Autore Topic: seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone  (Letto 5584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
per l'amor del cielo, Rocky è bravissimo, ma oggi devo dire che è stato un po' monello...

- negli esercizi a terra rispetto agli altri allievi esperti sembrava una scimmia
- in acqua ha voluto starci proprio poco

comunque alla fine ci siamo riscattati un pochino...  :)





Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2013, 20:14:04 »
bravooooooooooooooooo !!!!


non tutti i giorni sono uguali Stefano.


Il nautico richiede una bella dose di concentrazione poi .


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2013, 23:37:30 »
Ma dove siete e di chi è quel FLAT che si vede a sinistra? Nn hai idea di quanto mi piacerebbe fare una cosa del genere. Sempre che il muso di Tweety torni normale, ovviamente!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2013, 09:07:19 »
Il 3 e 4 agosto a Desenzano
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2013, 09:24:46 »
Il 3 e 4 agosto a Desenzano
Ma ci sono ancora posti? e visto che tu sei informatissima c'è qualcosa dal 15 al 25 agosto?


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2013, 09:27:03 »
si, ci sono ancora posti
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18918.0
se hai bisogno di ulteriori info su Fb c'è tutto
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2013, 09:56:12 »
ma stupendo!!!!anche a noi piacerebbe ma tutte le volte  che c'è qualcosa io lavoro e il 3 e 4 partiamo per il mare :'( :'( ma ci riscatteremo ai prossimi...speriamo!!!però in acqua va stefano!!! :P



Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2013, 15:19:43 »
Ma dove siete e di chi è quel FLAT che si vede a sinistra? Nn hai idea di quanto mi piacerebbe fare una cosa del genere. Sempre che il muso di Tweety torni normale, ovviamente!

Siamo a Lierna, i riferimenti dell'associazione (così ti rispondo al quesito sull'altro 3d  :)) li trovi su www.acsn.it oppure, da neo socio, posso dirti qualcosina anch'io...
Il bel Flat che vedi sul gommone è Seltz, uno degli esperti.
Per adesso abbiamo fatto poche lezioni, la terza ieri mattina dove ci hanno insegnato il riposo al largo del cane con il conduttore (praticamente lo tieni in braccio in acqua), la risalita sul gommone al largo, il riporto a riva del gommone con la cima in bocca e il nuoto al largo con la "lontra" a fianco... puf puf pant pant
Purtroppo, si fa per dire, lanciando un riportello ripetutamente per due settimane all'Elba, lo abbiamo fatto regredire un attimino perché mi dicono che il "riportello" non deve essere un oggetto, ma il "conduttore" stesso... però ci siamo divertiti tantissimo e Rocky ha fatto i chilometri in mare...

Mi dispiace per il muso di Tweety, cercherò di capire cosa gli è successo su qualche altro 3d.

woof 




Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2013, 15:40:02 »
Cavolo, che bello! Per me mi sa che resta un sogno, ma essendo in zona inizio a informarmi. Anche se, purtroppo, mi sa che resta un sogno perché prendersi la domenica di ferie dalla famiglia è dura. Ma fino a quando vanno avanti con l'attività?

Ps: Tweety credo che alla fine le abbia prese dal gatto e le ha fatto una bella infezione anche se non ha alcun segno visibile sul muso. È sotto antibiotico ma molto megl di ieri. Il muso si è parecchio sgonfiato rispetto a ieri e adesso ha solo un bel bubbone duro sullo zigomo. Spero davvero che fosse il fattore gatto perché altrimenti non sará finita qui. Comunque ha di nuovo la faccia di un flat e non di un cane combattente.

Domanda, ma se gli fai fare questi corsi poi è impossibile tenerli fuori dall'acqua? Perché lei adora l'acqua, si tuffa ovunque ma è abbastanza disciplinata e a casa non entra in piscina e in barca non si tuffa dalla barca, a meno che non glielo dico.
Domanda bis: ma poi vogliono salvare chiunque vedono in acqua? Perché quando Tweety è in barca con noi al lago e vede mio figlio che fa sci nautico dietro lo segue proprio con lo sguardo e non vede l'ora di raggiungerlo...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2013, 16:19:29 »
Ma fino a quando vanno avanti con l'attività?

Domanda, ma se gli fai fare questi corsi poi è impossibile tenerli fuori dall'acqua? Perché lei adora l'acqua, si tuffa ovunque ma è abbastanza disciplinata e a casa non entra in piscina e in barca non si tuffa dalla barca, a meno che non glielo dico.

Domanda bis: ma poi vogliono salvare chiunque vedono in acqua? Perché quando Tweety è in barca con noi al lago e vede mio figlio che fa sci nautico dietro lo segue proprio con lo sguardo e non vede l'ora di raggiungerlo...

1 l'attività in acqua al lago è circa da maggio a ottobre, all'inizio ci sono sempre un 15 minuti di esercizi a terra fuori dall'acqua. La frequenza non è obbligatoria, se si è liberi si va altrimenti non si fa problemi nessuno...

2 non sono sufficientemente esperto per risponderti con completezza, ma da quello che ho capito finora, esiste anche una sorta di ritualità: metti il giubbotto salvagente arancione e devi fare certi lavori in acqua, metti la pettorina gialla e fai certi lavori a terra. Loro capiscono e entrano nel ruolo quando sono bardati di tutto punto.

3 nell'addestramento il cane non va mai da solo a salvare qualcuno, ma va con il conduttore, quindi non dovrebbe succedere che parta spontaneamente. Poi ci sono i comandi vocali, se tu non dici: vai, vieni, a riva, gira.... NON dovrebbero partire per la tangente, in particolare dovrebbe valere per tweety che mi sembra di capire essere già molto disciplinata di suo...
Anche se per i Retrievers l'istinto di portare fuori qualcosa dall'acqua è fortissimo! Fai conto che il riporto a riva del gommone l'ha fatto al primo colpo con i comandi sentiti per la prima volta, i terranova, potentissimi e bravissimi da altri punti di vista, il riporto del gommone lo devono provare un po' di volte prima di riuscire.



mi è appena arrivata una email che venerdì 26 luglio a Lierna ci hanno chiesto di fare uno "stage" privato per otto disabili in acqua... quasi quasi se Rocky lo ritengono all'altezza ci vado... al limite faccio il figurante che affoga e beve....


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2013, 17:30:09 »
che belli BRAVISSIMO ROCKY  :D   

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:seconda lezione al lago, corrso di salvataggio - tuffo dal gommone
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2013, 18:45:31 »
S, hai ragione, è abbastanza disciplinata. L'altro giorno ho fatto il bagno io al lago, lei impazziva ma le ho detto NO ed è rimasta in barca.
Proverò a telefonare, ho visto che ogni tanto fanno anche al venerdì mattina e quello mi sarebbe possibile.
Grazie.

Sul fatto che distingua fra imbracatura di un colore e l'altro dubito, appena vede il lago o il mare se le tolgo collare e guinzaglio si fionda cinque ma presumo che sia sol esercizio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy