Autore Topic: Proviamo anche noi?  (Letto 46875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #90 il: 01 Aprile 2016, 11:33:29 »
Lo vorrei sospendere per vedere le sue reazioni. Non so ho questa sensazione che non lo tolleri benissimo e dato che il coniglio gli piace tanto vorrei sospendere il pollo per un periodo, e proprio per questo avevo riletto quello che mi ero studiata e mi sono resa conto che il coniglio è più magro e quindi forse era necessario integrare con il grasso. Le quaglie gliele do ma ancora non le digerisce bene (trovo dei pezzettini di osso nelle feci). Pesce e un uovo una volta a settimana.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #91 il: 01 Aprile 2016, 13:44:48 »
Strano, non trovo residui nemmeno nella c... della gatta.
Comunque, a onor del vero, il pollo è in generale piuttosto pessimo. Tutto allevato in batteria è cresciuto a ab e steroidi

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #92 il: 01 Aprile 2016, 14:36:11 »
ogni tanto qualche pezzettino di ossa lo trovo anch'io indipendentemente da quello che ha mangiato e sono quasi 3 anni che Maya barfa... io non mi preoccupo

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #93 il: 02 Aprile 2016, 17:18:40 »
happy, un mese e mezzo di coniglio... aveva preso solo 700gr, poi passati al pollo...e nel giro di un paio di settimane presi ali 700gr.
siamo sui 30.7kg
anche io trovo a volte pezzettini di ossa...e quando li trovo sono sempre circondati da un pò di muco...altrimenti feci quasi sempre perfette.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #94 il: 02 Aprile 2016, 17:53:05 »
Appena pesato e siamo a 28.2. Due kg secondo me gli farebbero comodo..ho preso il lardo come consigliato da valentina e l'ho fatto a cubetti. Il coniglio costa parecchio e quindi il macellaio me ne procura uno di più bassa qualità..nota molto positiva ha quasi smesso di grattarsi..lo fa solo per un fatto psicologico la sera quando rientriamo dalla passeggiata..feci quasi perfette!con percentuale di ossa più bassa ho visto molti miglioramenti..ora dandogli anche il pesce mi pare di essere arrivata ad una dieta abbastanza completa e sono contenta di essere passata alla barf! Ho imparato molto dato che di carne non sapevo nulla! :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #95 il: 02 Aprile 2016, 22:52:16 »
Appena pesato e siamo a 28.2. Due kg secondo me gli farebbero comodo..ho preso il lardo come consigliato da valentina e l'ho fatto a cubetti. Il coniglio costa parecchio e quindi il macellaio me ne procura uno di più bassa qualità..nota molto positiva ha quasi smesso di grattarsi..lo fa solo per un fatto psicologico la sera quando rientriamo dalla passeggiata..feci quasi perfette!con percentuale di ossa più bassa ho visto molti miglioramenti..ora dandogli anche il pesce mi pare di essere arrivata ad una dieta abbastanza completa e sono contenta di essere passata alla barf! Ho imparato molto dato che di carne non sapevo nulla! :)

Bene! È un po uno sbattimento organizzativo, ma io non tornerei mai più indietro e vedere la mia gattina di 7 mesi che fa sparire in una quaglia intera sono davvero soddisfazioni.
Gli organi li dai vero?

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #96 il: 03 Aprile 2016, 15:41:30 »
Si do 80 grammi a cena..mi trovo bene al momento nel fare un misto cosi da non superare il 5% del fegato..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #97 il: 03 Aprile 2016, 22:22:44 »
Si do 80 grammi a cena..mi trovo bene al momento nel fare un misto cosi da non superare il 5% del fegato..

Non capisco cosa c'entra il fare il misto con il non dare più del 5% di fegato, ma di certo hai fatto i tuoi conti. Ricorda che per fare un conto corretto del fegato, nel caso tu abbia un cane/gatto in crescita, invece del 5% puoi calcolare 1grammo di fegato per ogni kg di peso dell'animale, al giorno.
Io per comodità do gli organi il un pasto unico una volta a settimana, altrimenti esco pazza a fare mini pesi ogni giorno per cane da 26kg e gatto da 4 scarsi.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #98 il: 04 Aprile 2016, 09:18:44 »
Nel senso che faccio pacchettini misti!una sera ad esempio fegato e cuore e la sera dopo reni e fegato o reni e cuore..cosi non sforo il 5% del fegato al giorno..poi proverò a diminuire i giorni e aumentare le dosi..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #99 il: 04 Aprile 2016, 12:01:38 »
Nel senso che faccio pacchettini misti!una sera ad esempio fegato e cuore e la sera dopo reni e fegato o reni e cuore..cosi non sforo il 5% del fegato al giorno..poi proverò a diminuire i giorni e aumentare le dosi..

Appunto, ma se poi arrivi a fare un sacchetto unico settimanale, se vuoi lo dividi fra mattino e sera, abbinandolo a quel che vuoi (io abbino OP), è ancora più comodo. Il conto non cambia, moltiplichi solo per i giorni.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #100 il: 25 Maggio 2016, 09:54:21 »
A breve dovrò fare un nuovo ordine di trippa e mi sto guardando in giro. Con Rapax mi trovavo bene ma hanno prezzi tanto alti (le spese di spedizione più che altro). Ho trovato questi altri due siti: Petfood e mondo barf. Qual e' il migliore secondo voi? In termini di qualità e servizio?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #101 il: 25 Maggio 2016, 13:02:06 »
A breve dovrò fare un nuovo ordine di trippa e mi sto guardando in giro. Con Rapax mi trovavo bene ma hanno prezzi tanto alti (le spese di spedizione più che altro). Ho trovato questi altri due siti: Petfood e mondo barf. Qual e' il migliore secondo voi? In termini di qualità e servizio?

Su petfood trovi le stesse cose che vende Rapax. Io ormai compro da loro quel poco che mi serve, ossia solo la trippa verde. Ho riletto bene quello che scrivi, ma guarda che il calcolo del 5% del fegato da non superare si fa sul lungo periodo, non importa se tu lo dessi tutto in un giorno.
Per dire, la mia pesa 26kg, quindi deve mangiare 26g di fegato al giorno (se fai il 5% della sua razione di 500g viene lo stesso conto) che, moltiplicato per 7, fa 182g, ma io li dò tutti in un giorno una volta a settimana. Idem per cuore e il resto degli organi.

Quindi non ti preoccupare se, al giorno, de dai di più, basta che il conto sia corretto sul lungo periodo.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #102 il: 25 Maggio 2016, 14:05:51 »
io uso Petfood e sono velocissimi, però se non sbaglio vendono la stessa trippa di Rapax. Alla fine i prezzi più o meno si equivalgono, da uno costa meno la trippa e più le spese di trasporto e dall'altro viceversa, almeno dai miei conti, io sostanzialmente prendo la vaschetta di 400g per un totale di 9 kg circa.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #103 il: 25 Maggio 2016, 15:15:10 »
È Rapax che vende la trippa di petfood, nel senso che è petfood che la produce. Il marchio NaturalInsitnct, quello con il lupo che ulula è loro. Io li ho scoperti perché da Rapax non avevano più la Barf easy Dry. .

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #104 il: 25 Maggio 2016, 15:50:47 »
anche noi usiamo petfood! :)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy