Autore Topic: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!  (Letto 3741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« il: 07 Ottobre 2008, 11:23:41 »
Ragazzi, nn so ke fare, quando chiamo Peggy e l'accarezzo, Matisse comincia a spingerla e spostarla con il muso sino a quando lei dolcina si allontana.... io vado da lei x continuare a coccolarla e nel fratempo accarezzo anche lui, ma niente nn gli basta vuole le coccole solo x lui, se lei è sdraiata lui è capace di salirle sopra, praticamente la calpesta!!!
E' un bel prepotente, se deveno entrare in casa , lui deve essere il primo, se peggy prende un legnetto o una pallina lui fa di tutto x rubargliela.
Fortunatamnte quando è l'ora della pappa però lui aspetta  la sua ciotola che arriva subito dopo quella di Peggy. NN capisco come mai nn accetti il fatto che posso coccolare anche Peggy, che posso fare?????

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2008, 11:37:21 »
Ermina

Io ho avuto sempre due cani in vita mia e queste cose sono normalissime, Lupin e rimasto solo pochi giorni dopo che e morto ICE a Giugno 3 settimane fa e arrivata Lucinda ed e la stessa cosa se fai una carezza a uno la devi fare anche all'altro in questo caso e Lucinda che e piu prepotente ruba tutto i giochi a Lupin che come un tonto la lascia fare, c'e' sempre il cane che e piu possesivo e piu forte come carattere.

Pensa solo che devi moltlipicare l'amore per loro mai dividerlo per due.

Ciao Franco

Offline Debbie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • Una Tribu' che balla...
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2008, 11:40:57 »
idem, io con 4 cani devo trovare il modo di farmi crescere altre due braccia.... ;)

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2008, 11:50:23 »
Ermina



Pensa solo che devi moltlipicare l'amore per loro mai dividerlo per due.

Ciao Franco
Grazie Franco!!!! farò "tesoro" del tuo consiglio !!!!!!!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2008, 11:54:06 »
Già!!! x te diventa tutto più complicato........ma vuoi mette la gioia di avere 4 pelosi in giro x casa!!!!!! tu dovrai quadruplicare!!!!
Ciao!!!!!

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2008, 12:48:00 »
Vedo che è un male comune quindi mezzo gaudio,anche la  mia piccola è abbastanza prepotente e si mette sempre in mezzo quando vogliamo coccolare Perla anzi spesso questo suo mettersi in mezzo si trasforma in un gioco tra loro.
Alcune volte invece io,solo io però perchè lei ( la poccola) è la beniamina degli altri due componenti della famiglia e le concedono tutto,la faccio mettere seduta e  aspettare una manciata di secondi prima di darle le attenzioni che chiede,guarda caso  non mi si fila quasi per niente!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2008, 12:56:25 »
Proverò a fare come te!!! Vediamo ke succede!!??
Grazie Liury, a presto

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: quando faccio le coccole a Peggy, Matisse nn vuole!!!!!!
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2008, 13:15:43 »
Io ho lo stesso problema con Giada, la mia gattina. Quando la coccolo Jolie vuole sempre mettersi in mezzo, come a dire "pure io pure io"! Quando fa così la ignoro, deve capire che c'è un momento per le coccole per lei e uno per Giada. Poi c'è sempre il momento in cui dò attenzione ad entrambe contemporaneamente, ma per decisione mia, cerco sempre d non premiare con l'attenzione (coccole in questo caso) questi comportamenti "invadenti" di Jolie. Stessa cosa quando gioco con Giada, Jolie inizia a "gasarsi" perchè vuole partecipare pure lei al gioco, che in genere consiste nel fregare il gioco a Giada...e a me non sta bene perchè fa la guastafeste...per cui quando gioco con giada faccio in modo che Jolie stia in un'altra stanza, o se proprio insiste la chiudo fuori. So che lei fa così solo perchè vuole rendersi partecipe ma deve capire che c'è un momento per ogni cosa e che non può avere sempre la mia attenzione tutta per lei.

 


Privacy Policy - Cookie Policy