Autore Topic: AIUTO....!!!  (Letto 34204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #30 il: 15 Aprile 2012, 19:55:23 »
x Sofy'94 infatti per me Chicco è stato trattato come le sue sorelle con i guanti in modo da poter essere venduti, fuori giusto il tempo per farli vedere per poi tornare dentro al box...
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 20:17:28 da Chicco »

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #31 il: 15 Aprile 2012, 21:42:47 »
allora ripartiamo da capo! :o
le nostre storie sono per alcuni passi molto simili.. :'(
anche meggy arriva da un'allevamento che teneva i cuccioli nei box e non ha socializzato nei primi mesi con le persone e soprattutto non e' stata esposta ai rumori...l'allevatrice andava a darle da mangiare, due coccole e poi ,ole' , se ne tornava a casa e loro cucciolotti spauriti sono cresciuti ammucchiati e intimoriti...(ma ovviamente queste cose le ho scoperte dopo) e da qui ne vengono i problemi che ovviamente mi sono accorta che ha da quando e' con noi.... io, da ignorante, l'ho acquistata perche' quando l'ho vista mi e' saltata addosso, era tutta baci, quindi la furbacchiona ha finto di essere serena e paciosa...l'allevatrice ci aspettava in ufficio con i cuccioloni ai piedi e io babba mi sono sciolta...poi arrivati a casa ho capito da subito che non andava!!!ma mai me ne sono pentita!!
E' di una dolcezza da togliere il fiato...gioca e scodinzola con chi conosce...e sta migliorando...certo la strada e' lunga ma vedrai che ce la faremo...
vuoi un consiglio???
per prima cosa, togli il guinzaglio a chicco in casa....buttati per terra e giocate, giocate giocate fino a che e' stanco, io me la butto addosso e facciamo la "lotta", poi corro e mi faccio rincorrere...ho le tute bucate dai suoi dentoni..ma le dedico tanto tempo la sera e tanto gioco fisico..e lei che non entrava elle camere da letto neanche se la chiamavo mi ha sbalordito..da circa un mese appena mio marito il mattino apre il kennel lei corre da me e mi riempie di baci...poi corre di nuovo in sala, ma per me e' un successone...inizia a fidarsi di me, mi vuole bene e lo sta dimostrando..
seconda cosaesci tutti i gg...anche se vedi che quella coda e' incastrata sotto alle gambe e la bocca ansima dalla fifa...vai, cammina...poi se possibile portalo dove ci sono altri cani...o meglio se puoi invita altri cani a giocare col tuo in un'area dove chicco si sente a suo agio..
terza cosa...manda al diavolo una comportamentalista che di cani non capisce nulla ...

p.s....chicco e' bellissimo...davvero un bal cagnolone...dagli tempo e diventera' quello che merita...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #32 il: 15 Aprile 2012, 22:16:42 »
scusate, sarà che oggi sto abbastanza male... ma... non ho capito niente....
cioè... con gli altri cani come si comporta ? in un area cani ? alla croara si bloccava, aveva paura ? se si non è certo paura dei rumori della città....
direi che il parco dei cedri non fa molto testo... è pieno di gente e di rumori....

I primi tempi con voi usciva ?
voi come siete quando lo portate fuori ? ( nervosi, ansiosi, preoccupati, sereni, felici... ).
Usate collare o pettorina ?

staff@golden-forum.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #33 il: 15 Aprile 2012, 22:24:19 »
io lo porterei fuori tutti i giorni, a piccole dosi, e via via sempre più lunghe.magari portati qualche premietto e ogni tanto fermati e fagli qualche coccola giusto per interrompere lo stress.
quando cammini cerca di non dare importanza alle sue paure e fobie, e vai sicuro del tuo passo. magari fermati e premialo ogni dieci metri.
Ripeto secondo me è importante che tu gli infonda fiducia, cosa che dando importanza alle sue paure non fai.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #34 il: 15 Aprile 2012, 22:51:26 »
Io sinceramente in un caso del genere non rischierei con il fai da te anche perche' portandolo fuori forzatamente rischieresti semplicemente di ipersensibilizzarlo e cronicizzare le sue paure. Mi sembra che il cane abbia bisogno di tanta sicurezza ed autostima.
Cerca un BRAVO comportamentalista e iniziate un percorso insieme.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2012, 05:20:19 »
X Giusy...esatto Chicco è stato tenuto per 4 mesi in un mondo asensoriale, a noi la comportamentalista ha detto di ignorarlo di togliergli tutti i giochi, non farlo entrare in camera se pensi che appena era arrivato da noi non entrava in bagno perchè non so e abbaiava perchè voleva che noi uscissimo, sicuramente in questo momento Chicco si comporta in maniera opposta di quello che dice lei...

x Orsidanna...Chicco con gli altri cani può giocare come no nel senso che dipende da come si sente lui..

..il parco dei cedri alla mattina di domenica alle 7 ci sono veramente pochi rumori...

..grazie per i complimenti a Chicco pasticcio..!!!!

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #36 il: 16 Aprile 2012, 08:00:55 »
scusa ma continuo a non capire... puoi rispondere a tutte le mie domande ?
grazieeeee

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #37 il: 16 Aprile 2012, 19:03:29 »
x Orsidanna
1) Chicco si usciva ma mal volentieri ti dico che per oltre 15 giorni al massimo facevamo 50 metri il tempo di fare pipì e tornavamo in casa, poi pian piano siamo riusciti a portarlo in strada ma con grande fatica...
2) saremmo anche calmi ma da quando gli si è sfilato il collare per ben due volte tanto calmo non lo siamo...
3) utilizzato la pettorina fino a quando non è venuta la comportamentalista che gli abbiamo messo il collare a strozzo dal momento che tira come un somaro.. ;)

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #38 il: 16 Aprile 2012, 19:07:33 »
uhhh signùr.... ma chi è lei qua ??? andrebbe rinchiusa....

ma... alla croara era spaventato ?
avete mai provato a camminare con altri cani ?
magari con cani che chicco conosce ?

e, per favore, butta via il collare a strozzo.
anzi, magari lo potresti usare con la comportamentalista....
 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #39 il: 16 Aprile 2012, 19:13:46 »
x Orsidanna...

..ti racconto questa: Chicco è andato alla toellatura della comportamentalista che ha due pastori tedeschi e ti dico che con uno dei due ha giocato tutto il pomeriggio essendo in un posto chiuso, il giorno dopo la comportamentalista con lo stesso cane ma all'aperto Chicco l'ha ignorato completamente, quando è fuori Chicco non mangia niente, non beve e coi cani li annusa poi tira subito per andare a casa...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #40 il: 16 Aprile 2012, 19:17:51 »
E' giusto quello che dice Orsi, so che quando tirano fanno male ma il collare a strozzo può provocare danni visto che Chicco si spaventa non sarà lo strozzo a fermarlo meglio la pettorina a H e per te scarpe da ginnastica, ed è vero anche che se avvolte vengono affiancati da cani equilibrati in passeggiata andrà meglio provaci, so che è difficile ti ripeto anche Mila fa così ma giocando, passeggiare con altro cane va meglio e prova anche come ti ho detto con la corda lunga in un parco dove no ha riferimenti sono pochi accorgimenti che puoi provare per il bene suo e tuo. Anche io ci sto ancora lavorando Mila ha 7 mesi e so che dura ma per il bene dei nostri pelosi non possiamo mollare . Come consiglio lascia stare l 'educatrice. Teniamoci aggiornati sui nostri progressi scambiandoci l'esperienze .

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #41 il: 16 Aprile 2012, 19:21:38 »
x Gabriella per aiutare Chicco Pasticcio gli avrei preso una sorellina con un carattere forte per fargli passare la paura, per la pettorina gli avevo presa quella sportiva che gli lega la pancia la H9...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #42 il: 16 Aprile 2012, 19:37:29 »
Direi che il primo passo da fare è licenziare la comportamentalista e sciogliere Chicco da dove viene legato.......
 
Poi pian piano si può provare a fare tutto il resto, calcolando che a Chicco manca tutta la socializzazione primaria, quella per intenderci che crea nella loro testolina quel bagaglio di esperienze che gli permetterà di vivere sereno e allegro anche nel mondo fuori dall'allevamento.....cmq, complimenti per il bel lavoro all'allevatrice.....
 
Ora bisogna creare questo bagaglio, ci vorrà un pò più di tempo ma vedrai che ci riusciremo.
 
Inoltre a Bologna puoi davvero incontrarti con Orsi e Sofy che sanno perfettamente come interagire con un cane.....sono raccomandati da me!!!
 
Per qualsiasi consiglio siamo a disposizione....mi raccomando se hai necessità non esitare a chiamarmi....i miei numeri sono sito...
 
Ciao e buon lavoro

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #43 il: 16 Aprile 2012, 19:42:15 »
x Tiziana..grazie della comprensione e fidati che il golden è stato preso perchè a casa ho un gatto per cui essendo nato con l'altro cane ne volevo uno buono e Chicco è un cane che poverino gli puoi far di tutto che non si lamenta mai ed è questo che mi dispiace, fuori poverino non si gode la vita da cane e fidati che fuori lo portiamo eccome facendo anche delle lunghe passeggiate ma mentre lo stesso giro con l'altro cane ci mettevo un ora anche quando era giovane con Chicco ci metto trenta minuti..

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #44 il: 16 Aprile 2012, 22:57:48 »
veramente... ci possiamo incontrare...
mi raccomando, togli quella roba al collo di chicco... e lascialo libero di interagire....
ci vuole pazienza... calma... e NON ansia....


staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy