Autore Topic: Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????  (Letto 15013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« il: 08 Gennaio 2012, 20:34:04 »
Buongiorno a tutti!
 
Oggi ho incontrato una ragazza che è diventata educatrice cinofila alla scuola SIUA (di Marchesini).Non era troppo soddisfatta: Marchesini dice che non c'è mai e sta diventando tutto troppo "commerciale" basato sulla vendita di prodotti e pubblicità. Lo stesso mi diceva di quella di Vaira thinkdog.....Ad un certo punto mi ha parlato della scuola C.Re.A. dicendomi che sta prendendo piede e non è male....
 
Qualcuno di voi conosce / ha avuto esperienze / sentito parlare di questa scuola di formazione? mi sapete dare qualche opinione?
GRAZIE!!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 08:19:51 »
Io non ne ho esperienza diretta, ho frequentato il corso in un'altra scuola ma la CREA è stupenda!!!!
Vacci perchè non te ne penti sicuramente!!!
Ho conosciuto studenti SIUA e Think Dog che sono passati a CREA e erano davvero entusiasti. Io appena raccimolerò un bottino adeguato la frequenterò perchè secondo me ne vale la pena.

Conosco persone di un po' tutte le scuole più conosciute e devo dire che sentendoli tutti forse CREA è la migliore.....però ripeto non ne ho esperienza diretta.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 11:05:27 »
Grazie! è quello che mi hanno detto anche a me!
a questo punto siete un pò troppi nel dire che è una buona scuola...:)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 11:42:43 »
Ciao conosco Luca Spennacchio, e la scuola Crea è sicuramente un centro molto ben concenpito, solo una cosa, non direi che si possa parlare male di SIUA visto che anche Luca proviene da li e abbraccia le linee di Marchesini che tra l'altro è uno dei primi ad aver parlato  di approccio CZ.
 
Se hai quindi occasione di frequentare Crea, stai facendo un'ottima scelta.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 20:46:36 »
Il fatto che Luca abbia sentito l'esigenza di aprire una scuola invece che "arricchire" SIUA fa pensare al fatto che sentisse il bisogno di creare qualcosa di diverso.
Io credo che i pareri negativi su SIUA non vadano confusi con i pareri su Marchesini che indubbiamente è un grande cinofilo.
Indubbiamente da come parlano e da quanto sanno i ragazzi che conosco e che hanno frequentato SIUA a livello teorico sono forse i migliori (tra i ragazzi che conosco che hanno frequentato le varie scuole) mentre lamentano dei problemi nella pratica. Un po' la stessa cosa vale per Think Dog (anche se io se dovessi scegliere tra una e l'altra sceglierei SIUA).
I ragazzi che conosco che hanno frequentato CREA hanno una solida teoria (anche se non parlano proprio in "marchesiniano stretto") e applicano in modo sicuro l'approccio cognitivo. Non so di nessuno (nè di SIUA, nè di Think Dog nè di CREA) se chi esce da lì è capace di insegnare i classici esercizi di educazione di base e far fronte a eventuali problemi nell'applicarli. Per questo vorrei integrare CREA con il percorso che ho fatto io (andando a Viridea) perchè sento di avere molto chiara la pratica di esercizi "puri" e di padroneggiare poco l'approccio cognitivo che secondo me è indispensabile aver fatto proprio per essere un bravo educatore.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2012, 20:15:42 »
Graziedelle risposte!
 
allora se dovessi consigliare qualcuno, lo manderesti tranquillamente alla CReA? e invece dove sei stata te a Viridea???
vorrei spendere bene i primi soldini in questo campo.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2012, 13:46:03 »
Non avendo esperienza diretta di CREA non mi prenderei la responasbilità di consigliarla anche perchè appunto la spesa è consistente!!!
Io ti dico solo che fatta Viridea ora vorrei fare CREA!Credo che una abbia le cose che macano all'altra e viceversa.....però non posso esserne certa!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2012, 11:49:24 »
scusate ma di che prezzi parliamo?
Arianna

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2012, 11:52:57 »
Esatto..di che cifre??
Onestamente ho dato un'occhiata a Thinkdog e mi pare siamo sui 3.400.......

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2012, 13:35:54 »
e per quanto riguarda i corsi per addestratori che trovo sul sito dell'ENCI?
perchè adesso ho il dubbio se frequentare una scuola tipo crea oppure seguire quelli del sito dell'ENCI...
HELP!

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2012, 13:47:50 »
ciao anch'io non ho ancora esperienze dirette...ma ho partecipato a molte convention organizzate da C.R.E.A. e ho conosciuto Luca Spennacchio, oltre ad altri responsabili del Gruppo che hanno tenuto anche lezioni di aggiornamento al mio corso di Pet therapy...fosis in te non avrei dubbi....è un'ottima formazione!

non ti basterà un corso....come tutte le "discipline" che hanno a fare con la zooantropologia e/o psicologia (anche se canina ;)) sono in continua evoluzione e sviluppo...vanno sempre aggiornate e studiate di continuoi"!

in bocca al lupo


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2012, 14:04:09 »
e per quanto riguarda i corsi per addestratori che trovo sul sito dell'ENCI?
perchè adesso ho il dubbio se frequentare una scuola tipo crea oppure seguire quelli del sito dell'ENCI...
HELP!


è come essere indecisi tra comprare un TRATTORE oppure una FUORISERIE!!!
Sono due scuole impostate in maniera totalmente diversa. Linee di pensiero, studio e approccio diversi...
io mi informerei di più....

Romina

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2012, 14:35:46 »
Per i prezzi circa sono tutti uguali....a grandi linee....
Quoto Romy per la differenza tra thinkdog, CREA SIUA e Enci..........2 mondi differenti!

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2012, 22:11:54 »
Mi sto pian piano informando. Anche sul sito INSCA ho trovato molte informazioni e cerco di capire la differenza tra questi e  le scuole tipo CREA....potete aiutarmi? in che modo sono "totalmente" diversi?
Chiedo scusa,grazie.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scuola cinofila C.Re.A., pareri?????
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2012, 13:01:28 »
Behaviorismo gli uni, e cognitivismo zooantropologico gli altri?? ma chi gli uni e chi gli altri?

 


Privacy Policy - Cookie Policy