Autore Topic: crocchette pressate a freddo  (Letto 15438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #15 il: 16 Luglio 2019, 17:41:38 »

A brevissimo ci saranno...  con tanto di convenzione per gli utenti del Forum...  :whistling:
(io le ho ricevute oggi, e nei prossimi giorni le proverò....)

Sono impaziente di leggere!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2019, 17:44:30 »
Anche io!!!!!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #17 il: 17 Luglio 2019, 11:39:27 »
Molto curiosa.......

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2019, 09:06:04 »
Boni, ragazzi... Boni...
"La fretta non è mai una buona consigliera..."
"La gatta frettolosa fece i gattini ciechi"...
"Si stava meglio quando si stava peggio"...
Etc etc..

E dopo questo sfoggio di proverbi... Vi comunico che per le News su questo mangime, occorrerà aspettare settembre...
Noi per ora abbiamo ricevuto una campionatura di 2 sacchi... oltretutto di 2 gusti diversi... tenendo conto che in allevamento ne consumiamo 1 sacco al giorno, capirete che non possiamo effettuare una prova seria, ma solo un test di appetibilità, oppure una "prova" su un paio di cani scelti dal mucchio...

L'appetibilità sembra ottima, ma si sa, la novità fa sempre furore...
Entro i primi di Agosto dovremmo ricevere una fornitura "seria", in modo da poter fare un minimo di prove durante il mese.
Se poi tutto va bene (ovviamente non saremo i soli a testarlo) a settembre con la riapertura, potrebbe essere possibile trovare i primi sacchi...

Quindi PAZIENZA...   ;)


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2019, 17:10:40 »
Moooolto interessata..... resto in attesa, buona la regal, nulla da dire anzi...ma il pressato a freddo é quello che cerca da tempo....poi se in convenzione...molto meglioooo.... attendo trepidante notizie, grazie Kaffa!!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2019, 17:52:44 »
Noi  gia’ lo  usiamo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2019, 20:22:48 »
sono le stesse che sta testando Kaffa??

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2019, 09:29:06 »
Bene bene.. Allora attendiamo!!!  :D

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2019, 16:07:36 »
sono le stesse che sta testando Kaffa??
non  credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #24 il: 24 Luglio 2019, 10:23:32 »
Nell’attesa, vorrei chiedere a Kaffa cosa ne pensa di questa marca italiana di “pressate a freddo”: TOPDOG https://topdogfood.it/.

Grazie!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #25 il: 01 Agosto 2019, 23:10:03 »
leggo tra gli ingredienti l'aglio.....almento nel salmone riso soffiato.....Kaffa se ci leggi...come sta andando la sperimentazione del nuovo pressato a freddo??? scusami son troppo curiosa....continuo a leggere ma tribal mi sembra il piu valido....

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #26 il: 02 Agosto 2019, 13:31:03 »
Sto ancora aspettando un parere da Kaffa...

Per quanto riguarda l'aglio, riporto dal sito:

10) Aglio in polvere

L’aglio è stato utilizzato per migliaia di anni nella medicina cinese e in quella ayurvedica. Contiene almeno 30 componenti notoriamente utili per diverse condizioni di disturbi alla pelle e di cancro. Infatti, i veterinari olistici raccomandano l’aglio da molti anni per i suoi molteplici benefici. Qui sotto riportiamo i principali benefici salutari dell’aglio nei cani:
Stimolazione del Sistema Immunitario: l’aglio stimola le funzioni immunitarie nella circolazione sanguigna aumentando le attivià delle cellule killer (cellule che cercano e distruggono i microbi invasori e le cellule cancerogene). E’ quindi benefico per i cani che hanno un sistema immunitario precario e nei cani con il cancro. Un’integrazione moderata di aglio nella dieta anche nei cani sani può stimolare il sistema immunitario e prevenire il cancro.
Combattere le Infezioni Batteriche/Virali/Micotiche: l’aglio è un potente antimicrobico e antibiotico ed è efficace nel combattere varie forme di invasioni batteriche interne od esterne, infezioni virali o micotiche, incluso i parassiti (come la tenia) e gli organismi protozoici (come la giardia). L’aglio fresco somministrato come parte della dieta del cane può combattere le infezioni di bocca, gola, tratto respiratorio, stomaco o intestino. L’aglio schiacciato e mescolato con olio d’oliva può essere utilizzato come antisettico topico per piccole ferite, infezioni o acari alle orecchie.
Miglioramento della Funzione Epatica: l’aglio ha effetti disintossicanti. Almeno sei componenti contenuti nell’aglio possono migliorare la funzione epatica aiutando il fegato ad eliminare le tossine dal corpo, quindi prevenendo l’accumulo di tossine che possono portare allo sviluppo cancerogeno.
Abbassamento del Colesterolo nel Sangue e dei Livelli di Trigliceridi: l’aglio crudo mescolato al cibo aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e i livelli di trigliceridi nei cani, rendendolo così utile per alcune razze (come gli schnauzer, i beagles) che sono predisposti all’iperlipidemia, una condizione in cui la quantità di grassi (lipidi) nel sangue è elevata.
Cardiotonico: un componente dell’aglio è efficace nel prevenire la coagulazione del sangue nel sistema vascolare. Può anche ridurre i livelli di colesterolo e l’accumulo di grassi nelle arterie (aterosclerosi). Di conseguenza, è un eccellente cardiotonico per i cani anziani.
Repellente per Zecche/Pulci: il motivo esatto e quanto abbia effetto l’aglio come repellente per pulci e zecche non è chiaro. Potrebbe essere dovuto all’odore rilasciato attraverso l’epidermide del cane quando i suoi componenti vengono metabolizzati. Qualsiasi sia il motivo, ci sono numerosi aneddoti che confermano l’efficacia dell’aglio (in particolare in combinazione con il lievito di birra) come repellente contro pulci e zecche.
Se state utilizzando una barf cruda per il vostro cane e volete acquistare l’aglio in polvere, lo potete acquistare qui, certificato BIO :https://www.dietabarf.shop/integratori-per-dieta-barf-cane/aglio-polvere-cane.html"

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #27 il: 02 Agosto 2019, 13:44:22 »
Personalmente, dall'etichetta, ritengo decisamente migliore Topdog rispetto a Tribal: hanno MOLTA più carne (più del doppio), inoltre Tribal ha come terzo ingrediente "proteine di pesce idrolizzate", non mi ispira granchè..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #28 il: 02 Agosto 2019, 15:22:53 »
Ho dato un occhiata ad entrambi...
Sembrano mangimi di buon livello, ma occorrerebbe provarli...
Sulla carta, leggendo sommariamente gli ingredienti, tenderei a preferire il TopDog.


A Settembre Vi farò sapere come e se funziona quello che stiamo testando...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:crocchette pressate a freddo
« Risposta #29 il: 02 Agosto 2019, 21:15:37 »
Scusami Franc, il mio commento nasce dal fatto che ricordavo di aver letto che l'aglio fa male ed é tossico per i cani (5 volte più potente della cipolla)... ho fatto una ricerca e confermo la tossicità,  ma tutto sta nelle dosi di assunzione, tossico si ma se ne ingerisce a grandi quantità, invece a basso dosaggio può portare benefici, ma lo sconsigliano fino all'anno di età per un discorso di globuli rossi... io non sono brava in queste cose e se leggo tossico entra nella mia lista nera di alimenti che il mio cucciolone non toccherà mai tipo il cioccolato....sono apprensiva...cosa vuoi farci. Kaffa comunque che ne sa mooooolto in materia ti dice che " le vede bene" se le provi dimmi come sono, sono anch'io sempre alla ricerca!! A presto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy