Autore Topic: ..digiuno e dissenteria..  (Letto 3357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
..digiuno e dissenteria..
« il: 13 Aprile 2012, 17:55:09 »
scusate qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Meggy ieri sera non ha toccato le crocchette, ho pensato non avesse fame e non mi sono preoccupata piu' di tanto, ma stanotte l'ho sentita lamentarsi, ha avuto una scarica di dissenteria..le ho dato i fermenti lattici, gli unici che avevo a casa (puraflor), ma stamattina altra scarica di dissenteria..preoccupata ho chiamato la veterinaria che puo' visitarla domani a mezzogiorno.
Mi ha detto di darle nel frattempo enteromicro fermenti e carovin pet che ovviamente in farmacia non ne hanno fino a domani pomeriggio >:(..
intanto la mia cucciola non tocca cibo e ha avuto altre scariche non piu' liquide come stamattina ma di colore scuro.. proprio verde scuro  :-\...
uffa, sono preoccupata cosa puo' avere?ieri l'ho lasciata due ore in giardino mentre ero a lavoro, che abbia mangiato troppa erba?ma strano perche' non e' da lei mangiare erba...pero' questo verde scuro cosa puo' essere? il sangue occulto nelle feci dovrebbe essere piu' sul marrone giusto?..la mia vicina dice che puo' essere scombussolata per l'avvicinarsi del suo primo calore..ora ha 10 mesi..ma io ho avuto altri cani in passato e mica stavano cosi'...
qualcuno ha vissuto stessa cosa?grazie!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 18:33:50 »
Qui da noi la scorsa settimana abbiamo avuto un'epidemia di dissenterie vomiti e digiuni.....chiaramente vet, che ci ha tranquillizzati, purtroppo questi sbalzi di temperatura hanno acciaccato anche i nostri amici....
 
Per tutti fermenti lattici, e per quella più giù, la nostra Nespolina, antibiotico e antivomito, due giorni ed era come nuova.....
 
Quindi, il digiuno sicuramente va benissimo, perchè mangiare peggiora la loro situazione intestinale e poi chiaramente senti cosa ti dice il vet.....magari antibiotico anche per lei....
 
Noi abbiamo usato Stomorgyl e Plasil ed è andata bene.
 
Tranquilla vedrai che si rimetterà presto......se poi anche questo tempo la smettesse di fare le bizze staremmo meglio anche noi!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 18:44:48 »
Le cause di dissenteria possono essere tante: virosi, parassiti, schifezze ingerite etc etc
Il fatto che Meggy abbia avuto delle scariche di feci verde scuro può essere benissimo correlato all'ingestione di tanta erba o vegetali...
La presenza di sangue digerito nelle feci ( ovvero melena o feci picee), si manifesta invece con feci dalla colorazione nerastra, quasi simile al catrame, direi quindi di facile individuazione...

In attesa del controllo della vet assicurati che la piccola beva per evitare disidratazione, per il digiuno non ti preoccupare... in questi casi, generalmente, è lo stesso pupo a rifiutare il cibo, quindi non sforzarla.
L'importante per ora, vista la presenza di scariche, è che Meggy introduca liquidi...
Per altre terapie aspetta il parere della vet...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012, 21:15:19 »
Ciao Giusy, come sta Meggy oggi??



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012, 21:46:01 »
ciao!!ieri sul tardi ho cercato in altre farmacie i fermenti giusti(enteromicro) e devo dire che stanotte ha dormito serena, stamattina controllo, esame delle feci ok e anche se ancora non ha tanto appetito, si vede che sta decisamente meglio!!
Ieri mi faceva troppa pena, sdraiata tutto il gg nel kennel, la invitavo a uscire o a giocare e lei mi scodinzolava ma sempre sdraiata...ero davvero preoccupata! :'(  Non voleva neanche bere...

La veterinaria l'ha visitata ed e' giunta a conclusione che puo' essere dovuto a dell'erba ingerita o a questi sbalzi di temperatura e io le ho risposto"avevano detto bene Tiziana e Chiara!" e lei mi ha risposto"scusi?" e io  :P..."niente niente.. persone molto in gamba l'avevano immaginato!"
continuo per 5 gg con i fermenti e intanto spero che le ritorni l'appetito

Grazie, ciao!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012, 22:21:35 »
Cara!!! Un abbraccio alla pelosa!!! Speriamo stia bene prestissimo! :)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012, 22:35:26 »
Giusy vedrai che si riprenderà presto, è vero quando stanno male stai male anche tu , una super coccola.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012, 23:02:05 »
L'importante è che Meggy stia meglio...  :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:..digiuno e dissenteria..
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012, 23:15:35 »
bene bene....

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy