Autore Topic: Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)  (Letto 20166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #45 il: 08 Aprile 2019, 11:10:43 »
Grazie di cuore Vega87 e M.Rosa & Renny, sì è proprio intenzione nostra e dei ns veterinari, alimentazione tip top e visite costanti.. x la giardia l'abbiamo "conosciuta" 3 anni fa appena avevamo adottato i nostri gatti Romeo, allora di 3 mesi e che di conseguenza l'aveva attaccata al suo altro "fratellino" Elvis, allora di 2 mesi, ma che fortunatamente all'altro mio gatto Kenny già con noi da 7 anni, niente... nel loro caso però era bastato solo un ciclo di cura e toccando ferro non si è più presentata, ma questa volta è tosta.. però non ci scoraggiamo, prima o poi se ne andrà questa giardia! 💪

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #46 il: 08 Aprile 2019, 23:53:45 »
Yoshi, ma sei stracoccoloso!!! Tutto da sbaciucchiare


TechilaPaco

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #47 il: 09 Aprile 2019, 20:14:36 »
Eccomi, che bello che è.... peccato che siete andati da quella strega, potevate chiedere meglio, non mi tiro indietro per queste cose. Anche Zeno a 3 mesi pesava circa 3kg e mezzo. Ora ha 10 mesi e pesa 28 kg tondi. Rimane comunque molto piccolo, ma sta benissimo ed è unico, bello, bravo, intelligente, sveglio e vispo. Amore estremo proprio! Per la giardia a noi è durata un paio di settimane,  purtoppo è molto frequente. Mi raccomando, tenerlo sempre a vista, ogni volta che esce dovete pulirgli le zampine con un prodotto apposito e ogni cacca dovete pulirgli il sedere con lo stesso prodotto. I giochi non devono uscire di casa e panacur. Ma penso ve lo abbia già detto il vet!
Da che parte siete? Noi Locarnese, mi piacerebbe conoscervi!

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #48 il: 09 Aprile 2019, 22:31:03 »
Grazie Techila 😊 e piacere Ajeie, sì sì, facciamo sempre attenzione, non vorremmo mai che se la prendono anche i bambini o i gatti.. domani mattina abbiamo app. con il vet. x controllo e vaccino e giovedì ricominceremo con l'altro ciclo di antibiotico.
Abitiamo in Riviera! Farebbe piacere anche a noi 😊

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #49 il: 10 Aprile 2019, 18:51:24 »
Quando si sistema fai un fischio, se vuoi ti lascio il mio numero così ci si sente più facilmente!  ^-^

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #50 il: 10 Aprile 2019, 19:41:21 »
Ok volentieri, visita di oggi comunque andata benissimo, peso 4.600 kg e finalmente ha potuto fare il vaccino.. ha iniziato anche a prendere delle gocce per la pelle e delle vitamine.. domani inizia con il secondo ciclo x la giardia.. 🙂👍

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #51 il: 13 Aprile 2019, 00:40:05 »
Non so se posso lasciartelo qua,  ma ci provo...
........... Matteo. Quando cresce magari giocheranno insieme! Noi siamo a 28kg  :D


Ciao, spero che il tuo numero sia già stato preso dall'interessato, io l'ho eliminato per la tua privacy....


Ragazzi lo ripeto, se avete necessità di mettervi in contatto tra voi, basta mandarci un messaggio e lo facciamo senza mettere i vostri recapiti in chiaro....lo diciamo per voi, il Forum è libero e quindi chiunque può accedere, se li scrivete in chiaro, ai vostri recapiti.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2019, 12:41:50 da Tiziana »

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #52 il: 13 Aprile 2019, 08:48:22 »
👍 grazie mille

Offline Mika_Cla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #53 il: 29 Aprile 2019, 15:20:53 »
Buongiorno a tutti.

Il mio Oliver proviene da questo allevamento, ancora quando aveva sede in provincia di BG.
Devo dire con dispiacere che sto seguendo un pochino tutte le vicende che stanno girando attorno a questo posto, diventato lontano parente dell'allevamento visto quando presi Oliver (2015).
Non è il miglior cane del mondo a livello caratteriale, ma grossi problemi non ne ha...

Mi dispiace soprattutto per i cuccioli, che sono solo vittime di tutto quello che sta succedendo in quel posto...

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #54 il: 29 Aprile 2019, 19:34:35 »
Ciao, grazie per il tuo contributo. Comunque, per correttezza, come ho sempre scritto, i cani per mio parere non sono tenuti male o maltrattati o roba simile, ma semplicemente "fatti e venduti" senza empatia, amore e professionalità verso i clienti. Zeno è perfetto in tutto e il nostro gran astio verso quella gente è appunto la mancanza di professionalità e rispetto nei nostri confronti. Per non parlare del menefreghismo dimostrato nei confronti del cucciolo che una volta incassato,  si sono sbattuti altamente del suo stato. Secondo me l'allevatrice C.F. ha una gran passione dei soldi e dei cani si, ma come risultato di studi e accoppiamenti, non ho visto passione nell'allevare ma nel "produrre". Sento spesso in questo forum che tanti allevamenti seguono per un bel po i propri cuccioli dopo l'affido e anche i propri clienti affidatari, questi invece non vogliono rotture una volta incassato...

Offline Mika_Cla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #55 il: 30 Aprile 2019, 17:37:28 »
Ti dirò, noi abbiamo avuto un buon rapporto (ogni tanto ci sentivano e siamo andati anche a trovarla a Piacenza per una reunion della nostra cucciolata) fino a quando ho preso il secondo cane,
un bovaro del bernese: da quel momento non mi ha più chiamato ne scritto...
Onestamente non mi interessa perchè comunque i punti di riferimento con il mio cane per ogni cosa sono altri e più vicini a casa, ma forse ha preso il mio acquisto del bernese come un tradimento...
booooh

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #56 il: 01 Maggio 2019, 10:49:29 »
Come recentemente ho già scritto, sempre più allevatori ( sopratutto piccoli) partiti bene... si son storpiati grazie al Dio soldo! Inizia ad aumentare il giro... i danari... e taluni spendono il loro tempo che prima dedicavano ai clienti ( pochi) a farsi pubblicità e sponsorizzarsi con i nuovi o potenziali clienti ( ora parecchi). E sovente chi ha avuto anni di buon rapporto si sente... abbandonato. Non tanto come aiuto gestionale del cane, che lo si impara, quanto come rapporto di amicizia che si pensava fosse nato. Fortunatamente ci son sempre buoni allevatori, che amano mantenere rapporto umano. Ma credimi... ci son passato e non sono un neofita: ci son rimasto male pure io e NON solo una volta. Sono stato aiutato agli inizi poi mi sono sbattuto tantissimo per formarmi. Alchè una volta preparato ( perlomeno sull A B C... ) e dopo aver frequentano anni corsi e ambienti, sono stato io a rendere le gentilezze. Dando disponibilità, aiuto, organizzando eventi, pranzi, gite, incontri tematici... perché lo reputavo sacrosanto. Eppure... ho scoperto che facevo comodo. Nulla più. Ero utile, non un amico. Quindi sai che dico: coltivate come oro i rapporti veri. Sinceri. Sopratutto disinteressati. Ma non crucciatevi se perderete lungo il
Cammino certi rapporti umani. Perché tali erano e nulla più: non amicizia, solidarietà e calore.
Io sono in questa famiglia da anni. Le Tats non vengono da Goldenmania. Eppure Tiziana Davide e Romina, a fronte di dubbi... mi han sempre aiutato. Si parla anche della vita privata, dei problemi personali , dei progetti. Non solo di cani. Pochi altri ne conosco come loro... pochi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #57 il: 01 Maggio 2019, 13:19:33 »
quoto in toto Renato e anche il mio non viene da goldenmania
Teo Artu' e Rocky

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #58 il: 06 Maggio 2019, 16:01:09 »
Vero, tutto vero, però se io compro un cane (discorso orrendo lo so, però è pertinente) spendo soldi e sono un cliente. Quindi DEVI seguirmi soprattutto se il tuo prodotto (orribile, ma capitemi) è difettoso. Tu allevamento/commerciante devi garantirmi una certa assistenza. Io non cerco amici, ma ciò che è successo è anche una mancanza di rispetto, calcolando poi che la "merce" è un cane che comunque è un essere vivente. Quindi certe cose si dovrebbero esigere. Ma va be',  tutto svanisce nel momento che lo vedo, è troppo un amore!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #59 il: 06 Maggio 2019, 21:00:31 »
Hai moralmente ragione. Insindacabile. Ma se raziocini il tuo discorso così come, lecitamente, fai... di rimando il cane diviene tale e quale ad un auto. Che esce col difetto di fabbrica, che ti debbon sistemare in garanzia.
Come giustamente sottolinei a fine post... alla fine l’amore è quel che conta. Giusto incazzarsi, giustissimo pretender serietà. Però alla fine tutto assume contorni differenti: quegli occhi ti fan soprasseder a tutto. Perché nonostante tutto ... ci sono.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy