Autore Topic: MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE  (Letto 13302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #30 il: 03 Gennaio 2012, 13:19:52 »
Anche Kiran è famelico allo stato puro. Se solo intuisce che gli si possa elargire qualcosa ti si incolla al piede e diventa il tuo miglior amico :) :)
Al parco i premietti degli altri sono sempre più buoni !! Per questo anche io chiedo agli altri - quando è possibile -  di aspettare che sia calmo. Sul fatto di aspettare prima di mangiare abbiamo iniziato subito subito con ottimi risultati per poi passare ad esercizi un po' più difficilotti come le crocchette sulle zampotte o tenute proprio davanti al musetto. Mi fa morire dal ridere quando si gira dall'altra parte come per dire "meglio che non te guardo se no te magno"


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #31 il: 03 Gennaio 2012, 13:55:03 »
Io non lo so perchè con i miei non l'ho fatto proprio per il motivo che sto per scrivere ma credo che fare esercizi come quello che ho scritto sia utile a insegnare ai cani ad aspettare ma che funzioni al 100% solo se si cambia completamente approccio al cibo.
Ossia se ogni volta che c'è cibo abituiamo il cane che lo può prendere solo con il nostro permesso (quindi per la pappa, mentre mangiamo noi, durante gli esercizi, al parco, ecc.) e così non è più il cibo che lo fa andare in palla perchè non è così immediato che se c'è cibo gli arrivi, prima deve aspettare che NOI gli diciamo che può e siccome noi lo abiuiamo che il permesso arriva solo se lui non  è concentrato sul cibo o su di noi lui comincia pian piano a stare calmo e tranquillo quando c'è cibo.
Però se questo si fa solo come esercizio è un conto, se diventa uno stile di vita allora il cane complessivamente si comporta diversamente.....
Per questo motivo io non l'ho ancora fatto con i miei cani.....devo ancora capire come gestire la quotidianità anche perchè a Swami proprio per la pet therapy vorrò insegnare il "leave it" ossia lascia pedere quella cosa a cui ti stai interessando (che sia cane, cibo, una pastiglia sputata da un anziano sul pavimento....) e questo esercizio che vi ho scritto prima è la base del "leave it".


Offline Maximilk

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #32 il: 28 Ottobre 2012, 14:02:34 »
Chiara puoi mica mettere un link della palla kong di cui parlavi? Grazie  :)

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #33 il: 03 Settembre 2013, 13:03:13 »
ciao amici allora io Marley da quando era molto piccolo che aveva poco più di due mesi ho insegnato il seduto,terra e poi man mano che cresceva sono andata avanti con i comandi:resta il resta a distanza,ad aspettare il mio segnale prima di cominciare a mangiare la pappa,si mette seduto e quando gli schiocco le dita lui va,poi ho insegnato a darmi il cinque a fare il morto,e oggi come prima volta gli ho insegnato a fare l'inchino vedendo un video su you tube gli ho messo un biscottino vicino al muso e piano piano si è abbassato gli ho messo la mano sotto la pancia e rimaneva con il  :smileys_0185: all'insù che bravo il mio cucciolone ha imparato subito.Vorrei insegnargli ad abbaiare a comando ma al momento non ci riesco Marley non lo sento mai abbaiare a meno che non gli prendono i cinque minuti mentre comincia a giocare da solo,qualcuno di voi sa come fare?

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #34 il: 03 Settembre 2013, 13:46:30 »
Io a Sugar ho insegnato a fare il poliziotto e' bravissimo!!

Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #35 il: 03 Settembre 2013, 17:19:42 »
Nooooo troppo bellooooooooooo!!!! Hanno proprio una pazienza infinta ...

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #36 il: 03 Settembre 2013, 17:54:08 »
che divertente , io mi diverto quasi piu di Luna, leggere vostri post sono fantastici allora luna come giochi e come lavoro x pet therapy ;
- lascia (oggetto) , ciao con zampa, seduta , terra, morta, orsetto , mettere premetto sulla zampa e prenderlo su OK, se mi cadono oggetti calzini , fazzoletti me li prende , sul indicazione tocca qualcosa - tocca , dal primo piano la mia figlia gli da un oggetto me lo porta a secondo piano , eccc , poi lei e fantastica impara molto veloce

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:MI CONSIGLIATE QUALCHE GIOCO O COMANDO NUOVO DA INSEGNARE
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2013, 13:50:51 »
Io a Kyra oltre i comandi di base e quelli che hai detto te gli ho insegnato:
-"bang" e muore sparata
-"il 5" mi dá il cinque
-"gira" gira su se stessa
-"percorso tra le gambe" gira una volta per ogni mia gambe e ritorna sedendosi
-"i 5 a tutte e due le mani" si alza e mi dá i cinque
Ora voglio insegnargli il Vergogna così si copre gli occhi con la zampa...speriamo bene XD

 


Privacy Policy - Cookie Policy