Autore Topic: Passeggiate sedia a rotelle  (Letto 1955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Passeggiate sedia a rotelle
« il: 05 Maggio 2020, 16:10:51 »
Qui vi parlo di una o due passeggiate al giorno del nostro Oliver, quelle al guinzaglio accanto alla sedia a rotelle della padroncina. Avevo letto che era difficile pensare che un cucciolo sia in grado di fare una tale passeggiata, ma il nostro mi sembra se la cavi bene. I momenti difficili sono quelli in cui incrocia un cane o viene attirato da qualcosa, o quando decide che non vuole andare più avanti. In realtà, in quest'ultimo caso, riusciamo ancora a metterlo sulle ginocchia della bambina il tempo di riposare un po'. Mi farebbe piacere un confronto su queste passeggiate, al tempo stesso belle e faticose. Tra l'altro, non si ferma ancora dopo aver fatto i bisogni! Devo avere mille occhi! :)
Vi allego due foto: in una c'è mio figlio a spingere la sedia, nell'altra lo faccio io, mentre Oliver, come un bimbo, cammina felice su un piccolo muretto.




Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2020, 20:50:31 »
Anzitutto un mega abbraccio.
Posso solo riportarti l’esperienza di un amico. Bimba  paraplegica di 10 anni su carrozzina. Golden preso due anni fa.
All’inizio un po’ di fatica ; impuntenti o scatti mossi da curiosità verso cani o oggetti. Come normale per un
Cucciolo. Mese dopo mese è uscito fuori il meglio che un cane può donare, ed in quel meglio c’era il meglio di un
Golden ( portato a collaborare e compiacere in ogni ambito). Ora se a spasso con la bimba è tranquillissimo , molto delicato e indifferente o quasi alle situazioni. Molto protettivo anche.
 Quando libero o a spasso col papà si scatena.
Crescerlo abituandolo alla diversità è stato naturale.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2020, 21:16:00 »
Grazie! Mia figlia è un po' preoccupata: ha paura che il cucciolo non si affezioni a lei, perché non è in grado di camminare (almeno per ora) e quindi di giocare nello stesso modo degli altri. Una delle cose che Oliver ama di più è rubarle la bandana dalla testa quando lei è seduta per terra o lo ha in braccio. Vi aggiornerò!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2020, 21:23:48 »
Per quel che ho visto io , il golden di cui sopra ma anche altri ( e Labrador) ... è esattamente l’inverno. Hanno una sensibilità che non ti immagini. Pensa che una delle mie, la più “ agitata “ed espansiva ( in maniera moooolto materiale), quando capita di incontrare anziani o persone/bimbi con difficoltà si tramuta.
Vedrai... vi stupirà ❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2020, 00:03:14 »
Grazie! Mia figlia è un po' preoccupata: ha paura che il cucciolo non si affezioni a lei, perché non è in grado di camminare (almeno per ora) e quindi di giocare nello stesso modo degli altri. Una delle cose che Oliver ama di più è rubarle la bandana dalla testa quando lei è seduta per terra o lo ha in braccio. Vi aggiornerò!
Credo sia impossibile per un cane, per un Golden, non affezionarsi, di questo tua figlia può essere certa.
Imparerà a rapportarsi diversamente.
Un abbraccio


Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2020, 16:02:21 »
Vedrai che connubio meraviglioso verrà fuori.
Mi emoziona solo il pensiero!
Un abbraccio ai tuoi cuccioli!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2020, 16:51:50 »
Stai tranquilla che tra i tuoi pupi umani e tra quello peloso nascerà presto la magia.
:smileys_0244:

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2020, 09:33:35 »
Grazie del vostro sostegno!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Passeggiate sedia a rotelle
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2020, 11:11:55 »
Io posso riportarti la mia esperienza, per un periodo qualche anno fà, ho dovuto muovervi in sedia a rotelle...e qui da me cani ce ne sono un bel numero, tra anziani adulti e cuccioli....
Passati i primi giorni nei quali erano un pò straniti dalla mia strana posizione per loro, devo dire che non hanno fatto alcun problema, hanno naturalmente imparato a muoversi al mio fianco, i piccoli si arrampicavano per venire in braccio e la sedia a rotelle non ha più fatto paura.


L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fargliela vivere come una normalità...di non obbligarlo a stare vicino, lo farà da solo, tua figlia può tranquillamente giocar con lui con tutti i vari giochini da tirare e farsi riportare....


Per il resto...buona vita!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy