Autore Topic: E sterilizzazione sia ...  (Letto 18050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2017, 09:50:26 »
Ma Chiara! Anche la Maebh, sterilizzata e attaccatissima a me, viaggia naso a terra, soprattutto in centro città! Io non esisto quasi, GLI ODORI sono più importanti, soprattutto quelli di patatine o pezzi di kebab caduti a terra!!!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2017, 12:49:12 »
Anche Maggie, sterilizzata e praticamente una cozza, quando e' fuori in passeggiata tira e sempre naso a terra, io praticamente sono solo un'appendice!!!!😀😀😀😀😀

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2017, 13:52:05 »
Ma Chiara! Anche la Maebh, sterilizzata e attaccatissima a me, viaggia naso a terra, soprattutto in centro città! Io non esisto quasi, GLI ODORI sono più importanti, soprattutto quelli di patatine o pezzi di kebab caduti a terra!!!
Quoto Maria in tutto.
Anche per Zaya sterilizzata funziona uguale, sempre appiccicata a me, ma in giro gli odori soprattutto di pappa  :smileys_0204: beh... hanno la meglio !
Tranquilla Chiara hai preso la decisione giusta.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2017, 16:03:13 da Patty63 »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2017, 15:07:48 »
Io sono del parere che tutti i cani che non sono scelti per la riproduzione andrebbero sterilizzati, opinione personale, badate bene. Non riesco a capire  l'importanza che viene data all'apparato riproduttivo, i cani non fanno sesso per amore, lo fanno per istinto e per taluni non è neppure piacevole! Inoltre se la sterilizzazione fosse una consuetudine non avremmo i canili pieni di poveri pelosi abbandonati. Nei paesi del nord Europa la maggior parte dei cani sono sterilizzati, e qui da noi ? La cosa strana è che siamo più propensi a sterilizzare le femmine con un'operazione invasiva, piuttosto che i maschi. Bho!
Chiara, non sto assolutamente minimizzando la tua scelta, vorrei solo capire perchè risulta così difficile prendere questa decisione.
Ti mando mille incrocini per il meraviglioso Spank   em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Io non sono d'accordo, con quanto dici. Esistono fior fiori di pubblicazioni e non ultimi anche alcuni articoli di Valeria Rossi, per quanto riguarda la scelta di sterilizzare i maschi. E alcuni dibattiti e articoli sono pubblicati anche qui sul forum.
Io credo che al PRIMO posto debba esserci la salute del cane, e credo altresì che il sillogismo: cane che non si vuole far accoppiare= cane da sterilizzare non sia comunque corretto.
Nella logica di valutare la salute del cane vanno presi in considerazione tantissimi aspetti
nei pro sterilizzazione ci va:
1)nessun rischio di tumore ai testicoli,
2) minor rischio di scontri con altri maschi ( si azzera la competizione sulle femmine, NB. tuttavia rimane quella di reazione ai maschi che tentano di montare il tuo cane)
3) nessun rischio di inappetenze da calore femmine
4) nessun rischio fughe o scatti improvvisi
nei contro sterilizzazione ci va:
1) minor rischio di osteosarcomi ( un ordine di grandezza in meno)
2) rischio derivato dall'intervento ( anestesia e altre possibili complicazioni)
3) no rischio incontinenza ( raro ma purtroppo possibile)
Ora sta a ciascun proprietario dare il peso corretto a ciascuno di questi fattori per quanto riguarda il proprio cane.
Per quello che mi riguarda io ho scelto di non sterilizzare Tass perché per me valevano molto di più i fattori negativi di quelli positivi, tuttavia se mi fossi trovata nella situazione di Chiara, ovviamente il peso si sarebbe spostato sul pro sterilizzazione.. Perché per un cane che vive in città, è MOLTO pericoloso il rischio fughe e scatti improvvisi, ed è un rischio che supera di gran lunga tutti gli altri


Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2017, 22:19:59 »
Intanto un grosso in bocca al lupo a Spank...andrà sicuramente tutto benissimo.
Poi volevo aggiungere che avrei tanto voluto conoscere Tiziana tempo fa quando presi la decisione di sterilizzare Pesca e la sua allevatrice ancora un pò mi tolse il saluto.Avrei voluto ricevere lo stesso incoraggiamento che ho letto qui.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2017, 09:15:58 »
Chiara facci sapere come va!! noi incrociamo tutto!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2017, 14:25:05 »
Chiara, facci sapere !!!!

staff@golden-forum.it

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2017, 14:30:00 »
Quoto Maria in tutto.
Anche per Zaya sterilizzata funziona uguale, sempre appiccicata a me, ma in giro gli odori soprattutto di pappa  :smileys_0204: beh... hanno la meglio !
Tranquilla Chiara hai preso la decisione giusta.

Idem! Grace è instancabile.... annusa e cerca di mangiare ogni cosa, ancora adesso.
Ma anche noi abbiamo fatto sterilizzare il nostro maschio, che ora ha quasi 17 anni. Ci sono voluti 4 anni per convincermi, alla fine è stata un'ottima scelta, anche se il suo caratterino mordace non l'ha abbandonato, abbiamo risolto molti altri problemi comportamentali.
Vedrai Chiara che sarai contenta.
Monica e Grace

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2017, 15:03:45 »
Eccoci a casa!!! Tutto benissimooooooooo!!!! Credo abbia fatto sudare quattro camici ai due vet ma loro l'adorano per cui so già che si saranno fatti fare di tutto!!! L'ho lasciato alle 9 e sono tornata a prenderlo dopo mezzogiorno ... bene avete presente un essere intontito dall'anestesia???? Ecco ... il contrario :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ... un matto, appena mi ha vista ha cominciato a girare in tondo, buttarsi giù correre nel poco spazio sbattendo il collare ovunque, non riuscivamo a contenerlo ... la vet preoccupata per i punti!!! Non ce la può fare lui è così ... nemmeno l'anestesia gli fa effetto!!! :wub: :wub: :wub: :wub: ... Da che è a casa però si è rilassato e dorme ... per fortuna!

Cmq a parte il siparietto, è andato tutto bene ... la cosa che mi ha fatto passare in parte il dispiacere per l'operazione è stato che ho chiesto di fare anche la pulizia dei denti, già che era sotto anestesia, e loro mi hanno detto che è stato molto saggio farla perchè alcuni molari ne avevano estremo bisogno ... Ora cercheremo di impegnarci ancora di più nella pulizia ma è davvero restio, si fa fare di tutto ma quella faccio molto fatica ...

Per il resto l'altra bella notizia sono stati gli esami del sangue, che sono tutti nei valori centrali, soprattutto fegato e reni, solo i globuli bianchi di poco sotto il valore minimo ... per sicurezza ha detto che quando a maggio faremo il test della filiaria,, li ricontrolliamo ... Quindi direi che con la Barf stiamo andando alla grande ...

Ora ci aspettano 5 giorni di collare senza sgarri perchè mi ha detto che è un attimo che si possa girare e strappare i punti ... chi ha esperienza come ha fatto? E' bastata una maglietta? Io credo che non rischio, glielo toglierò solo sotto diretto controllo e solo per pochi minuti giusto per farlo rilassare e mangiare ... Poi fra 5 giorni controllo e tra 10 tolgono i tre punti dati ... mi ha detto che se tra 5 giorni i punti sono a posto posso anche lasciargli più momenti di libertà senza collare perchè non dovrebbe arrivare a toglierseli ... vedremo ...

Fra poco comincio a farlo mangiare un pochino per gradi ...

Vi aggiorno e grazie come sempre per esserci

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2017, 15:05:31 »
Bene, sono contenta che sia tutto ok!
Monica e Grace

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2017, 15:17:43 »
Oh che bello!! sono contenta che sia andato tutto bene!!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2017, 15:19:22 »
Benissimo!!!!!!!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2017, 15:25:48 »
Benissimo!!!!!!!!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2017, 15:29:52 »
Ottimo! Bravo Spank


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2017, 15:37:18 »
Bene dai!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy