Autore Topic: Domanda per esperti  (Letto 2431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Domanda per esperti
« il: 20 Dicembre 2012, 10:16:50 »
Ciao!!! Avrei una domanda per gli esperti. Non si tratta di Seta questa volta ma di Tyler il. Io collie di 5 anni e mezzo.... Non so se mi potete aiutare perché il forum e' dedicato ai golden. Dunque Tyler come vi dicevo ha cinque anni e mezzo, soffre di forfora del pelo e di qualche problemino intestinale tipo cacca mucosa...... Che tipo di pappe mi consigliate e per le quantita'?lui pesa 25,5 kg. Se mi potete aiutare vi ringrazio moltissimi!!!altrimenti vi ringrazio lo stesso

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Domanda per esperti
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 10:51:08 »
Ciao!!! Avrei una domanda per gli esperti. Non si tratta di Seta questa volta ma di Tyler il. Io collie di 5 anni e mezzo.... Non so se mi potete aiutare perché il forum e' dedicato ai golden. Dunque Tyler come vi dicevo ha cinque anni e mezzo, soffre di forfora del pelo e di qualche problemino intestinale tipo cacca mucosa...... Che tipo di pappe mi consigliate e per le quantita'?lui pesa 25,5 kg. Se mi potete aiutare vi ringrazio moltissimi!!!altrimenti vi ringrazio lo stesso
cosa sta mangiando adesso??

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Domanda per esperti
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2012, 11:08:29 »
Ora sta mangiando delle crocche che produce un negozio ma dopo essermi info un po' qua sul forum mi sono resa conto che non vale un cavolo (58per cento di grano)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Domanda per esperti
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2012, 12:02:16 »
Ora sta mangiando delle crocche che produce un negozio ma dopo essermi info un po' qua sul forum mi sono resa conto che non vale un cavolo (58per cento di grano)
allora penso che nella tua domanda ci sia gia la risposta… ;) … per quanto riguarda delle buone crocche se ne è parlato spessissimo e nel topic lunghissimissimo "crocchette e crocchette" ti farai una cultira di crocche incredibile…

ps: visto i problemi di forfora, inizialmente prenderei delle crocche adatte al problema (regal sensi, club prolife…)..

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Domanda per esperti
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2013, 22:27:46 »
Anche Ellie ha problemi di forforina!
Io ti posso aiutare... :)
 la vet mi ha consigliato Eukanuba dermatosis
la mia allevatrice mi ha consigliato di darle del cibo a base di pesce (io ho deciso di darle acana pacifica)
e inoltre potresti dare un misurino al gg di succo di aloe vera (si compra in eroboristeria) (IO HO PROVATO E FUNZIONA!!!!)
infine potresti anche fargli degli shapoo con zincoseb o sebozero!
spero di esserti stata d'aiuto! :)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Domanda per esperti
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2013, 23:45:40 »
Un po' di tortore ce l'ha il mio mainecoon ma dubito di riuscire a fargli andare giù il succo di aloe perché fa abbastanza schifo.

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Domanda per esperti
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2013, 08:38:11 »
Grazie mille a tutti.....davvero gentilissimi!!!

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Domanda per esperti
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2013, 10:04:02 »
Io gliela metto in mezzo alla pappa e se la mangia tutta e si lecca anche la ciotola! :)
Pensa che si è addirittura mangiata un mandarino a mia insaputa.... :D :D :D
si può provare anche a diluirla nell'acqua...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Domanda per esperti
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2013, 12:12:49 »
Lo so Silvia, ma ti assicuro che cani e gatti sono moooolto diversi sul fronte appetibilità.

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Domanda per esperti
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2013, 12:55:08 »
forse sono stata fortunata io... sia cane che gatto mangerebbero di tutto. si fa prima a dire quello che NON mangiano! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Domanda per esperti
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2013, 14:04:48 »
Mah, i miei sono dei fetentoni. La micina rossa ha 14 anni ed è una principessa, mai un pelo fuori posto (seppure gatto da cassonetto) e mangia come un uccellino, infatti è 2kg scarsi, nonostante sia sterlizzata da sempre e mi avessero detto di stare all'occhio che sarebbe ingrassata come un bue. Il MaineCoon è stato molto malato da piccolo e francamente, ora che sta bene e mangia, non sto tanto a sottilizzare e gli dò

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Domanda per esperti
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2013, 15:51:21 »
come noi, anche gli animali c'è chi è di buona forchetta chi fa più storie con il mangiare! ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy