Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44672 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #405 il: 20 Settembre 2021, 17:57:20 »
Scusate ma mi devo sfogare perché oggi non ne posso più. Ho la “fortuna” di avere un figlio che risulta falso-positivo ai tamponi rapidi. Lui, giocando a calcio e lavorando ne ha dovuto fare parecchi e alla fine 1 mese e mezzo fa ha preso la decisione di vaccinarsi. Settimana scorsa durante partita non si é sentito bene, sicuramente colpa del caldo quindi giorno dopo é rimasto a casa dal lavoro, chiamato dottoressa e fatto tampone rapido, tutto ok. Ha dovuto ripeterlo due giorni dopo eeeeee positivo. Quindi solita trafila tutta la famiglia in quarantena (con un cane é comodissimo) tamponi prenotati per tutti ecc. Finalmente fa tampone molecolare e negativo. Ok, siamo fuori dalla quarantena giusto? Invece no, mi arriva mail con la quale ci spostano la quarantena di un giorno 😳, a mio figlio invece arriva chiusura quarantena, yeah, e disdetta tampone successivo. Va beh mi attacco al telefono per parlare con ufficio igiene e mi dicono che noi rimaniamo in quarantena perché potremmo essere stati in contatto con qualcuno di positivo.....ehhhhh, no dico siamo stati messi in quarantena per il sospetto di mio figlio che é risultato negativo. Se no metti che vado a fare la spesa poi dovrei andare in quarantena perché potrei essere stata in contatto con un positivo, il principio é lo stesso. Fatto presente che sono un po’ stufa visto che con lui  era giá successo (adesso siamo a quota quattro) e che la dottoressa dell’ospedale che aveva parlato con mio figlio gli aveva detto che se negativo al molecolare come le altre volte automaticamente finiva tutto per lui e per noi. Morale mi dicono ah guardi adesso prendo nota e le faremo sapere 🤬. Ok per fortuna ho la possibilitá di alternare smartworking con la presenza in ufficio, ma comunque il disagio c’è. Alla fine giorno dopo tutto sistemato arrivata anche a noi disdetta tampone e lettera di fine quarantena. Evviva? No perché oggi pomeriggio a mio figlio é arrivata conferma appuntamento per ennesimo tampone molecolare....no dico, ma io posso capire un anno fa la disorganizzazione ma adesso no cavolo. Naturalmente uffici giá chiusi e domani mi dovrò armare di santa pazienza e chiamare nuovamente ufficio igiene.
Chiedo scusa a chi é stato colpito direttamente dal Covid, per loro queste sono inezie. Il mio é solo piccolo sfogo per la burocrazia che non funziona e ti sfinisce.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #406 il: 20 Settembre 2021, 18:04:20 »
Ma come mai risulta falso positivo ai tamponi rapidi? Che menata...

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #407 il: 20 Settembre 2021, 18:17:00 »
Lui é soggetto allergico, in pratica allergia a pollini quasi tutto l’anno più frutta e alcuni tipi di verdura

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #408 il: 20 Settembre 2021, 18:18:28 »
Mi é partito senza finire di scrivere, ci hanno detto che su soggetti allergici possono esserci casi di falso-positivo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #409 il: 20 Settembre 2021, 19:01:08 »
😱 non sapevo!!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #410 il: 20 Settembre 2021, 19:49:20 »
Poi per caritá, ti possono dire quello che vogliono e dipende sempre con chi parli 🤷‍♀️

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #411 il: 21 Settembre 2021, 15:03:53 »
Penso che questa ultima frase riassuma tutta la situazione...
siamo allo sbando totale... fanno le cose senza un minimo di spirito critico...

Io ho dovuto fare il vaccino per poter tornare al lavoro, dopo le ferie, lavorando in Università. Ho fatto il sierologico appena tornata dalla montagna. Ho più anticorpi di mia sorella che ha doppia dose vaccinale. Non gliene frega a nessuno. All'hub vaccinale non hanno voluto vedere nemmeno i referti degli esami del sangue con gli anticorpi monitori da quando sono diventata negativa.
Non gliene frega a nessuno che con il vaccino mi sono ritornati i sintomi del long covid. Tutto è standardizzato perchè nessuno vuol prendersi la responsabilità di decidere. Ma almeno a me è andata bene, almeno mi han riconosciuto di fare una sola dose di vaccino.
Una mia collega, con più patologie di me e sierologico più alto, ma con medico hub diverso,  è stata obbligata alla doppia dose. Scandaloso.
Dove andremo a finire......
Monica e Grace

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #412 il: 21 Settembre 2021, 16:50:02 »
É assolutamente assurdo, come dici tu tutto standardizzato e si rimpallano le decisioni, medico di base che ti rimpalla al medico hub che poi non avrá nemmeno il tempo di ascoltarti. I miei figli si sono vaccinati, ambedue soggetti allergici e non gli é stata fatta nessun tipo di domanda 😡

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #413 il: 21 Settembre 2021, 16:54:14 »
Per quanto riguarda invece mio post sopra riguardate tampone, dopo mezz’ora di attesa al telefono sono riuscita a chiarire la situazione è hanno disdetto tampone a mio figlio 😀

Online Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:CORONAFORUM
« Risposta #414 il: 21 Settembre 2021, 17:47:04 »
Penso che questa ultima frase riassuma tutta la situazione...
siamo allo sbando totale... fanno le cose senza un minimo di spirito critico...

Io ho dovuto fare il vaccino per poter tornare al lavoro, dopo le ferie, lavorando in Università. Ho fatto il sierologico appena tornata dalla montagna. Ho più anticorpi di mia sorella che ha doppia dose vaccinale. Non gliene frega a nessuno. All'hub vaccinale non hanno voluto vedere nemmeno i referti degli esami del sangue con gli anticorpi monitori da quando sono diventata negativa.
Non gliene frega a nessuno che con il vaccino mi sono ritornati i sintomi del long covid. Tutto è standardizzato perchè nessuno vuol prendersi la responsabilità di decidere. Ma almeno a me è andata bene, almeno mi han riconosciuto di fare una sola dose di vaccino.
Una mia collega, con più patologie di me e sierologico più alto, ma con medico hub diverso,  è stata obbligata alla doppia dose. Scandaloso.
Dove andremo a finire......

Qui ti fanno sierologico prima della prima dose di vaccino, se risulta che hai anticorpi non devi fare la seconda dose.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #415 il: 21 Settembre 2021, 19:37:53 »
Che sarebbe la cosa più giusta da fare. Qui figurati, sierologico? Ma cos’é? Forse una parola nuova? 🙄

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #416 il: 22 Settembre 2021, 10:40:06 »
Qui ti fanno sierologico prima della prima dose di vaccino, se risulta che hai anticorpi non devi fare la seconda dose.

Mi sembra già una buona cosa! anche se andrebbe valutato il livello di anticorpi e magari non servirebbe nemmeno la prima dose. Ma è già un passo avanti a noi...
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #417 il: 22 Settembre 2021, 10:41:11 »
Per quanto riguarda invece mio post sopra riguardate tampone, dopo mezz’ora di attesa al telefono sono riuscita a chiarire la situazione è hanno disdetto tampone a mio figlio 😀

Bene, ma ti rendi conto se fosse successa cosa simile ad un anziano, o a persona che non aveva voglia di tribolare.... assurdo! Quanto tempo hai perso al telefono? questi pensano che noi passiamo la giornata a pettinare le bambole.....
Monica e Grace

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:CORONAFORUM
« Risposta #418 il: 25 Settembre 2021, 22:51:55 »
Hai ragione, é quello che ho pensato pure io. Una persona anziana magari non avvezza a tutto questo sistema (tra l’altro pure giá incasinato di suo) sarebbe andato in tilt. Per il tempo perso al telefono guarda lasciamo stare che mi viene ancora il nervoso se ci penso. Sono contenta sia finito tutto

 


Privacy Policy - Cookie Policy