Autore Topic: Terremotoooooo  (Letto 75959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Terremotoooooo
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2012, 15:58:18 »
Qui a Modena non hanno detto nulla..l ultima scossa è stata di 5.1 ...

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Terremotoooooo
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2012, 16:25:51 »

Saputo della notizia stamani mattina al TG... :-((

Meno male state tutti bene - a quanto leggo - però vivere la situazione dev'essere terribile. :(

Che week-end da dimenticare.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Terremotoooooo
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2012, 16:31:36 »
MER*AAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN'ALTRA SCOSSA FORTE!!!!!
SONO IN CASA DA SOLA E ME LA STO FACENDO SOTTO!!!!!!!!!! TREMAVA TUTTO, LE PORTE SI CHIUDEVANO!!!!!! è durata meno di quella di stanotte ma mooooolto forte anche questa.
ho il cuore che va a 100000000000!!!!!!!!!!
dovrei andare al cinema con due mie amiche.......ma ho una fifa tremenda!!!!!!
Mo Sofy non andare al cinema i luoghi chiusi e affollati no, cerca di stare tranquilla, controlla la casa, a che piano abiti?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Terremotoooooo
« Risposta #48 il: 20 Maggio 2012, 17:35:12 »
Purtroppo le scosse di assestamento sono quasi sempre presenti in questi casi...
Qui a Milano quelle del pomeriggio non le ho avvertite...

Ragazze, ragazzi vi abbraccio forte...
Speriamo che le scosse più forti siano passate completamente....

 :good: :good: :good: :thumbup: :thumbup: em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Terremotoooooo
« Risposta #49 il: 20 Maggio 2012, 17:50:48 »
Qui a Genova noi non abbiamo sentito nulla di nulla....
 
Una domanda: ma le scosse durante la notte si sentono e uno si sveglia per forza, oppure siamo noi con il sonno pesante e se crolla qualcosa manco ce ne accorgiamo?????Ovvio che dipende da dov'è l'epicentro, ma  in linea di massima ci si sveglia?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Terremotoooooo
« Risposta #50 il: 20 Maggio 2012, 17:55:39 »
In pieno sonno la scossa mi ha letteralmente svegliata di soprassalto...
Il letto andava avanti e indietro come in una giostra...

I miei figli invece nella camera accanto NON HAnno sentito NULLA... quindi c'è sonno e sonno...




staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Terremotoooooo
« Risposta #51 il: 20 Maggio 2012, 18:02:41 »
Qui a Genova noi non abbiamo sentito nulla di nulla....
 
Una domanda: ma le scosse durante la notte si sentono e uno si sveglia per forza, oppure siamo noi con il sonno pesante e se crolla qualcosa manco ce ne accorgiamo?????Ovvio che dipende da dov'è l'epicentro, ma  in linea di massima ci si sveglia?

La mia regione, l'Umbria, è altamente sismica...praticamente ci sono piccoli movimenti ogni giorno. A Foligno (pochi chilometri da casa mia) è stata registrata una scossa di magnitudo 3 anche la notte dell 21 Aprile...però le uniche che mi hanno svegliato sono state quelle del 1997 (ricorderete la Basilica di Assisi che crolla) e quelle dell'Aquila.
Comunque  una scossa tale da danneggiarti la casa è impossibile da non avvertire, anche di notte.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Terremotoooooo
« Risposta #52 il: 20 Maggio 2012, 18:25:53 »
Ciao, spero stiate tutti bene.

Io sono in Indonesia in questo momento ed e' ironico scampare ad un terremoto stando in uno dei paesi piu' sismici al mondo... :o

MIa moglie mi ha detto che stanotte Leo ha iniziato a girare per casa e circa un minuto prima del terremoto e' andato a svegliarla leccandole la faccia...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Terremotoooooo
« Risposta #53 il: 20 Maggio 2012, 18:31:33 »
Eccoci qui ... noi abbiamo sentito la scossa delle 15.30 più o meno mentre eravamo in un agriturismo a tavolo per la comunione di mio figlio ... non vi dico il panico che si è scatenato ... cmq niente danni ...

Le scosse quando le senti proprio venire da sotto di te e ti si agita il letto e le porte sbattono le senti eccome!!! Per me è la prima vera volta che sento un terremoto di questa entità .... i miei figli non si sono accorti stanotte ma sono contenta che l'hanno sentito durante il pranzo almeno si rendono conto di cosa parliamo ... ho una paura per domani a scuola ... loro stanno in un edificio molto antico in pieno centro paese ... soprattutto la bimba che sta nell'ala vecchia ... ho già letto che il comune ha controllato e non ci sono danni però se le scosse non smettono ...  :(

Sono cmq contenta di abitare a piano terra, in una casa nuova, con uscita sul giardino subito ... almeno quello .... Spank non nota niente, nemmeno al ristorante, dormiva e basta!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Terremotoooooo
« Risposta #54 il: 20 Maggio 2012, 18:36:33 »
Abbiamo sentito la scossa di oggi anche qui.....bella forte anche questa, ma molto breve e sopratutto non da paragonare a quella di ieri.
 
Speriamo che ora finisca tutto perchè ad ogni scossa sto in allarme per almeno un'ora.
 
Questa Mia l'ha sentita bene, ma oltre che alzare la testa non ha fatto nulla....che strano, i cani non dovrebbero sentirle prima.....ieri momenti vien giù la casa e Mia come neanche!!!
Qui l'unico cane che ha anticipato il terremoto è quello di belver, tutti i nostri cani quasi quasi non se ne accorgevano!!!!!!

          
   

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Terremotoooooo
« Risposta #55 il: 20 Maggio 2012, 19:30:49 »
Meno male che state tutti bene ! Anche qui a Venezia si sono sentite tutte le scosse molto nettamente,sia quelle di questa mattina all'alba che quelle del pomeriggio.In compenso nè Forrest nè i due gatti si sono minimamente mossi dal letto  :o Ma non dicevano che gli animali pre-sentono ?Comunque un abbraccio a tutti voi dell'Emilia e speriamo che le scosse finiscano presto.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Terremotoooooo
« Risposta #56 il: 20 Maggio 2012, 20:04:25 »
Nessuno sa di Sara e Gordon? :icon_confused:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Terremotoooooo
« Risposta #57 il: 20 Maggio 2012, 20:20:27 »
tornata dal cinema (praticamente vuoto, ma in città c'erano molte macchine per strada).
già il film di per se, coinvolgente e per nulla comico. in più ad una delle due mie amiche arriva un messaggio dove c'era scritto che praticamente i camioncini della protezione civile stavano passando dicendo che dalle sette in poi e durante stanotte ci sarebbero state altre scosse abbastanza forte. quindi era preferibile dormire in macchina lontano dai palazzi.
gelo!!!!!!
a me viene il dubbio che sia una bufala ma lei mi garantisce che  chi le ha mandato il messaggio è una persona fidata. allora inoltra il messaggio ad altri, e due nostre amiche rispondono di aver chiamato la protezione civile che ha smentito tutto (tutto questo mentre sullo schermo uno dopo l'altro i personaggi venivano uccisi o comunque c'erano strategie in atto).
all'uscita del cinema chiama la sua amica che le dice che il messaggio l'ha scritto una sua amica che vive proprio a Sant'Agostino (una delle zone più colpite) e che praticamente invitavano le persone delle zone più colpite a dormire nelle tende che avevano messo in mezzo ai campi o in macchina perché è possibile che ci siano delle scosse di assestamento ed essendo già una zona particolarmente colpita non è il caso di rischiare.
vi giuro che a parte il film (che mi è piaciuto molto), questa giornata è da dimenticare!!! :(

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Terremotoooooo
« Risposta #58 il: 20 Maggio 2012, 20:51:39 »
ATTENTI ho appena sentito al TG che ci sono dei comunicati che invitano a lasciare le case e ad allontanarsi ma non sono comunicati della protezione civile bensì si pensa sia opera di sciacalli che vogliono lavorare indisturbati per ripulire le case...


Noi a Bergamo, anzi eravamo a ISEO Bs l'abbiamo sentito bene, il letto tremava ma essendo in roulotte non ci siamo allarmati più di tanto, Holly ringhiava ed era inquieta


Abbraccio forte tutti i nostri amici che stanno vivendo l'angoscia delle scosse

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Terremotoooooo
« Risposta #59 il: 20 Maggio 2012, 20:58:54 »
Ragazzi mi dispiace tantissimo!!!!!!!!!!   :(

Un abbraccio forte forte anche da parte nostra!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy