Autore Topic: Info Allevamento Golden Ranch  (Letto 4867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2022, 20:45:58 »
Nel momento in cui acquisto il cane è mio o sbaglio?

Dipende...
SE hai acquistato un cucciolo al mercato, con una stretta di mano, si...
Se acquisti un cucciolo da un allevatore "serio" come minimo ci sarà un contratto...
E se l'allevatore è "serio" ti spiegherà per bene tutte le clausole del contratto che se accettarai dovrai sottoscrivere.
Prima della sottoscrizione il cucciolo NON E' TUO, ma Dell'allevatore...
E come Tu hai detto, "il cucciolo è SUO e ci fa quello che vuole", ovvero LUI decide le condizioni di cessione, che non si limitano al prezzo.
Quindi può anche decidere di NON venderlo a chi non accetta le regole da lui stabilite, spiegate e scritte in modo trasparente sul contratto, così come chi compera è libero di NON accettare quelle condizioni e rivolgersi altrove.

Premetto che la clausola "cane da compagnia" è ben diversa da quella "Not For Breeding"
La prima tutela solo l'allevatore dal fatto che il soggetto in questione sia in grado di riprodurre, e ne abbia le relative qualità...
La seconda può impedire totalmente la riproduzione oppure a permetterla "SOLO A DETERMINATE CONDIZIONI", ad esempio SOLO dopo aver effettuato tutti i test su anche, gomiti, oculopatie e/o test genetici, con risultati positivi, oppure ancora solo con soggetti approvati, etc etc...

Il motivo? Semplice... Tutelare la razza che si ama, ma soprattutto il proprio lavoro e il proprio impegno.
Chi non ci ha messo impegno e lavoro, ma fa figliare i cani solo per rendimento economico, non ha nulla da tutelare, e solitamente è da questi personaggi che non si fanno contratti e non vengono messe delle regole... Presi i soldi... ciao ciao e arrivederci...

Se si prova a sostituire la parola "cane" con la parole "figlio" o se preferisci "piezz e core", vedrai che non ci sarà più bisogno di spiegare PERCHE' chi tiene ai propri cani, mette determinati paletti...

P.S. Noi NON mettiamo clausole NFB, ma PRETENDIAMO che il soggetto prima di essere accoppiato abbia fatto tutti i test del caso, e che, nal caso, venga accoppiato ad un soggetto di pari qualità
E questo, se mi si permette è il "minimo sindacale".
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2022, 21:02:27 »

P.S. Noi NON mettiamo clausole NFB, ma PRETENDIAMO che il soggetto prima di essere accoppiato abbia fatto tutti i test del caso, e che, nal caso, venga accoppiato ad un soggetto di pari qualità
E questo, se mi si permette è il "minimo sindacale".

Infatti questo ha un senso e questo significa preservare la razza non il resto che viene detto.
E ribadiamo pure che non è l’Enci che regola tutto ciò ..eppure tanti allevamenti “seri e leali” affermano ciò.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2022, 13:46:06 »
Io ho preso Bart da un allevamento molto serio e nel contratto ho firmato un ' unica clausola ossia che qualora non potessi più tenere il cane per gravi motivi mi impegno a ridarlo all'allevatrice. Nello stesso contratto lei si faceva carico di un'assicurazione sanitaria in caso il cane fosse displasico.

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2022, 14:02:06 »
Dani l'allevamento se ricordo è i Golden Della Val d'Aveto giusto? Anche a me piace un sacco e quando deciderò che sará il momento opportuno per accogliere un nuovo biondo a casa lo visiterò certamente :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2022, 14:08:56 »
Dani l'allevamento se ricordo è i Golden Della Val d'Aveto giusto? Anche a me piace un sacco e quando deciderò che sará il momento opportuno per accogliere un nuovo biondo a casa lo visiterò certamente :)
Si Bart arriva da I Golden dell'Aveto di Maddalena Massone ❤️

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2022, 14:11:40 »
Ho visto le foto nella sezione dedicata alle immagini...bellissimo!!  :8) :8)

Fine OT

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2022, 14:15:08 »
Io ho preso Bart da un allevamento molto serio e nel contratto ho firmato un ' unica clausola ossia che qualora non potessi più tenere il cane per gravi motivi mi impegno a ridarlo all'allevatrice. Nello stesso contratto lei si faceva carico di un'assicurazione sanitaria in caso il cane fosse displasico.
Ed anche questo lo vedo “un contratto giusto “ perché qui c’è l’interesse di salvaguardare la salute del cane

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Info Allevamento Golden Ranch
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2022, 15:37:58 »
Ho visto le foto nella sezione dedicata alle immagini...bellissimo!!  :8) :8)

Fine OT
Grazie ❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy