Autore Topic: da Enova a Regal, ma quale?  (Letto 6570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:da Enova a Regal, ma quale?
« Risposta #15 il: 22 Giugno 2016, 14:34:42 »
Ciao a tutti!!

Riprendo questa discussione di Stefano perché volevo chiedere gentilmente un consiglio a Kaffa o a chi gentilmente mi risponderà :)

Sto quasi finendo il sacco di Regal Lean bites e, visto che Aylin ha raggiunto il suo peso forma, il mio dubbio è: prendo un altro sacco di Lean bites oppure posso passare ad un'altra proteina Regal?
Ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di stare o sul Salmone (per i mesi estivi) o sull'agnello o sempre sul tacchino con le Adult bites....
Cosa ne pensate? A me sarebbe piaciuto passare al salmone per questi mesi, ma ho visto che invece del riso ci sono le patate dolci... Cosa dite, potrebbero causare problemi di sovrappeso di nuovo?
Era anche per farle cambiare un po' gusto ad Aylin visto che a lei piace molto il pesce! Però quando le davo le N&D Low Grain merluzzo e arancia tendeva ad ingrassare tantissimo, così non gliel'ho più comprato! :-[
Ora leggendo delle Regal Salmon che non sono così proteiche mi sembrava un'ottima occasione (visto anche il caldo) di fargliele provare!
Grazie mille per i vostri consigli!! :-*
Claudia & Aylin


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:da Enova a Regal, ma quale?
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2016, 15:48:32 »
Claudia, il Salmon della Regal è un ottimo prodotto e se guardi la percentuale di grassi è veramente bassa.
Io l'avevo provato con i miei e devo dire che Aylin stava benissimo e anzi era calata ulteriormente di peso.
Dhaki invece non lo tollerava benissimo e sporcava malino.
Quindi sono tornata all'Adult per non avere due mangimi diversi.
Vista l'omonimia  ;D direi che ti puoi lanciare e provare il Salmon.  ^-^ ^-^
Probabilmente al prossimo ordine riproverò anch'io.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:da Enova a Regal, ma quale?
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2016, 15:51:13 »
Claudia, il Salmon della Regal è un ottimo prodotto e se guardi la percentuale di grassi è veramente bassa.
Io l'avevo provato con i miei e devo dire che Aylin stava benissimo e anzi era calata ulteriormente di peso.
Dhaki invece non lo tollerava benissimo e sporcava malino.
Quindi sono tornata all'Adult per non avere due mangimi diversi.
Vista l'omonimia  ;D direi che ti puoi lanciare e provare il Salmon.  ^-^ ^-^
Probabilmente al prossimo ordine riproverò anch'io.

Grazie mille Pam!!! Allora lo provo sicuramente!!! Domani faccio l'ordine e vi farò sapere!

Grazie infinite!!

Coccole alla splendida Aylin e al meraviglioso Dhaki!!!
Claudia & Aylin


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:da Enova a Regal, ma quale?
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2016, 16:27:56 »
SE ha raggiunto il peso forma, puoi provare a passare ad un altra formulazione...
Ovviamente dovrai stabilire la quantità da somministrare delle nuove crocche, visto che altre formulazioni hanno maggiori calorie....
 
Quindi per prima cosa, se il cane è dimagrito e ha raggiunto il peso desiderato, occorrerebbe mantenere il mangime con il quale è dimagrito, aumentando leggermente la dose, fino a quando il peso si stabilizza, e quindi né ingrassa ne' dimagrisce, e a quel punto calcolare la dose calorica di mantenimento, dopodiché si può pensare di passare ad altre formulazioni, adattando le dosi al potere calorico delle crocche nuove.
 
Faccio un esempio con numeri, spero facilmente capibili
 
Se il mio cane diminuisce di peso, raggiunto il peso forma continuo con il Lean adeguando la dose e verificando che non dimagrisca ulteriormente (in quel caso aumento la dose leggermente)
e ovviamente che non riprenda peso (in quel caso la diminuisco leggermente)
stabilito, ad esempio che il peso viene mantenuto con una dose di 380 grammi, di LEAN, calcolo le calorie che sta assumendo.
per fare questo divido l'energia metabolizzabile di un kg di mangime per il quantitativo di crocche.
 
Nel caso di Lean: Energia metabolizzabile 3209 Kcal/Kg.
Quindi: 3209 Kcal/Kg * 0.380 Kg al giorno = 1220 Kcal/giorno (calorie necessarie per mantenere il peso forma)
 
Se voglio passare ad un altra formulazione devo calcolare QUANTO mangime dovrò somministrare per dare lo stesso apporto calorico
Nel caso del Salmon: Energia metabolizzabile 3578 Kcal/Kg.
1220 Kcal/giorno / 3578 Kcal/Kg = circa 340 Grammi al giorno di Salmon
 
Quindi si parte con quel dosaggio e poi nel tempo, pesando il cane, si verifica che sia adeguato ed eventualmente si fanno degli aggiustamenti.
 
Ovviamente il procedimento è il medesimo per altri mangimi, basta cambiare i valori di Energia Metabolizzabile e deu dosaggi che assumono....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:da Enova a Regal, ma quale?
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2016, 16:39:54 »
SE ha raggiunto il peso forma, puoi provare a passare ad un altra formulazione...
Ovviamente dovrai stabilire la quantità da somministrare delle nuove crocche, visto che altre formulazioni hanno maggiori calorie....
 
Quindi per prima cosa, se il cane è dimagrito e ha raggiunto il peso desiderato, occorrerebbe mantenere il mangime con il quale è dimagrito, aumentando leggermente la dose, fino a quando il peso si stabilizza, e quindi né ingrassa ne' dimagrisce, e a quel punto calcolare la dose calorica di mantenimento, dopodiché si può pensare di passare ad altre formulazioni, adattando le dosi al potere calorico delle crocche nuove.
 
Faccio un esempio con numeri, spero facilmente capibili
 
Se il mio cane diminuisce di peso, raggiunto il peso forma continuo con il Lean adeguando la dose e verificando che non dimagrisca ulteriormente (in quel caso aumento la dose leggermente)
e ovviamente che non riprenda peso (in quel caso la diminuisco leggermente)
stabilito, ad esempio che il peso viene mantenuto con una dose di 380 grammi, di LEAN, calcolo le calorie che sta assumendo.
per fare questo divido l'energia metabolizzabile di un kg di mangime per il quantitativo di crocche.
 
Nel caso di Lean: Energia metabolizzabile 3209 Kcal/Kg.
Quindi: 3209 Kcal/Kg * 0.380 Kg al giorno = 1220 Kcal/giorno (calorie necessarie per mantenere il peso forma)
 
Se voglio passare ad un altra formulazione devo calcolare QUANTO mangime dovrò somministrare per dare lo stesso apporto calorico
Nel caso del Salmon: Energia metabolizzabile 3578 Kcal/Kg.
1220 Kcal/giorno / 3578 Kcal/Kg = circa 340 Grammi al giorno di Salmon
 
Quindi si parte con quel dosaggio e poi nel tempo, pesando il cane, si verifica che sia adeguato ed eventualmente si fanno degli aggiustamenti.
 
Ovviamente il procedimento è il medesimo per altri mangimi, basta cambiare i valori di Energia Metabolizzabile e deu dosaggi che assumono....

Innanzitutto GRAZIE DAVIDE!!! Perché non sapevo proprio come muovermi!

Allora... Aylin come scritto pesava ahimè 32 kg con le altre crocchette!😱 Era veramente un rettangolo! Aveva una pancia gonfissima e non aveva più fianchi pur facendo molto movimento!! :o
Lei ha sempre avuto un peso che si aggirava tra i 27-28 kg.... Ora, grazie a Lean Bites, siamo arrivate a 28 kg!
Adesso seguo il tuo consiglio, prendo un altro pacco di Lean Bites allora e provo ad aumentare un po' per vedere che succede...se si stabilizza o se perde ancora o se prende peso! Lei al momento sta mangiando 260 grammi di crocchette al giorno... Ora faccio i calcoli per poi prendere successivamente (a questo punto a fine agosto o più in là) un altro pacco di crocchette di un altro gusto!
Al momento rimango sul Lean e faccio quanto mi hai detto!

Grazie infinite Davide, sei veramente prezioso!! :-*
« Ultima modifica: 22 Giugno 2016, 19:36:58 da cla_aylin »
Claudia & Aylin


 


Privacy Policy - Cookie Policy