Autore Topic: Cambio abitudini pasto  (Letto 2986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FrancescoNucci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Cambio abitudini pasto
« il: 07 Ottobre 2021, 07:51:24 »
Buongiorno, Gianfranco ha 5 mesi ed è passato dalle 3 pappe da 100gr giornaliere a 2 da 250gr
Mi date consigli su orari?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2021, 08:03:38 »
Ciao, i miei mangiano mattina presto e tardo pomeriggio. L'allevatrice mi aveva detto di cercare di lasciare più o meno lo stesso intervallo di ore tra un pasto e l'altro
Dopo mangiato bisognerebbe evitare corse sfrenate almeno per due ore, io faccio così, per prevenire la torsione dello stomaco.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2021, 09:13:59 »
Baloo mangia la mattina verso le 7 , dopo la prima uscita, e la sera verso le 20:00 quando mangiamo noi

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2021, 10:08:38 »
Ciao, i miei mangiano mattina presto e tardo pomeriggio. L'allevatrice mi aveva detto di cercare di lasciare più o meno lo stesso intervallo di ore tra un pasto e l'altro
Dopo mangiato bisognerebbe evitare corse sfrenate almeno per due ore, io faccio così, per prevenire la torsione dello stomaco.
quoto in pieno Brina.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2021, 14:41:18 »
Anche il mio passati ai due pasti mangia alle 7 del mattino e più o meno tra le 19 e le 20 la sera ... Diciamo che alle 18.59 in genere comincia a cercarmi per casa e non mi molla ;)... al che io capisco che sono arrivate già le 19 :laugh:

Offline FrancescoNucci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2021, 16:51:20 »
Ciao, i miei mangiano mattina presto e tardo pomeriggio. L'allevatrice mi aveva detto di cercare di lasciare più o meno lo stesso intervallo di ore tra un pasto e l'altro
Dopo mangiato bisognerebbe evitare corse sfrenate almeno per due ore, io faccio così, per prevenire la torsione dello stomaco.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline FrancescoNucci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2021, 16:51:39 »
Baloo mangia la mattina verso le 7 , dopo la prima uscita, e la sera verso le 20:00 quando mangiamo noi
Fuori dopo quanto lo porti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline FrancescoNucci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2021, 16:51:58 »
Anche il mio passati ai due pasti mangia alle 7 del mattino e più o meno tra le 19 e le 20 la sera ... Diciamo che alle 18.59 in genere comincia a cercarmi per casa e non mi molla ;)... al che io capisco che sono arrivate già le 19 :laugh:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2021, 20:20:39 »
Tiago rispetto ai vostri sembra un alieno……. Un pasto al giorno verso le 19 e pure a fatica…… certo è un po’ viziartello ma per un cane di circa 40 kg mi sembra poco. Credo abbia un suo equilibrio anche in relazione al movimento che fa durante il giorno, intendiamoci non è patito anzi bello alto e giusto come spesso ci ha detto il veterinario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline FrancescoNucci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2021, 17:39:59 »
Tiago rispetto ai vostri sembra un alieno……. Un pasto al giorno verso le 19 e pure a fatica…… certo è un po’ viziartello ma per un cane di circa 40 kg mi sembra poco. Credo abbia un suo equilibrio anche in relazione al movimento che fa durante il giorno, intendiamoci non è patito anzi bello alto e giusto come spesso ci ha detto il veterinario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E quanto mangia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Cambio abitudini pasto
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2021, 18:30:46 »
Mangia circa 300g scarsi di crocche ma con aggiunta alternata di carne trita e pesce tipo salmone o ultimamente filetti di sgombro.
Poi durante il giorno quando vaga intorno al tavolo qualcosa racimola sempre….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy