Autore Topic: Stage Obedience!  (Letto 2637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Stage Obedience!
« il: 15 Luglio 2011, 17:47:22 »
Ciao ragazzi!
Domani e dopodomani io e Mia siamo a seguire uno stage di obedience con Annamaria Cini vicino Bologna :)
Non vedo l'ora!!
A settembre poi comincerò "seriamente" a fare gli allenamenti, sempre con lei.

A lunedì con il resoconto per chi fosse interessato  :)


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Stage Obedience!
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 18:06:08 »
bravissima !!!

tienici aggiornati

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: Stage Obedience!
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2011, 18:34:23 »
vorrei anke io... ma sono lontana.. ce qualcosa in lombardia?

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Stage Obedience!
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011, 22:07:56 »
Ciao ragazzi, siamo tornate dallo stage.
Viaggio stancantissimo ma abbiamo imparato un sacco di cose!
Ovviamente c'è da lavorare  ;D a settembre inizieremo.
Che dire poi, non so se la conoscete ma la relatrice Anna Maria Cini è davvero molto brava oltre che simpatica  :)
Vi metto qualche foto
"Salta"

"Torna"

"Tenuta"

Consegna del diploma  :)



Offline claudiob (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Stage Obedience!
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011, 23:14:45 »
Ciao ragazzi, siamo tornate dallo stage.
Viaggio stancantissimo ma abbiamo imparato un sacco di cose!
Ovviamente c'è da lavorare  ;D a settembre inizieremo.
Che dire poi, non so se la conoscete ma la relatrice Anna Maria Cini è davvero molto brava oltre che simpatica  :)
Vi metto qualche foto


Potresti raccontarmi più  o meno come funziona per me che mi sto avvicinando solo ora al modo educativo.
Grazie

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Stage Obedience!
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 23:55:24 »
Guarda,l'obedience è uno sport da fare con il cane. Prima forse èe meglio avere un p di educazione di base con il cane.

Sono vari livelli di difficoltà e di gare, si comincia con la classe debuttanti fino a arrivare alla classe 3.

Gli esercizi sono vari, e dipendono dalla classe in cui gareggi!!Su internet ci sono un sacco di video, ti metto quello della gara di una mia amica nei debuttanti proprio!!



Gli esercizi sono:
[modifica] Esercizi

    * Debuttanti: sociabilità, condotta con guinzaglio, condotta senza guinzaglio, richiamo semplice, terra durante la marcia, tenuta di un oggetto, salto semplice, posizioni a distanza, terra 1 minuto con conduttore a vista, valutazione generale
    * Classe 1: sociabilità, terra 1 minuto conduttore assente, condotta con e senza guinzaglio, resta in piedi durante marcia, richiamo semplice, invio in avanti con terra nel quadrato, riporto di un oggetto del conduttore, alto A/R, odorato e riporto, posizioni a distanza, valutazione generale
    * Classe 2: seduto in gruppo 1 minuto, terra in gruppo 2 minuti, condotta senza guinzaglio, resta in piedi e seduto durante marcia, chiamata con terra, invio in avanti con resta in piedi e terra nel quadrato, riporto, salto con riporto, odorato e riporto, posizioni a distanza, valutazione generale
    * Classe 3: seduto in gruppo 1 minuto, terra in gruppo 3 minuti, condotta senza guinzaglio, resta in piedi seduto e terra in marcia, chiamata con resta in piedi e terra, invio con resta in piedi e terra nel quadrato, riporto direttivo, salto con riporto, odorato e riporto, posizione a distanza

e questo è il vieo di un golden che ha vinto il secondo posto in classe 3 addirittura al mondiale  :)




 


Privacy Policy - Cookie Policy