Autore Topic: mi monta...  (Letto 1897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
mi monta...
« il: 12 Ottobre 2011, 11:21:29 »
 ::) ::) ...lo fa spesso quando giochiamo cosi all'improvviso..comincia a montarmi e non c'è verso di farla smettere..so che è una cosa di dominanza, e lo fa sempre e quasi solo con me!come faccio a farla smettere???solitamente la scendo dalla mia gamba e provo a non considerarla per farla calmare ma mi comincia a tirare per i pantaloni finchè non mi giro di nuovo verso di lei..!!



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:mi monta...
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 13:12:52 »
E chiaramente tu la guardi!!!!! 
 
E lei ha ottenuto ciò che voleva!!!
 
Intanto non parliamo di dominanza....ma per interrompere questo comportamento cambia semplicemente stanza e lasciala da sola!!!
 
Sarà la peggiore delle punizioni per lei e vedrai che dopo qualche giorno il comportamento svanirà pur di non vederti sparire....

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:mi monta...
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 13:50:55 »
solitamente mi giro di spalle dopo averla scesa, ma comincia a mordermi la maglia da dietro... ::) ...provo a fare cosi allora anche se so che mi dispiacerà da morire farlo..



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:mi monta...
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 14:19:33 »
Jaco da piccino aveva tentato di montarmi un paio di volte...ogni voltra mi voltavo  e con gelida indifferenza me ne andavo lasciandolo solo e sbigottito...mai più fatto in vita sua. L'unica cosa è davvero ignorarli, non dare nessun peso alla cosa...Magari ti dispiace al momento ma pensa che facendo così in poco tempo avrai risolto un comportamento che vi impedisce di stare insieme tranquillamente, il beneficio che ne trarrete entrambe è ben più grande del dispiacere di lasciarla sola ed incredula qualche minuto...non credi? ;)



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:mi monta...
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2011, 14:27:35 »
Anche Filippo lo faceva appena arrivato, nonostante non sia più un cucciolo! Lo faceva solo con me e io dicevo un no gentile ma deciso e me ne andavo...pian piano ha smesso. Ora sto pazzo son due sere che gioca con mio marito, e lo fa con lui! Idem come sopra, con gentilezza un no e poi se ne va. Vediamo se passa pure sta fase...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:mi monta...
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011, 14:33:34 »
ok...proverò...anche se è difficile mollarla...mi si attacca tipo sanguisuga e mi segue attaccata a pantaloni o saltando prendendo la maglie...ok...azione di forza e la chiudo fuori..!! ;)



Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:mi monta...
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2011, 14:45:24 »
un NO deciso e con occhi cattivi, poi cambi stanza e, importante, anche se guaisce non farla entrare, altrimenti vanifichi tutto
2-3 volte fatte bene e hai risolto per sempre il problema  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:mi monta...
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2011, 14:45:59 »
lo fa perche' e' eccitata dal gioco...

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:mi monta...
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2011, 15:43:13 »
x quanto la lascio sola???



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:mi monta...
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2011, 15:47:28 »
io la lascerei sola fino a che non si è calmata...se la senti tranquilla torni da lei e fate un gioco tranquillo insieme. Come diceva Belver il montarti è quasi sicuramente divuto all'eccitazione per il gioco, quindi meglio proporle qualcosa di più soft, tipo qualche giochetto di attivazione mentale...



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:mi monta...
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2011, 15:48:25 »
speriamo bene...proverò tutto cio che mi avete consigliato..grazie mille!!!



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:mi monta...
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2011, 16:02:33 »
Stavo per aprire un topic uguale.. :D
Provero' anche io a fare cosi'..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy