Autore Topic: Pappa senior  (Letto 7074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Pappa senior
« il: 06 Febbraio 2013, 21:25:04 »
Ciao :),vorrei chiedervi cosa mangiano i vostri pelosi senior?
       
          Avete  cambiato pappa con l' avanzare Dell età ?



Shila ha circa 11 anni e da esattamente un anno le do acana agnello e mela.


Grazie, :)

Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:Pappa senior
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013, 23:49:59 »
Io sì, ho cambiato....
Anna (10 anni) mangia Brit Care Senior da un annetto circa
Vasco (quasi 12 anni) mangia da qualche mese Fish4dogs, non è specifico per cani senior, ma lo consigliano anche per "cani anziani con digestione lenta"...
Più che altro volevo un grain-free perchè ho letto varie volte che i cereali non sono consigliati in caso di artrosi, e questo non è troppo elevato come percentuale proteica come sono quasi tutti i grain-free...
Patrizia

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013, 04:41:20 »
grazie Patrizia,anche io stavo pensando di cambiare ma con la regal,visto che ha l amilasi un po' alta,pensavo di diminuire i grassi,poi la regal dovrebbe andare bene per allergie e problemi di stomaco.Non ho chiesto consiglio al veterinario per non rischiare che mi proponesse i suoi intrugli hills  ::)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2013, 07:50:51 »
ho fatto l`ennesima stupidata,mi sa! Mi ero fissata sulle crocche della regal e l`altro giorno ho comandato le LEAN BITES per i pochi grassi(8%),ma hanno solo 18% di proteine e il primo ingrediente é il riso,sul prospetto le consigliano per cani anziani,voi cosa ne pensate? qualcuno le usa?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pappa senior
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2013, 11:17:14 »
Non so il valore "energetico" del prodotto in questione, ma valuta che 1310 Kcal\kg sono date da grassi e proteine mentre tutto il resto è dato dai carboidrati.Ipotizzando un prodotto da 3200 Kcal|kg (sicuramente in difetto) ben 1890 Kcal\kg sono date dai carboidrati per un totale del 59%.Dal poco che ne capisco io,non credo sia giusto dal punto di vista nutrizionale , che una cosi' alta percentuale energetica arrivi dagli...zuccheri.
Ciao

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2013, 18:17:35 »
Titty,per fortuna che dici che ne capisci poco!!
guardero`il valore energetico del regal,comunque da quello che mi scrivi ho preso una pessima crocca  ::)
naturalmente ti ringrazio  ;)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Pappa senior
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2013, 18:26:14 »
noi a Ginger negli ultimo 2 anni davamo Orijen e davvero ci siamo trovati molto bene (c'è anche la versione per senior)
era molto più attiva ed energica, aveva perso grasso ed aumentato la massa muscolare,
unico accorgimento è quello di tener d'occhio i valori del sangue per vedere che non ci siano valori che si innalzano, soprattutto a livello epatico.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2013, 19:00:52 »
cavoli,orijen,ho ancora un po paura con tutte quelle proteine,la regal mi ispirava perche Kaffa ne parlava bene per le allergie (il sensi), e visto che Shila ha l`amilasi un pelino troppo alta
e il leni bites dovrebbe essere adatto anche per allergie e problemi di stomaco beh,ho optato per quello,con ste crocche ci sto diventando matta.Acana ha il senior con 33% di proteine e
14% di grassi,mentre quello che le sto dando(lamb e mela)ha 16% di grassi.Mah,non so cosa fare  ?-?-?

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2013, 19:03:47 »
ah,dimenticavo,oggi il collega del mio vet voleva di nuovo vendermi hills z/d  >:(

Offline Serpico21

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pappa senior
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2014, 19:21:57 »
ciao...io le sto dando sempre Hill's light large pollo,ha 11 anni kety,però nn so se darle qualcosa di diverso ora che è diventata vecchietta

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2014, 16:43:38 »
Serpico hai guardato sotto pappa buona ? Li troverai dei topic molto interessanti,anni fa usavo anche io hills,ora sono passata a REGAL sensi e sono contenta di non nutrire  più il mio cane a mais, che immagino sia il primo ingrediente di quelle che stai dando alla tua kety,troverai sicuramente qualcosa di migliore  ;)

Offline Serpico21

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pappa senior
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2014, 19:00:29 »
GRAZIE...sono un po indeciso su cosa fare...nn saprei su che marca andare

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pappa senior
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2014, 21:10:42 »
Hai già in mente qualche marca? I più esperti ti consiglieranno sicuramente  ;D

« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 03:54:56 da giuba »

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Pappa senior
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2015, 20:09:07 »
Ho da quasi un anno cambiato le crocche di Peach, ho sempre avuto preferenza per il pesce e cercando sui vari siti ho guardato attentamente Fish4dogs, la stessa casa commercializza anche un cibo che mi ha molto incuriosita: Canagan, con il 60 per cento di carne di salmone. Grain free naturalmente. Bé...l'idrovora che ho al guinzaglio lo ha molto gradito - e cosa non le piace? - ovviamente le crocchette vengono somministrate in tre pasti, un pugnetto solo, mescolato a un terzo di scatoletta da 400 grammi di umido - terra canis o cenpura - di vari gusti, dal cavallo alla pecora, bè, il risultato é feci perfette e digestione regolare,  :).
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

 


Privacy Policy - Cookie Policy