Autore Topic: Nel segno di Caino  (Letto 4759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2021, 17:46:58 »
Renato è  durissima.. e razionalizzare aiuta.. solo non riesci sempre..


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2021, 10:16:37 »
Credo che per il loro bene dobbiamo sforzarci di viverli come i compagni di vita...di una vita a termine...e la cosa più importante è secondo me, viverli bene, vivere il momento, il giorno, occupandosi di loro,  fare il possibile per farli vivere al meglio ma....senza dimenticarci il loro essere cani, essere diversi da noi, e non caricarli di quelli che sono i nostri stati emotivi....


Il mio reparto geriatrico ora conta le mie tre più vecchiette....Yara, 15 anni, Happy 14 anni, e Buffy 12 anni, tutte hanno superato degli ictus, e chiaramente non si muovono più come prima...chi sbanda, chi fa fatica a tirarsi su, chi è un pò disorientata....ma la loro indipendenza resta cmq....quindi con cautela se necessita le aiutiamo a rimettersi in piedi, le indirizziamo verso le uscite...ma se sporcano dentro amen...si pulisce e si riparte....certo fa strano vederle così, che abbaiano al nulla quando le prende il momento, o che dormono per quasi tutto il giorno...ma è il normale corso della vita...e noi dobbiamo accettarlo, e ripeto senza far pesare a loro che ci mancano le loro corse, le nostre passeggiate, i giochi....ci si adegua e si accetta, proprio come faremmo con un parente anziano...


Quindi Renato, caccia indietro le lacrime, vivile, con i loro acciacchi, con i tempi rallentati...ora non è più il tempo di inventarsi camminate ed esercizi...ora è il tempo di rallentare il nostro passo per stare al loro passo e godercele per quello che la vita ci concede.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2021, 00:50:13 »
Mi sento di dirti che razionalizzare non serve, non ti fa sentire meglio perche’ se la testa razionalizza, il cuore non la segue. Come dicono Daniela e Tiziana, non e’ piu’ momento di pianificare escursioni ma di vivere alla giornata, con i tuoi occhi sprofondati nei suoi.

Verranno momenti in cui ritirarsi su un cocuzzolo al gelo per annientare il turbinio di pensieri e lacrime sara’ l’unica via per tentare di arginare la piena, ma non e’ questo il momento. Vivila appieno, adesso, cosicche’ domani potrai ricordare questi momenti senza rimpianti.

Un abbraccio grande grande.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2021, 18:09:50 »
Caro Renato ,ancora una volta le tue parole hanno toccato profondamente il mio cuore. Da quando Forrest è mancato, lo scorso febbraio , la nostra vita è avvolta dalla malinconia.Mio marito in particolare non riesce in alcun modo a superare questo dolore, al punto che tutti,figli ed amici,mi esortano all’adozione di un nuovo peloso pensando che un nuovo inizio possa essere d’aiuto.Non so...quello che so è che lui aveva un rapporto veramente simbiotico con Forrest,che ritrovo nelle tue parole perfettamente,che forse lo aveva umanizzato troppo ,come dice Tiziana , ed ora non riesce a farsene una ragione.Credo che anche mio marito a volte cerchi di isolarsi per poter piangere “in santa pace” ,perché dopo un po’ di tempo e con tutti i casini che ci sono in giro anche gli amici più cari si stancano di consolarti e di comprenderti. Grazie per le tue bellissime parole, non posso che condividerle e ti abbraccio.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2021, 18:11:30 »



Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2021, 20:17:53 »
Un abbraccio a tutti quelli toccati da questo dolore, che un giorno…. spero davvero lontano, toccherà anche noi ma che già oggi immaginandolo so che non avrò la forza di affrontare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #21 il: 05 Settembre 2021, 07:49:35 »
Caro Renato ,ancora una volta le tue parole hanno toccato profondamente il mio cuore. Da quando Forrest è mancato, lo scorso febbraio , la nostra vita è avvolta dalla malinconia.Mio marito in particolare non riesce in alcun modo a superare questo dolore, al punto che tutti,figli ed amici,mi esortano all’adozione di un nuovo peloso pensando che un nuovo inizio possa essere d’aiuto.Non so...quello che so è che lui aveva un rapporto veramente simbiotico con Forrest,che ritrovo nelle tue parole perfettamente,che forse lo aveva umanizzato troppo ,come dice Tiziana , ed ora non riesce a farsene una ragione.Credo che anche mio marito a volte cerchi di isolarsi per poter piangere “in santa pace” ,perché dopo un po’ di tempo e con tutti i casini che ci sono in giro anche gli amici più cari si stancano di consolarti e di comprenderti. Grazie per le tue bellissime parole, non posso che condividerle e ti abbraccio.

Mi spiace tanto.
Quando è mancata Brina, io la definisco il MIO TUTTO, ero veramente annientata dal dolore.
Non mi sentivo pronta per un nuovo peloso, ho preso Nebbia solo per mio figlio, che piangeva tutti i giorni e non parlava più (aveva quattro anni).
Ma quanto bene mi ha fatto, è riuscito a scaldare di nuovo il mio cuore, anche se c'e voluto un po' di tempo e lui è come se l'avesse capito, aveva scelto me in famiglia e ancora adesso sono io il suo riferimento,.
Non mi ha fatto dimenticare Brina (a volta la piango ancora adesso) ma come mi ha fatto sentire meglio. Nel mio cuore il posto di Brina c'è sempre, adesso c'è anche per Nebbia.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #22 il: 05 Settembre 2021, 08:45:23 »
Mi spiace tanto.
Quando è mancata Brina, io la definisco il MIO TUTTO, ero veramente annientata dal dolore.
Non mi sentivo pronta per un nuovo peloso, ho preso Nebbia solo per mio figlio, che piangeva tutti i giorni e non parlava più (aveva quattro anni).
Ma quanto bene mi ha fatto, è riuscito a scaldare di nuovo il mio cuore, anche se c'e voluto un po' di tempo e lui è come se l'avesse capito, aveva scelto me in famiglia e ancora adesso sono io il suo riferimento,.
Non mi ha fatto dimenticare Brina (a volta la piango ancora adesso) ma come mi ha fatto sentire meglio. Nel mio cuore il posto di Brina c'è sempre, adesso c'è anche per Nebbia.
  Uguale a ciò che è successo a me. È mancata Maggie e io e mio marito avremmo aspettato un po' per avere un altro cane. Invece mio figlio, cresciuto con Maggie era triste, piangeva sempre. Abbiamo deciso di prendere un altro Golden e il destino ha voluto fosse un maschio. Lui piano piano è riuscito a lenire il mio dolore, è casinista, vivace, simpatico e come è successo a te anche Bart mi adora, mia mamma dice che sente che ho sofferto tanto, mi bacia sempre, mi guarda con due occhioni pieni di amore. Maggie è sempre con me nel mio cuore ma la vita va avanti e ora c'è Bart a tenerci compagnia ❤️

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #23 il: 05 Settembre 2021, 13:48:01 »
Mai come sta estate le cane han nuotato poco. Tra i lockdown vari dall’inizio della pandemia, le reclusioni , la mia degenza ed attuale condizione… ben poche uscite in acqua. Ma stamani ho portato Charlie a fare addestramento, anche perché con Kiki così messa, pure Charlie paga dazio con poche uscite. Beh… stamattina appena ho preparato il borsone Kira è impazzita: è andata a prendere il suo baywatch nel ripostiglio (!!!), voleva aprire là cassettiere per prendere il suo imbrago ( !!!!!!!!!). E quando sono uscito portandomi Charlie ha pianto!! Ma pianto!!! Cristo di un Dio…
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2021, 14:30:13 »
Io non so come fare a spiegarti che sei tu che stai male...lei reclama perchè è cambiata la routine....non perchè SA che voi state andando a fare QUELLA cosa....ma perchè la sorella esce con te e lei no....


Cerca di cambiare le routine....fai portare fuori lei a Mari magariu solo dietro casa o nel giardinetto a farsi le coccole, e poi tu esci con l'altra....oppure fai fare esercizi in casa a Mari con lei e poi tanti premi e poi esci con l'altra...chiaramente poi ci saranno le SUE uscite con te, o magari tutti insieme...


Siamo noi gli esseri pensanti che dobbiamo e possiamo cambiare le nostre abitudini...loro vivono di rimando a noi...e sono felici se li solleviamo da qualsiasi decisione....se noi andiamo in ansia, ci angustiamo, ci rattristiamo, proviamo rabbia o dolore per qualcosa di UMANO...loro lo assimilano e si comportano di conseguenza...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #25 il: 05 Settembre 2021, 16:29:07 »
Mai come sta estate le cane han nuotato poco. Tra i lockdown vari dall’inizio della pandemia, le reclusioni , la mia degenza ed attuale condizione… ben poche uscite in acqua. Ma stamani ho portato Charlie a fare addestramento, anche perché con Kiki così messa, pure Charlie paga dazio con poche uscite. Beh… stamattina appena ho preparato il borsone Kira è impazzita: è andata a prendere il suo baywatch nel ripostiglio (!!!), voleva aprire là cassettiere per prendere il suo imbrago ( !!!!!!!!!). E quando sono uscito portandomi Charlie ha pianto!! Ma pianto!!! Cristo di un Dio…
Renato stai affrontando la situazione vivendola in modo esagerato, Kira ha un problema, non può più fare determinate attività ma ne può fare tante altre più tranquille. Sono sicura che non ha reagito così perché voleva fare quella particolare attività ma semplicemente perché ha visto cosa andavi a fare con Charlie e voleva venire con voi. Magari quando tu esci con Charlie se c'è Mary può portarla fuori prima così non vede oppure porti fuori prima lei la porti a fare due passi o al parco e al ritorno esci con Charlie. Con lei puoi fare passeggiate più brevi, a passo più lento, ti fermi e riposate. Se ti vede sereno è serena anche lei. Spesso siamo noi che crediamo che il cane per essere felice debba fare mille cose , attività, giochi. Io sono convinta che non è così. Loro sono felici nello starci accanto. Goditi il tempo con lei senza farti mille pensieri su ciò che non può fare. Falle fare ciò che si sente , accetta il tempo che passa, i malanni fisici e adegua il tuo tempo al suo.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #26 il: 05 Settembre 2021, 17:21:19 »
Tiziana, lei ha rognato perché SA BENISSIMO INVECE cosa avevo intenzione di fare.
Altro che non lo sa.
Altrimenti mi si spieghi come mai mi vede preparare un borsone… che tra l’altro appositamente preso uguale ad altri tre…e si allerta. Calcolando che:
-muta e accessori li avevo già dentro
- ho fatto tutto con estrema naturalezza
Se in settimana mi vede mille volte salire di sopra, trafficare coi borsoni , spostar cose… e non le tange.
Deduco che, come già so di per certo, il suo orologio mentale ha ben presente la domenica. Vuoi perché il WE che siamo a casa lo capiscono e lo aspettano entrambe.
Fatto sta che certo non manifesto ansia , rabbia o cosa altro in sua presenza. Un minimo, propio poco, di cultura cinofila ce l’ho pure io.
Le ho sempre portate negli ultimi anni a turno, a fare il corso. Una domenica una e quella dopo l’altra. E scenate non ne faceva. Oggi ha capito esattamente cosa stessi facendo, l’ha capito talmente bene che è andata nell’altra stanza, ha tirato fuori il suo baywatch dallo scatolone e me l’ha portato. E non è un ninnolo da 100g per 20 cm!
Liberi di crederci. O meno. Io vi dico che invece ha capito benissimo. E tutto.
Compreso il fatto che non sta come prima e che la cosa certo non le garba.
Ribadisco: certi concetti li ho ben chiari. E da mò. Son 7 anni che ogni domenica dell’anno, salvo imprevisti, ci si addestra. A terra , in acqua, facendo giochi , facendo campo. Sempre e comunque con l’obiettivo di divertirci, tranne i primi due anni che avevamo ( avevo) target elevati. E pretendevo troppo forse.
Se dico che Kira ed io abbiamo un rapporto simbiotico profondo, tale da esulare spesso dai rispettivi ruoli, lo dico perché è vero. A 5o anni non mi metto certo a contar su stronzate da romanza. E a dire il vero , ormai, evito anche di dirlo . Tardi ho capito che alla gente fa comodo ascoltarti per loro interesse . Terminata la necessità , non frega più un caxo di te. Dei tuoi cani. Dei tuoi eventuali problemi.
Charlie è il cane perfetto. Intelligente, equilibrata, affidabile e dolcissima.
Avessi avuto solo Charlie avrei pagato tangenti a Dio per clonarla in eterno.
Kira è imperfetta. È nata già che ha dovuto combattere con la malattia.
Ha fatto non so quante lastre, visite, interventi piccoli e non.
È sfortunata, perché se capita qualcosa capita puntualmente a lei.
KIRA È UN DIPINTO AGGRAZIATO DOVE PENNELLATE SCELLERATE HAN ROVINATO LA SUA BELLEZZA. E QUELLE STONATE DI COLORE SON FIGLIE DI ERRORI MIEI.
Ma quella splendida tela , comunque , è cartavelo. Non seta, come Charlie.
Kira è imperfetta.
Ma è la MIA Kira.
La mia ARIA.
Anni fa scrissi che era il mio azimut, per me l’Alfa e l’Omega.
Invecchiando lo è ancora di più.
Porta in dote le mie cose belle ed i miei errori.
Miscelate col suo carattere a volte indomito a volte infantile.
Cambiare la routine, impegnarla in altro, vivere tutto come fosse normalità, ecc
Queste cose LE FACCIO.
Mi ripeto , un minimo di conoscenza ce l’ho. E sono un uomo razionale.
Vivo coi cani da quando ho memoria, mi ha cresciuto un Collie eccezionale che Charlie sembra lui reincarnato.
Ho giocato con i miei vari pastori bergamaschi, ho cresciuto meticci, fatto le prime esperienze di addestramento con una PT, ecc
Io non mi illudo che si capisca , perché se è vero che ognuno ha un rapporto unico e speciale col proprio cane, è altrettanto vero che tale rapporto da chi ne vive uno comparabile può esser capito, si. Ma solo per sommi capi. Perché sono complicità uniche.
Io nella mia cana imperfetta, nata difettata e sfortunata… ho trovato qualcosa che mai , mai avrei pensato con la mia esperienza di trovare.
Come detto, per scelta dall’inizio ho forzato il na rapporto.
Facendolo uscire dai canoni, dalle regole della Bibbia del Cinofilo.
Averlo fatto consapevolmente mi rende un eretico.
Ho voluto sperimentare. E lo faccio da 7 anni.
Questo ns rapporto , e qua lo concedo, mi porta ora a soffrire per i suoi accadimenti. Più del dovuto.
Ma questo accade perché LEI CAPISCE BENISSIMO TUTTO.
Posso dire che dopo 7 anni che ci vediamo dentro, sono arrivato alla conclusione che umanizzarli porta a pagarne le conseguenze. Ma non quelle scritte sui sacri testi. Di quelle io me ne strainculo.  Parlo di altro.  Spingerli su un piano più elevato, a livello emozionale e sociale, equivale a farli lavorare di testa. E ci riescono. Ma riescono altresì a fare ragionamenti e a trarre conclusioni che, perlomeno secondo la mia esperienza, cani lasciati al loro posto ( brutta analogia ma ci capiamo) non riuscirebbero a fare.
Cristo lo so che adesso si arrangerà con le forze che ha. Che imparerà a far le cose in maniera diversa. E che di conseguenza lo faccio io. I cani si abituano a cecità ed amputazioni meglio mille volte di noi umani, questo ormai lo sanno anche i ciula.
Ma vedo, e lo vedo tutti i gg, che lei accusa sto cambiamento. Cammina più piano, fa meno moto… ma ti fa capire… MI FA CAPIRE… che è turbata. Che si rode.
Me lo sta dimostrando con atteggiamenti prettamente canini ( più distruttiva in casa, nervosa… e anticipo dicendo che le contromosse le stiamo già mettendo in atto ma che comunque la lascio sfogare).
Ma me lo dimostra anche e soprattutto cogli atteggiamenti meno istintivi. Cogli sguardi. Col voler venire con me anche solo 10 minuti in auto per andare a prendere le sigarette. Cose che non ha mai fatto. Spalmata addosso l’ho sempre avuta, e fobica con me lomè da sempre. Ma da quando sta così è ancora di più.
L’equilibrio di Charlie ed il fatto che , ormai, si vogliono un gran bene.. fortunatamente non ha portato ad esplosioni o risse per gelosia o possessivitá. Anzi… la sorella le sta dietro più di priima.
Io non mi aspetto mi si creda. 
E forse nemmeno mi importa, tanto di ilarità e perculamenti alle spalle ho già un bel bagaglio. Vedi quello scritto molto sopra. Però mi si conceda che non sono né un neofita, ne un ignorante e tantomeno una persona irrazionale. L abecedario del buon cinofilo lo conosco a memoria. E le mie scelte le ho fatte perché volute.
Se scrivo per sfogo, me lo si conceda.
Non posso sempre uscire e andare sulle Alpi, da solo, dover poter bestemmiare urlando sapendo che nessuno mi sente quindi non perdo dignità.




La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #27 il: 05 Settembre 2021, 20:44:11 »
che dirti amico mio, hai fatto una disamina in cui rivedo molto me stesso, sia con Teo,(specialmente l'ultimo periodo quando iniziarono i problemi) che con Leone, posso solo mandarti un mio forte abbraccio
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2021, 07:40:22 »
Tiziana, lei ha rognato perché SA BENISSIMO INVECE cosa avevo intenzione di fare.
Altro che non lo sa.
Altrimenti mi si spieghi come mai mi vede preparare un borsone… che tra l’altro appositamente preso uguale ad altri tre…e si allerta. Calcolando che:
-muta e accessori li avevo già dentro
- ho fatto tutto con estrema naturalezza
Se in settimana mi vede mille volte salire di sopra, trafficare coi borsoni , spostar cose… e non le tange.
Deduco che, come già so di per certo, il suo orologio mentale ha ben presente la domenica. Vuoi perché il WE che siamo a casa lo capiscono e lo aspettano entrambe.
Fatto sta che certo non manifesto ansia , rabbia o cosa altro in sua presenza. Un minimo, propio poco, di cultura cinofila ce l’ho pure io.
Le ho sempre portate negli ultimi anni a turno, a fare il corso. Una domenica una e quella dopo l’altra. E scenate non ne faceva. Oggi ha capito esattamente cosa stessi facendo, l’ha capito talmente bene che è andata nell’altra stanza, ha tirato fuori il suo baywatch dallo scatolone e me l’ha portato. E non è un ninnolo da 100g per 20 cm!
Liberi di crederci. O meno. Io vi dico che invece ha capito benissimo. E tutto.
Compreso il fatto che non sta come prima e che la cosa certo non le garba.
Ribadisco: certi concetti li ho ben chiari. E da mò. Son 7 anni che ogni domenica dell’anno, salvo imprevisti, ci si addestra. A terra , in acqua, facendo giochi , facendo campo. Sempre e comunque con l’obiettivo di divertirci, tranne i primi due anni che avevamo ( avevo) target elevati. E pretendevo troppo forse.
Se dico che Kira ed io abbiamo un rapporto simbiotico profondo, tale da esulare spesso dai rispettivi ruoli, lo dico perché è vero. A 5o anni non mi metto certo a contar su stronzate da romanza. E a dire il vero , ormai, evito anche di dirlo . Tardi ho capito che alla gente fa comodo ascoltarti per loro interesse . Terminata la necessità , non frega più un caxo di te. Dei tuoi cani. Dei tuoi eventuali problemi.
Charlie è il cane perfetto. Intelligente, equilibrata, affidabile e dolcissima.
Avessi avuto solo Charlie avrei pagato tangenti a Dio per clonarla in eterno.
Kira è imperfetta. È nata già che ha dovuto combattere con la malattia.
Ha fatto non so quante lastre, visite, interventi piccoli e non.
È sfortunata, perché se capita qualcosa capita puntualmente a lei.
KIRA È UN DIPINTO AGGRAZIATO DOVE PENNELLATE SCELLERATE HAN ROVINATO LA SUA BELLEZZA. E QUELLE STONATE DI COLORE SON FIGLIE DI ERRORI MIEI.
Ma quella splendida tela , comunque , è cartavelo. Non seta, come Charlie.
Kira è imperfetta.
Ma è la MIA Kira.
La mia ARIA.
Anni fa scrissi che era il mio azimut, per me l’Alfa e l’Omega.
Invecchiando lo è ancora di più.
Porta in dote le mie cose belle ed i miei errori.
Miscelate col suo carattere a volte indomito a volte infantile.
Cambiare la routine, impegnarla in altro, vivere tutto come fosse normalità, ecc
Queste cose LE FACCIO.
Mi ripeto , un minimo di conoscenza ce l’ho. E sono un uomo razionale.
Vivo coi cani da quando ho memoria, mi ha cresciuto un Collie eccezionale che Charlie sembra lui reincarnato.
Ho giocato con i miei vari pastori bergamaschi, ho cresciuto meticci, fatto le prime esperienze di addestramento con una PT, ecc
Io non mi illudo che si capisca , perché se è vero che ognuno ha un rapporto unico e speciale col proprio cane, è altrettanto vero che tale rapporto da chi ne vive uno comparabile può esser capito, si. Ma solo per sommi capi. Perché sono complicità uniche.
Io nella mia cana imperfetta, nata difettata e sfortunata… ho trovato qualcosa che mai , mai avrei pensato con la mia esperienza di trovare.
Come detto, per scelta dall’inizio ho forzato il na rapporto.
Facendolo uscire dai canoni, dalle regole della Bibbia del Cinofilo.
Averlo fatto consapevolmente mi rende un eretico.
Ho voluto sperimentare. E lo faccio da 7 anni.
Questo ns rapporto , e qua lo concedo, mi porta ora a soffrire per i suoi accadimenti. Più del dovuto.
Ma questo accade perché LEI CAPISCE BENISSIMO TUTTO.
Posso dire che dopo 7 anni che ci vediamo dentro, sono arrivato alla conclusione che umanizzarli porta a pagarne le conseguenze. Ma non quelle scritte sui sacri testi. Di quelle io me ne strainculo.  Parlo di altro.  Spingerli su un piano più elevato, a livello emozionale e sociale, equivale a farli lavorare di testa. E ci riescono. Ma riescono altresì a fare ragionamenti e a trarre conclusioni che, perlomeno secondo la mia esperienza, cani lasciati al loro posto ( brutta analogia ma ci capiamo) non riuscirebbero a fare.
Cristo lo so che adesso si arrangerà con le forze che ha. Che imparerà a far le cose in maniera diversa. E che di conseguenza lo faccio io. I cani si abituano a cecità ed amputazioni meglio mille volte di noi umani, questo ormai lo sanno anche i ciula.
Ma vedo, e lo vedo tutti i gg, che lei accusa sto cambiamento. Cammina più piano, fa meno moto… ma ti fa capire… MI FA CAPIRE… che è turbata. Che si rode.
Me lo sta dimostrando con atteggiamenti prettamente canini ( più distruttiva in casa, nervosa… e anticipo dicendo che le contromosse le stiamo già mettendo in atto ma che comunque la lascio sfogare).
Ma me lo dimostra anche e soprattutto cogli atteggiamenti meno istintivi. Cogli sguardi. Col voler venire con me anche solo 10 minuti in auto per andare a prendere le sigarette. Cose che non ha mai fatto. Spalmata addosso l’ho sempre avuta, e fobica con me lomè da sempre. Ma da quando sta così è ancora di più.
L’equilibrio di Charlie ed il fatto che , ormai, si vogliono un gran bene.. fortunatamente non ha portato ad esplosioni o risse per gelosia o possessivitá. Anzi… la sorella le sta dietro più di priima.
Io non mi aspetto mi si creda. 
E forse nemmeno mi importa, tanto di ilarità e perculamenti alle spalle ho già un bel bagaglio. Vedi quello scritto molto sopra. Però mi si conceda che non sono né un neofita, ne un ignorante e tantomeno una persona irrazionale. L abecedario del buon cinofilo lo conosco a memoria. E le mie scelte le ho fatte perché volute.
Se scrivo per sfogo, me lo si conceda.
Non posso sempre uscire e andare sulle Alpi, da solo, dover poter bestemmiare urlando sapendo che nessuno mi sente quindi non perdo dignità.
  Scusa se in qualche modo ti ho ferito, non era mia intenzione lo sai ♥️

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nel segno di Caino
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2021, 08:57:16 »
Non mi hai assolutamente ferito cara. Non lo fai mai. :P
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy