Autore Topic: inizio barf kyra , aiuto dieta  (Letto 18965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2013, 12:38:42 »
Conosci Vetramil pomata (cicatrizzante)?
Ne metti un pochino su tutte le lesioni, è davvero fantastico questo prodotto....rimargina le lesioni, toglie il prurito, è anti-batterico etc etc...

Per supporto sistema immunitario aiuta moltissimo l'Echinacea Forte, oppure Hepar Sulfur....

E soprattutto molto utile l'olio di pesce, quello che contiene solo omega 3.

Auguri....povera piccola..

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2013, 17:55:40 »
Conosci Vetramil pomata (cicatrizzante)?
Ne metti un pochino su tutte le lesioni, è davvero fantastico questo prodotto....rimargina le lesioni, toglie il prurito, è anti-batterico etc etc...

Per supporto sistema immunitario aiuta moltissimo l'Echinacea Forte, oppure Hepar Sulfur....

E soprattutto molto utile l'olio di pesce, quello che contiene solo omega 3.

Auguri....povera piccola..
dove prendo questi prodotti in farmacia  o erboristeria ? domani vado ad ordinarli  se mi dici le marche precise cosi non faccio confusione  ,  grazie  sei di grande aiuto

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2013, 22:14:53 »
dove prendo questi prodotti in farmacia  o erboristeria ? domani vado ad ordinarli  se mi dici le marche precise cosi non faccio confusione  ,  grazie  sei di grande aiuto
L'Echinacea Forte lo puoi trovare in farmacia ben fornita di rimedi omeopatici, oppure in erboristeria. In erboristeria magari ti sanno meglio indicare quali dosaggi usare per il tuo cucciolone...a volte però anche in farmacia te le sanno indicare bene...

Esiste anche Echinacea EIE della ditta Adama di Verona, si tratta di un estratto idroenzimatico, anch'esso molto molto efficace..si acquista sempre in farmacia, su ordinazione..

Vetramil Pomata (spesso in farmacia sotto la voce di ''cicatrizzante'') e Vetramil Auris su ordinazione in farmacia

Olio di pesce, uno molto valido è di Glucosamine.com, ha un ottimo rapporto prezzo/qualità...si compra solo on-line. Altrimenti ne prendi un altro, l'importante è che sia solo con dell'omega 3, e non con anche del 6 e 9.

Le cure omeopatiche per i casi di demodex piu importanti sono invece Sulfur, oppure Hepar Sulfur, oppure Apis Mellifica. Per quest' ultimi rimedi chiederei consiglio all'erborista; se è laureato in Farmacia, sa sicuramente consigliarti molto bene...

Non ho idea se nel caso di tuo cane possa trattarsi di una forma di demodex molto importante o lieve...se ha solo alcune lesioni in testa e alcune sulle zampe, in genere non è un caso importante...

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #18 il: 14 Agosto 2013, 18:09:33 »

ho acquistato l echinacea forte , omega 3 , e il solgar biodophilus   purtropp il vetramil non riescono a farmelo avere prima della settimana prossima
ok lunedi dovrei finire le crocche e partire con la barf   , ho preso petto di pollo e porzionato in dosi  sabato prendo le alette e i colli di pollo ,  vorrei sapere   sostituisco con il solgar biodophilus momentaneamente la trippa verde  , ma posso sostitiurlo sempre per evitare l acquisto della trippa  oppure e  insostituibile ?  quante compresse  al giorno devo dare di solgar bidophlus ?   e le inserisco nella ciotala del cibo ?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #19 il: 14 Agosto 2013, 19:15:05 »
ho acquistato l echinacea forte , omega 3 , e il solgar biodophilus   purtropp il vetramil non riescono a farmelo avere prima della settimana prossima
ok lunedi dovrei finire le crocche e partire con la barf   , ho preso petto di pollo e porzionato in dosi  sabato prendo le alette e i colli di pollo ,  vorrei sapere   sostituisco con il solgar biodophilus momentaneamente la trippa verde  , ma posso sostitiurlo sempre per evitare l acquisto della trippa  oppure e  insostituibile ?  quante compresse  al giorno devo dare di solgar bidophlus ?   e le inserisco nella ciotala del cibo ?
Solgar Biodophilus (probiotico): 1 capsula al giorno

Omega 3 (di glucasamine.com?): 1 capsula, un giorno si un giorno no

Le capsule le aggiungi insieme al mangiare, senza nessun problema.

Vetramil: ne basta davvero pochissimo, da applicare sulle lesioni, meno di un goccino..

Sai che anche il miele (preferibilmente Bio) aiuta moltissimo? Solo che è molto dolce, e se lo lecca via... ;)

Il probiotico è sempre molto utile, sia con che in assenza della trippa. Lo puoi sempre impiegare, in caso di malessere, diarrea, etc...
Non sostituisce in toto la trippa verde, probiotico contiene solo dei micro-organismi utili alla flora batterica dell'intestino, mentre la trippa oltre a questi micro-organismi contiene anche delle vitamine, enzimi, minerali, calcio e fosforo etc.

Se non è un problema di rifornirti di trippa, la prenderei se fossi in te. Altrimenti si, sarebbe meglio usare con frequenza il probiotico. Ma alla fine ti costerebbe un botto...

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #20 il: 15 Agosto 2013, 17:48:59 »
no l omega 3 non l ho preso online da glucosamine , lo faro setimana prossima ora l ho preso in farmacia per averlo immediatamente mi hanno dato omega 3 body spring  ,  intanto le sto dando una di queste e una echinacea , credo di avere croccanti per altri due giorni circa e poi inizio con barf , lunedi ordino anche la trippa verde 

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2013, 10:47:04 »
le crocche non sono ancora finite mi sa che ci vado avanti   fino a giovedì ,
vorrei sapere la trippa verde quando la posso introdurre ? appena inizio  la barf oppure debbo far passare un po di tempo  ?  diciamo che dovrei darne 500 gr a settimana  posso darle tutta la dose in un pasto ?  perché dividere 100 gr al giorno un prodotto congelatao non e cosi semplice ....... oppure scongelata quanto tempo posso tenerla in frigo ?  anche se questa cosa di tenerla in frigo non mi piace troppo .....

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #22 il: 19 Agosto 2013, 12:46:47 »
Scusami ma da che allevamento proviene la tua cucciola??

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #23 il: 20 Agosto 2013, 02:27:09 »
le crocche non sono ancora finite mi sa che ci vado avanti   fino a giovedì ,
vorrei sapere la trippa verde quando la posso introdurre ? appena inizio  la barf oppure debbo far passare un po di tempo  ?  diciamo che dovrei darne 500 gr a settimana  posso darle tutta la dose in un pasto ?  perché dividere 100 gr al giorno un prodotto congelatao non e cosi semplice ....... oppure scongelata quanto tempo posso tenerla in frigo ?  anche se questa cosa di tenerla in frigo non mi piace troppo .....
La trippa (10% del totale del menu, quindi 95 grammi al giorno, poco più di 600 grammi alla settimana) la inserisci per esempio le prime volte la meta di quello che dovresti dare, poi piano aumenti fino ad arrivare al quantitativo stabilito. Cosi idem per gli organi: prima il cuore, poi il fegato, poi il resto.

Certo che la trippa, ma anche gli organi si possono dare anche non ogni giorno, anzi sarebbe meglio. Però tutto dipende poi dal cane. Certi sono molto sensibili, se ne mangiano troppo in un pasto, essendo un po lassativi, facilmente potrebbe causare la diarrea....quindi in questi casi si opta per dare la trippa e gli organi ogni giorno in piccole quantità.

Si puo suddividere anche in un altro modo, in passato, quando Yuma era ancora piccola, io le davo la trippa e gli organi 3 volte alla settimana..quindi prendi il quantitativo settimanale, e la dividi per 3 volte...nei restanti 4 giorni invece somministravo la carne insieme alle ossa polpose.

Ora Yuma fa un pasto unico di trippa, 500 grammi in un colpo. Lei lo regge bene, ma non tutti i cani sono in grado di reggerlo. Bisogna provare per vedere....certamente all'inizio non lo farei, aspetterei un paio di mesi.

La trippa è facile dividere, tu che alla settimana il cane ha bisogno di un tot di trippa. La confezione la lasci scongelare quel che ti basta (4 ore circa) per poter tagliarla agevolmente. Se le porzioni non sono esattamente del peso che dobrebbe avere, non ha nessuna importanza. L'importante è che riceva nell'arco della settimana la razione totale che hai calcolato, tutto qui. Lo stesso vale per gli altri alimenti. Ossa polpose incluse.

La trippa si conserva perfettamente in frigo anche per 5 giorni....in una vaschetta di plastica con coperchio.

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #24 il: 22 Agosto 2013, 07:45:59 »
allora oggi le do 100 gr in più di crocche cosi le finisco completamente 
domattina parto con due ali di pollo , vorrei aggiungere anche un po di petto do pollo
a pranzo le darei un po di verdure  , carote e un po di mela
a sera petto pollo in pezzetti
e va bene ?  oppure al mattina devo gia dare l intera dose di OP ?
eventualmente al mattino potrei dare anche un uovo , fin ora l ho sempre dato sodo ma ora potrei darlo cosi intero e crudo con tutto ilguscio

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #25 il: 22 Agosto 2013, 10:48:03 »
altra domanda forse stupida , io il pollo sono maniacale nel lavarlo prima della cottura . per il cane debbo lavarlo oppue posso darlo cosi ? grazie

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #26 il: 22 Agosto 2013, 21:58:22 »
altra domanda forse stupida , io il pollo sono maniacale nel lavarlo prima della cottura . per il cane debbo lavarlo oppue posso darlo cosi ? grazie
Io non ho mai lavato in vita mia ne pollo ne altre carni, né per me né per i miei cani e gatti.

Se lavi la carne per paura dei batteri, non credo ti sia di grande utilità  ;)...a meno che tu non usi anche il cloro, lavando bene per dentro e fuori...i batteri non si trovano solo in superficie, ma anche dentro alla carne...

Comunque per risponderti: no, non occorre lavare il pollo quando il suo destino è di finire in bocca al cane.

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2013, 17:14:47 »
Io non ho mai lavato in vita mia ne pollo ne altre carni, né per me né per i miei cani e gatti.

Se lavi la carne per paura dei batteri, non credo ti sia di grande utilità  ;)...a meno che tu non usi anche il cloro, lavando bene per dentro e fuori...i batteri non si trovano solo in superficie, ma anche dentro alla carne...

Comunque per risponderti: no, non occorre lavare il pollo quando il suo destino è di finire in bocca al cane.
no sapevo che il pollo non si lavasse , io solitament lo tengo a bagno con succo di limone .....  ; :icon_confused:
intanto oggi che abbiamo iniziato la barf ho cucinato le alette anche per noi  :D e non le ho lavate  ^-^

Offline giallinoale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2013, 17:24:39 »
PRIMO GIORNO DI BARF
 ditemi se va bene
 colazione  :  150 petto di  pello a pezzetti + 50 verdure   ( ha scartato tutte le verdure , poi quando e finita la carne le ha mangiate )
pranzo  :  40 gr petto di  pollo + 50 verdure +150 aletta pollo  ( non ha mangiato per niente le verdure , grande soddisfazione con l aletta di pollo
cena   250   di osso polposo che mi fa il macellaio + verdure + capsula di omega 3 + echinacea forte + probiotico biodophilus
 ora chiedo va bene dare OP macinate e non ? ho comprato l OP  tritato perché mi costa 50 cent al kg , se lo prendo in pezzi meno di tre euro non riesco   , dite che mi devo fidare del contenuto ?   
settimana prossima introduco la trippa verde e frattaglie  e cambio tipo di carne , credo tacchino

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2013, 17:49:49 »
Io i primi giorni darei solamente le ossa polpose (alette) e la carne, senza le verdure  ;)

Le verdure le inserirei solo dopo che hai inserito tutti gli organi e la trippa. Sono di importanza minore rispetto alle proteine.

Spero non il cane non ti sia andato in diarrea, perché leggo che ne hai dato davvero troppe, minimo 100 grammi.
Da ora non dare più le verdure per un bel po. (ah si per fortuna le verdure le ha scartate!!)

Dai solo 60-70% di alette e il resto carne. Quindi ca 600 grammi di alette + 350 grammi carne. Poco più poco meno.

Di quale ossa polposo si tratta quello che ti fa il macellaio?

Io non farei tritare le ossa polpose, il cane è in grado di tritarsele da solo....solo all'inizio eventualmente batti con un martello le alette, ma questo più per la tua tranquillità che la salute del cane ;)

Le ossa intere servono appunto a mantenere puliti i denti ma non solo..

Cosa intendi con inserire il tacchino? la carne senza osso va benissimo, ma non invece le ossa polpose di tacchino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy