Autore Topic: Ma vaff...iniziamo bene...  (Letto 9074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2016, 07:11:54 »
Povero! ...dai Vale lo so che e' una scocciatura..portate pazienza e tanti incrocini


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2016, 07:18:43 »
mi spiace Vale, ma i ragazzi so forti, un abbraccio


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2016, 12:48:44 »
ah ah Vale, il tuo correttore mi fa sempre ridere  :laugh: .....l'ha schifata e si è infinocchiato......... ^-^ :biggrin:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2016, 00:22:44 »
Aggiornamento braccio. Venerdì abbiamo fatto altre rx di controllo e poi l'ho portato dall'amico ortopedico. Le ha guardate e mi ha detto che non gli sembra nulla di che è che nei ragazzi le fratture non hanno nulla a che vedere con gli adulti e che meglio tenere il gesso il meno possibile altrimenti poi puoi avere più problemi che benefici. Poi ha passato tutta la documentazione a collega che si occupa di ortopedia bambini e...Questa mattina, sabato ora 10  :o, gentilissimo, mi ha chiamato quesro e ha sostanzialmente confermato quanto già detto. Dice che è una micro frattura del epicondilo e che lui non vede l'altra frattura che avevano forse paventato. Ha detto di tenere il gesso 2 settimane e quindi di levarlo a fine settimana prossima. Mi ha detto di andare dove ero più comoda, ma al che gli ho chiesto come  fare operativamente, perché se vado in H e dico, io mamma, che deve togliere il gesso, mi mettono la camicia di forza. Al che si è messo a ridere e mi ha detto di prendere appuntamento in studio da loro a Como venerdì che ci sarà sia il mio amico ortopedico sia lui e glielo tolgono loro.
Dice che poi si riprende gradualmente la mobilità, ma senza che occorra fisioterapia e che poi dovrà stare un poco attento ma nulla di particolare.
Ha detto che essendo una frattura cartilaginea c'è una vaga possibilità che sopraggiunga un problema di crescita, ma non lo si può sapere e sarà solo opportuno valutare la cosa strada facendo da loro o anche tramite la nostra pediatra.
In definitiva direi bene e sono rimasta piuttosto esterrefatta della gentilezza perchè ero certa che saremmo andati a lunedì.
Ora prendo appuntamento per venerdì. Alla prossima puntata.

Nel frattempo lui non ha male, solo la rottura del gesso e...gli devo scrivere i compiti di matematica mentre lui pensa e me li detta...un delirio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2016, 08:08:08 »
Ahahah! Dai, Vale, un po' di ripasso di mate male non fa! (Sicura che pensa solo lui?)


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2016, 11:54:30 »
A me spesso capita il contrario: penso io e scrive lui!!!!😜

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2016, 15:59:51 »
Bene Vale dai...


 :thumbup:



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2016, 23:01:12 »
A me spesso capita il contrario: penso io e scrive lui!!!!😜

No guarda, i compiti li fanno sempre da soli, fin da sempre, qui è proprio per necessità. In ogni caso è una pazzia. Da quando sono andata a scuola io hanno inventato una quantità indescrivibile di aggettivi e complementi e nuove cose di matematica.
Oggi abbiamo fatto esercizi su come trasformare numeri periodici semplici, o misti, in numeri decimali e ridurli poi ai minimi termini. Io mai fatta sta roba.  :-\
Inoltre io le moltipliche le faccio in riga e non in colonna..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2016, 10:19:51 »
Benissimo Vale..........per i compiti.......... :laugh: ^-^ anche mia figlia fa tutto da sola, se proprio la interroghiamo all'occorrenza, ma quando ha bisogno di chiarimenti.......da me viene per italiano, inglese e a volte tedesco.........e da mio marito per mate, economia aziendale e tedesco, ovviamente  :P :P


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2016, 10:38:18 »
Ahah, VAle ripeti la scuola!!
Comunque ti assicuro che la conversione da numeri periodici a numeri decimali e semplificazione si faceva anche quando andavamo a scuola noi, ma siccome non sono molto usate successivamente, te le dimentichi subito...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2016, 13:01:13 »
Quoto Gloria! E le moltiplicazioni in riga? Ma anch'io che ho quasi 50 anni le facevo in colonna... (Vale ma che scuola hai fatto? )


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #26 il: 19 Gennaio 2016, 14:21:38 »
pure io colonna..........e ehm ehm.....come si fanno in riga?  :icon_confused:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #27 il: 19 Gennaio 2016, 16:54:08 »
Quoto Gloria! E le moltiplicazioni in riga? Ma anch'io che ho quasi 50 anni le facevo in colonna... (Vale ma che scuola hai fatto? )


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Io ho fatto la scuola tedesca a Milano. Sempre fatte in riga.
Metti moltiplicatore e moltiplicando in riga, con il suo bel X in mezzo, tiri una riga sotto e svolgi e, se occorre, poi altra riga prima di sommare.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2016, 17:30:19 »
Be' ma non è tanto diverso, anche se tedesco!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma vaff...iniziamo bene...
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2016, 17:35:07 »
Lo so, ma io in colonna non so visualizzare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy