Autore Topic: E' arrivata Holly!  (Letto 9137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
E' arrivata Holly!
« il: 24 Settembre 2010, 10:24:20 »
Ecco ci qua dopo la prima notte insieme. Dormito poco, ma lo sapevamo. La cucciola era molto in ansia. Ha fatto un viaggio da Aviano a Udine di un'ora e mezza, dove ogni buca dell'asfalto la faceva allarmare. Arrivata a casa, portandola in braccio (miiizzega son 10 kg secchi) icon_eek  - un bel peso da portare in braccio per me - si è messa ad annusare un po' ma era spaesata. Mentre preparavo la pappa ha fatto la pipì e poco dopo anche la popò, un po' dura all'inizio intercettarla per portarla fuori sul terrazzo, impareremo. Mio marito era contento ma fa fatica ad atteggiarsi a dolce. La chiama ma dimentica che lei ancora non conosce il suo nome ed è avezza ai modi dell'allevatrice che si mette accovacciata e a braccia aperte la chiama con voce molto dolce e acuta. Io la imito con facilità... ma mio marito è impacciato. Un po' alla volta imparerà; già le vuole molto bene.  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2010, 10:48:29 »
La notte è stata turbolenta; io in allarme ogni suo mugolio, lui ehm, ha dormito di più, ma conoscendolo non mi meraviglio più di tanto. Le avevamo preparato il recintino con la cuccia nella lavanderia vicino alla nostra camera, ma come l'abbiamo messa dentro, pur distraendola con i giochini ha iniziato a guiaire e poi ad abbaiare. Così ce la siamo portata in camera, ma è stata dura calmarla. Voleva a tutti i costi salire sul letto con noi. Dopo un po' di manovre e di giù, secchi si è nascosta sotto il letto e lì ha dormito - se così si può dire - fino alle 6 e mezza del mattino, fra una pisciatina e l'altra che a turno abbiamo pulito. Non so se mi sono comportata bene, forse le ho trasmesso un po' di apprensione perché ogni volta che faceva il laghetto poi con le sue talpotte pelose la marcava per tutto il parquett... quindi vai di scottex e di alcol; mi sa che domani facciamo scorta di carta assorbente.

Offline Moonless night

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2010, 11:34:54 »
Intanto benvenuta da Myriam e Aron  ;D
Per quanto riguarda capire meglio quando il cane deve fare i suoi bisogni eportarlo come dici tu sel terrazzo bisogna avere un pò di pazienza.
Io con Aron grazie a dio non ho avuto questo tipo di problema, cioè non mi hai mai fatto i suoi bisogni in casa però io devevo incominciare a capire quando ne aveva bisogno.
Cosi appena è arrivato a casa ho incominciato a osservare i suoi movimenti e ho capito che quando deve scendere incomincia a mettersi seduto e a guardare uno di noi oppure incomincia a camminare senza fermarsi per la cucina e il balcone o camminando a sinistra e a destra senza fermarsi o mettendosi seduto dopo un pò.
Mi sembrava strano come suo atteggiamento quindi provai a farlo scendere e fece pipi.
E' utile credimi prova a osservare come si comporta prima di fare pipi in casa e da li piano piano capirai.
Inoltre incomincia da subito a fargli capire che in casa non si fa ma solo dove gli è concesso (fuori o in terrazzo se per te va anche bene), basta farti vedere arrabbiata e dirgli un secco NO vedrai che capirà da subito.
Per quanto riguarda la prima notte che hai passato con il cucciolo anche se abbaia o piange (lo so che è molto difficile ma credimi è per fargli capire meglio le cose) non correre da lui o portarlo con te in camera (ovviamente se non vuoi fargli prendere l'abitudine se per te va bene cosi è un altro discorso).
Pian piano capirà dove deve dormire e non piangerà più, se tu corri ogn volta che piange lui lo farà apposta ogni volta e assocerà il suo pianto al tuo arrivo e quindi sarà un pò complicato.
Questi sono stati tutti consigli datemi dall'allevatrice e da altri e credimi hanno funzionato alla grande.
Aron ha capito subito in pochissimo tempo.
Buona fortuna con la cucciolotta sarà una bella avventura credimi.

Un gran saluto da Myriam e Aron  ;)




Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2010, 12:18:27 »
Benvenuta Holly ! Quando ci posti le sue foto  ;D ???

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2010, 12:40:26 »
benvenuta holly da anny e da jason! aspettiamo anche noi tante foto! em_029

LEOLINA

  • Visitatore
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2010, 12:44:24 »
Benvenuta Holly !

Gin dovrai avere pazienza, ma per te non sarà difficile!

Ross e LEA

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2010, 12:45:45 »
ciao da quando lo portata a casa fino ad oggi ha fato la pipi una sola volta in camera , ma per colpa mia parche ero troppo distratta con un film. Di notte quando la sentivo che si moveva la portavo giu a fare la pipi anche 3 -4 volte di note per una settimana poi sempre meno che doppo 1 mese tardi a sera e presto di mattina adesso comunica da sola . Allarmati di pazienza che imparano molto in fretta.  em_007 . benvenuta HOLLY

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2010, 15:19:58 »
benvenuta Holly!!! il nome è bellissimo ;)
...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2010, 16:00:35 »
Intanto benvenuta da Myriam e Aron  ;D
Per quanto riguarda capire meglio quando il cane deve fare i suoi bisogni eportarlo come dici tu sel terrazzo bisogna avere un pò di pazienza.
Io con Aron grazie a dio non ho avuto questo tipo di problema, cioè non mi hai mai fatto i suoi bisogni in casa però io devevo incominciare a capire quando ne aveva bisogno.
Cosi appena è arrivato a casa ho incominciato a osservare i suoi movimenti e ho capito che quando deve scendere incomincia a mettersi seduto e a guardare uno di noi oppure incomincia a camminare senza fermarsi per la cucina e il balcone o camminando a sinistra e a destra senza fermarsi o mettendosi seduto dopo un pò.
Mi sembrava strano come suo atteggiamento quindi provai a farlo scendere e fece pipi.Un gran saluto da Myriam e Aron  ;)

Anche noi l'abbiamo osservata ma è così veloce a mollarla che non facciamo in tempo. Purtroppo non può scendere nel giardino condominiale perché ci sono altri cani e lei fa il richiamo al vaccino solo domani...

Cmq. una pipì sulla traversina l'ha fatta e anche una cacca sui giornali, evvaiiiiiiiiii!
Adesso le abbiamo dato l'ignazia amara per farla star calma perché è in ansia, le è venuto persino il singhiozzo  :o

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2010, 16:03:22 »

Per quanto riguarda la prima notte che hai passato con il cucciolo anche se abbaia o piange (lo so che è molto difficile ma credimi è per fargli capire meglio le cose) non correre da lui o portarlo con te in camera (ovviamente se non vuoi fargli prendere l'abitudine se per te va bene cosi è un altro discorso).
Pian piano capirà dove deve dormire e non piangerà più, se tu corri ogn volta che piange lui lo farà apposta ogni volta e assocerà il suo pianto al tuo arrivo e quindi sarà un pò complicato.
Questi sono stati tutti consigli datemi dall'allevatrice e da altri e credimi hanno funzionato alla grande.
Aron ha capito subito in pochissimo tempo.
Buona fortuna con la cucciolotta sarà una bella avventura credimi.

Abbiamo provato a farla stare lì ma dopo 2 minuti che abbaiava forta all'una di notte abbiamo dovuto tirarla fuori. Oggiho parlato con l'allevatrice e mi ha consigliato di stancarla bene, darle l'ignazia, farla mangiare bne, cacca e poi nanna tutto un tiro.
Speriamo funzioni. ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2010, 16:04:09 »
Benvenuta Holly ! Quando ci posti le sue foto  ;D ???

Fra poco, aspetto che si carichi la batteria della macchina e poi le posto.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2010, 16:12:40 »
tranquilla il singhiozzo è normalissimo nei cuccioli ;)
...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2010, 16:27:54 »
La notte è stata turbolenta; io in allarme ogni suo mugolio, lui ehm, ha dormito di più, ma conoscendolo non mi meraviglio più di tanto. Le avevamo preparato il recintino con la cuccia nella lavanderia vicino alla nostra camera, ma come l'abbiamo messa dentro, pur distraendola con i giochini ha iniziato a guiaire e poi ad abbaiare. Così ce la siamo portata in camera, ma è stata dura calmarla. Voleva a tutti i costi salire sul letto con noi. Dopo un po' di manovre e di giù, secchi si è nascosta sotto il letto e lì ha dormito - se così si può dire - fino alle 6 e mezza del mattino, fra una pisciatina e l'altra che a turno abbiamo pulito. Non so se mi sono comportata bene, forse le ho trasmesso un po' di apprensione perché ogni volta che faceva il laghetto poi con le sue talpotte pelose la marcava per tutto il parquett... quindi vai di scottex e di alcol; mi sa che domani facciamo scorta di carta assorbente.

Ciao Gin...un caro benvenuto alla piccola Holly...

I primi tempi dovrai avere tanta pazienza...per Holly è tutto nuovo...gli odori, l'ambiente, le abitudini, le persone che ha accanto...
Per voi...tutto è nuovo...una cucciola è entrata a far parte della vostra famiglia...i ritmi, le abitudini, i modi di fare...vengono sconbussolati...

Il comportamento di Holly...durante la prima notte...è stato assolutamente normale...ha avuto bisogno di sentirvi vicino per stare tranquilla e riposare...

Lo so che la tua allevatrice ti ha sconsigliato vivamente il kennel...ma vedi...secondo me...non ha proprio capito e compreso correttamente il suo significato...e la sua funzionalità...
Il kennel ( parola che significa allevamento..) non è una gabbia dove rinchiudere il cane...per ore...fer farlo star tranquillo...o per punirlo.. è una TANA...dalle pareti magicamente trasparenti...che lo aiuta a trovare serenità...lo aiuta a dormire molto più serenamente..lo tiene in sicurezza durante i brevi momenti della vostra assenza...lo aiuta a gestire meglio i suoi bisogni fisiologici...
Il cucciolo NON vive nel kennel!!!! Vi dorme...come se fosse un lettino...vi gioca...magari quando devi lavare il pavimento...e con il cucciolo  che ti mangia lo straccio diventa un'impresona...se vuoi vi mangia...come se fosse al suo tavolo!!!
Tutte queste attività...può farle...avendo sott'occhio tutto quello che fate...quindi non sentendosi mai escluso!!!
Al di là di questi momenti...il cucciolo VIVE con voi...non nel kennel!

Per darti degli esempi concreti...solo per la prima notte ho dormito con il kennel proprio accanto a me... e quando Red si svegliava e faceva dei versetti...allungavo la mano e lo toccavo...e lui si riaddormentava subito...
Non ha mai sporcato nel kennel...quindi per un pò...ero io che verso le 2 mi alzavo...e lo portavo a far pipì nella sua lettiera...
Era bravissimo...faceva subito la sua pipì...e poi dentro alla sua cameretta kennel...a riprendere la nanna!!!
In questo modo...NON hai mai camminato con le sue zampotte nelle sue pisciatine...perchè non ha mai sporcato in giro  ;)
Lui era tranquillo...noi eravamo tranquilli...fino al mattino...il kennel infatti è anche un validissimo aiuto nell'educazione a non sporcare...

Poi è bastato spostare il kennel verso la zona notte...così lui ci vedeva sempre...e da allora...ha sempre dormito alla grande....

Con il recintino attaccato al muro...lei non vi può vedere sempre...ma soprattutto state attenti che fra un pò...non provi saltando.. a scavalcarlo... perchè sì...che in questo caso si potrebbe fare veramente male!!!

Scusa..se insisto ancora...ma sinceramente...avendo avuto un'ottima esperienza con l'utilizzo del kennel...mi sento di consigliarlo...
Starebbe bene Holly...stareste bene voi...starebbe bene la tua schiena...che non dovrebbe raccogliere tutte le notti cento pisciatine in giro!! Comunque...questo è sempre e solo un consiglio!!!

Detto questo...godetevi Holly più che mai...in un baleno diventerà grande...

Alla prossima!
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2010, 16:32:45 »
tranquilla il singhiozzo è normalissimo nei cuccioli ;)

Dici? Allora l'allevatrice mi fa terrorismo  ::) ha detto che se ha il singhiozzo significa che ha l'ansia e che gliela trasmettiamo noi... :o
ma a me non sembra d'essere in ansia.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: E' arrivata Holly!
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2010, 16:36:45 »
Ciao Gin...un caro benvenuto alla piccola Holly...

I primi tempi dovrai avere tanta pazienza...per Holly è tutto nuovo...gli odori, l'ambiente, le abitudini, le persone che ha accanto...
Per voi...tutto è nuovo...una cucciola è entrata a far parte della vostra famiglia...i ritmi, le abitudini, i modi di fare...vengono sconbussolati...

Oh, Chiara vorrei tanto poterti dire di sì, ma l'allevatrice mi ha fatta sentire in colpa tanto che non l'abbiamo nemmeno comprato!
Ti dirò che ieri notte vedendo che si metteva sotto il letto, che è basso, ho avuto anch'io l'impressione che cercasse una tana...
stasera ne parlerò a mio marito e vediamo che dice.

 


Privacy Policy - Cookie Policy