sangue in laboratorio e era tutto negativo. Ma tu hai fatto il test in occasione del vaccino per leishmania? Io lo devo fare domani, però so di tanti cani che avevano titolo anticorpale basso e era solo venuto a contatto ma poi si era risolta in poco tempo. Per lo sciroppo se gli da fastidio sentirei il vet cosa dice prima di sospenderlo però

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Test leishmania 1:40
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2022, 21:35:19 »
A me anno scorso con thalion era venuto un test di quelli rapidi, quelli tipo gravidanza per intenderci, dubbio. Cioè aveva la linea appena appena visibile, per cui aveva fatto un altro test mandando il sangue in laboratorio e era tutto negativo. Ma tu hai fatto il test in occasione del vaccino per leishmania? Io lo devo fare domani, però so di tanti cani che avevano titolo anticorpale basso e era solo venuto a contatto ma poi si era risolta in poco tempo. Per lo sciroppo se gli da fastidio sentirei il vet cosa dice prima di sospenderlo però
lo sciroppo lo abbiamo sospeso perché Bart ha avuto già dopo il primo giorno diarrea e dopo il secondo è peggiorata 🤣, faceva 7/8 scariche al giorno. Anche il veterinario ha convenuto di sospenderlo. A fine maggio faremo un'altra prelievo e 🤞🤞🤞.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Test leishmania 1:40
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2022, 23:27:30 »
Incrociamo tutto per il secondo prelievo! Ma ti ripeto era successo anche a me e poi era un falso positivo. Comunque il vet mi aveva anche detto che nella peggiore delle ipotesi presa in tempo adesso è curabile

 


Privacy Policy - Cookie Policy