Autore Topic: Per chi fa retrieving  (Letto 8618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Per chi fa retrieving
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2013, 14:15:31 »
 ci sono tanti metodi per fare le cose e questo come in tutte le attività che si sceglie di fare col proprio cane, io ho imparato tanto da tutti i metodi ma ho imparato nel senso che mi sono fatta esperienza li ho rielaborati, li ho fatti miei, perchè i miei cani li conosco io, ci vivo io 24 ore al giorno e so come sono caratterialmente e so il rapporto che ci lega ed è proprio da questo che nasce tutto: la fiducia, la voglia di collaborare, la voglia di fare qualcosa insieme e divertirsi, diventare per loro l’ombelico del mondo, per me l'addestramento è fantasia, non ci sono dogmi, non c'è il bianco ed il nero, c'è solo il nostro modo di fare le cose ed ogni cane è un caso a sé nessun metodo è uguale per tutti 



 

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Per chi fa retrieving
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2013, 14:59:00 »
ci sono tanti metodi per fare le cose e questo come in tutte le attività che si sceglie di fare col proprio cane, io ho imparato tanto da tutti i metodi ma ho imparato nel senso che mi sono fatta esperienza li ho rielaborati, li ho fatti miei, perchè i miei cani li conosco io, ci vivo io 24 ore al giorno e so come sono caratterialmente e so il rapporto che ci lega ed è proprio da questo che nasce tutto: la fiducia, la voglia di collaborare, la voglia di fare qualcosa insieme e divertirsi, diventare per loro l’ombelico del mondo, per me l'addestramento è fantasia, non ci sono dogmi, non c'è il bianco ed il nero, c'è solo il nostro modo di fare le cose ed ogni cane è un caso a sé nessun metodo è uguale per tutti
em_040 :thumbup: em_040
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Per chi fa retrieving
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2013, 15:08:22 »
 :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Per chi fa retrieving
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2013, 17:43:48 »
ci sono tanti metodi per fare le cose e questo come in tutte le attività che si sceglie di fare col proprio cane, io ho imparato tanto da tutti i metodi ma ho imparato nel senso che mi sono fatta esperienza li ho rielaborati, li ho fatti miei, perchè i miei cani li conosco io, ci vivo io 24 ore al giorno e so come sono caratterialmente e so il rapporto che ci lega ed è proprio da questo che nasce tutto: la fiducia, la voglia di collaborare, la voglia di fare qualcosa insieme e divertirsi, diventare per loro l’ombelico del mondo, per me l'addestramento è fantasia, non ci sono dogmi, non c'è il bianco ed il nero, c'è solo il nostro modo di fare le cose ed ogni cane è un caso a sé nessun metodo è uguale per tutti 

Non ho un retriever e non faccio retrieving ma questa cosa che hai detto la trovo sacrosanta....io vivo il mio cane 24 ore al giorno, lo conosco e sono in cammino con lui, non esiste il metodo perfetto in generale ma un rapporto fatto di fiducia e collaborazione ti porta ad avere risultati grandiosi...

 
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy