Autore Topic: Luna ha la giardia!  (Letto 1180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Luna ha la giardia!
« il: 20 Aprile 2022, 17:10:50 »
Ciao riprendo questa discussione perché la piccola Luna 7 mesi da pochissimo, dopo alcuni giorni di malessere e problemi intestinali ha effettuato il test della guardia ed è positiva. Venerdì inizieremo cura con il veterinario. Volevo sapere da chi purtroppo ci è già passato se è dura da debellare e se ci sono particolari accorgimenti. Leggo di precauzioni sanitarie anche per noi umani che viviamo con lei. Tra  l’altro lei vive con Tiago che ha due anni e mezzo e che attualmente non presenta nessun disturbo
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Luna ha la giardia!
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2022, 00:12:02 »
La Giardia e’ bastarda perche’ puo’ dare falsi negativi. Devi ripetere l’esame piu volte per essere sicuro di averla debellata. Non mi ricordo di particolari accorgimenti per gli umani, basta che usate la normale igiene stando attenti a disinfettare bene se il cane fa la cacca in casa, ne’ che il secondo cane debba essere tenuto separato perche’ essendo adulto e’ meno soggetto ad essere sintomatico qualora dovesse contrarla.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Luna ha la giardia!
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2022, 05:28:43 »
Ok grazie, sicuramente staremo più attenti all’igiene, per ora in casa non sporca o meglio fa pipì ma il resto sempre in giardino. Domani partiamo con la terapia e speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy