Autore Topic: PAURA E TERRORE FORASACCHI!!  (Letto 85 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 358
PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« il: Oggi alle 02:49:08 »
Non so se si tratta di coincidenze o quest'anno per situazione climatiche i forasacchi a Roma sono ovunque!!

Ogni giorno sento un amico, un collega o un vicino di casa finiti al pronto soccorso per forasacchi nel naso, nelle zampe, nelle orecchie, nei fianchi...
Non solo cani ma anche gatti!

E per noi con i Golden e tutto quel pelo e sottopelo è anche difficile individuarli!

Ormai sono in paranoia e dopo ogni uscita spazzolo e scandaglio il pelo come una scimmia  :D e ogni volta ne trovo qualcuno incastrato tra le frange delle zampe, nella culotte o sui fianchi e finora tutti rimossi prima che si conficcassero!

Più che evitare il più possibile i parchi con spighe e forasacchi e costringerlo a passeggiate al guinzaglio sull' asfalto dei marciapiedi che altro possiamo fare?

Addirittura la vicina di casa dopo ben 3 forasacchi nel naso del suo labrador, esce in questo periodo con una museruola modificata con una retina sottile sul naso proprio per evitare pericoli (ma mi sembra eccessivo e limitante!).

Dovrei portarlo in campi ancora semiverdi o di sola terra battuta, ma non ne trovo vicino casa!

Voi come vi comportate in questo periodo?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.974
Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Risposta #1 il: Oggi alle 08:39:54 »
Ciao Bruno, anche qui da noi c'è pieno, più degli altri anni, penso sia dovuto alle piogge primaverili, più abbondanti rispetto agli anni passati. Noi settimana scorsa siamo stati con Emma dal veterinario perché scuoteva la testa. Spiga nell'orecchio. E in sala d'attesa c'era un Golden che doveva essere operato per un a spiga entrata nell'ascella.
Io ho la fortuna di stare a dieci minuti dai boschi e quando stanno sui sentieri larghi il problema non si pone ma Emma adora andare a rotolarsi nell'erba. Sarò costretta a tenerla al guinzaglio. Il problema sono i dieci minuti per arrivare nei boschi, sentieri piccoli con erba alta intorno e inoltre quando cominceranno a tagliare l'erba le spighe cadranno a terra e il mio incubo e' quando annusano per terra. Una volta Nebbia avrà starnutito una ventina di volte di fila, sicuramente una spiga che è poi riuscito ad espellere.
Cerco di controllare dopo la passeggiata tra le dita e passo le mani nel pelo ma come dici non è facile trovarle, infatti anche dopo il controllo capita di ritrovarne sul tappeto.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Risposta #2 il: Oggi alle 08:55:38 »
Per non parlare dell'amministrazioni comunali che ordinano il taglio erba nei parchi pubblici ma senza raccogliere... Quest'anno ce ne sono tantissimi anche qui... Io lo porto in una zona dove non tagliano l'erba, ma ci sono comunque le spighe verdi che riescono ad attaccarsi al pelo ugualmente... Nella parte dove sono invece già a terra, lo prendo in braccio tanto dopo due piani di scale posso portarlo in braccio anche fuori ... e poi lo libero sull'argine del fiume che c'è una vegetazione leggermente diversa... Due anni fa il giro al pronto soccorso per spiga l'abbiamo fatto per fortuna sono riusciti a toglierlo dall'orecchio senza anestesia e non ha forato il timpano... Però che spavento... Mi fa più paura il naso, lì se sale su poi va operato...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Risposta #3 il: Oggi alle 13:31:44 »
qui pure e' pieno fortunatamente con l'acqua che ha fatto sono ancora verdi ed e' difficile che si attacchino poi su Rocky si vedrebbero subito Artu' almeno quel problema non c'e' non esce piu'
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy