Autore Topic: Scelta di un possibile partner  (Letto 1307 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Scelta di un possibile partner
« il: 12 Febbraio 2024, 13:15:42 »
Ciao a tutti.
A rischio di andare in off topic con me stesso volevo innanzitutto ringraziarvi per quante informazioni utili sto recuperando da questo forum (peccato averlo scoperto relativamente troppo tardi).
Non conoscendo le regole relative al diritto di monta ed altro, nella scelta del cucciolo abbiamo deciso di prendere la nostra golden di linea americana
 femminuccia anche perchè non vorrei precludermi la possibilità di poter regalare i suoi possibili cuccioli ai miei due figli oggi adolescienti.
Ho letto i topic relativi alle razze, le linee di sangue etc ed a questo punto mi viene un dubbio?
Se dovessi decidere di farla accoppiare, quali sono i criteri da prendere in considerazione per non "rovinare" la razza?
In città da me ci sono bellissimi esemplari di Golden ma temo tutti Anglo americani e vorrei evitare per le ragione già discusse.
Ammesso che riesca a trovare uno stallone effettivamente di linea americana, basterebbe questo (oltre ovviamente ad un eventuale ok da parte del veterinario) a poter procedere?
Proprio perchè inesperto avevo pensato di cercare un allevamento nella mia zona (Puglia) con cui eventualmente valutare un accordo ma purtroppo non sono riuscito a trovarne con cani di linea americana
Ho visto anche che ci sarebbe la possibilità dell'inseminazione artificiale. Che regole ci sono, ammesso che ci siano, nel caso volessi prendere un accordo con un allevatore di linea americana?
Chiedo queste info perchè mi è stato detto che se decidessi di non farla accoppiare sarebbe opportuno sterilizzarla per evitare tumori.
Ribadisco che sto solo cercando di documentarmi e che nessuna decisione al momento è stata presa.
Vi ringrazio




Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta di un possibile partner
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2024, 17:40:18 »
credo ti possano rispondere in merito, solo Davide o Tiziana quando si collegheranno
Teo Artu' e Rocky

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Scelta di un possibile partner
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2024, 23:07:58 »

Penso che leggendo altre discussioni in questa sezione intanto ci si possa fare un'idea riguardo a questo particolare argomento... :)

Offline NuzzoLeo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Scelta di un possibile partner
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2024, 22:27:31 »
Ciao Potresti dire in che regione Abiti, così magari trovi già sul forum qualche maschietto..
Esempio io sono Papà di Leo, Golden Americano di 19 mesi, in ottima salute, ottima linea di sangue.. stiamo attendendo solo il timbro sul pedigree da parte di Celemasche. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy