Autore Topic: Dado  (Letto 8885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Dado
« il: 03 Gennaio 2013, 20:54:58 »
Sotto consiglio di qualcuno ho aggiunto del brodo vegetale alle crocche di Balù e lui sembra apprezzare parecchio  :)
Però mi è venuto un dubbio: io sto usando il dado granulare vegetale e lo uso molto diluito.. Secondo voi gli farà male o posso continuare così?


Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Dado
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2013, 21:15:06 »
Se non erro contiene sale, per me non va bene

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dado
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013, 21:18:25 »
Se non erro contiene sale, per me non va bene


Quoto!



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Dado
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013, 21:19:32 »
Sale e glutammato..Direi di no...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dado
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013, 21:21:28 »
Uffa gliel ho comprato oggi apposta.. Sembra l unico modo per farlo mangiare volentieri.. Ma uso mezzo cucchiaino da te su 300ml di acqua quindi proprio poco giusto per insaporire.. Dite che non va bene lo stesso?


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Dado
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013, 21:22:44 »
Se puoi evitare e'meglio...



Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dado
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2013, 21:26:47 »
Allora non glielo do più.. Peró non so più che pesci pigliare per farlo mangiare  :(


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.546
Re:Dado
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2013, 21:28:18 »
anche io eviterei, il sale fa male ... già ne mangiano quando scappa qualche premietto dal piatto per cui non andrei ad aggiungerne anche alla pappa ... piuttosto dieta forzata finchè non mangia  em_Devil

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dado
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2013, 21:36:17 »
Lui al mattino non ha fame.. Ma cerco di farlo mangiare.. E gli altri pasti ne mangia un po e via.. Non so più che fare.. Sembra magrino.. Dovrei dargli 450g al giornoma fosse per lui ne mangerebbe la metà.. Non esiste un dado senza sale?

Altrimenti mi è appena venuta un idea.. Faccio un brodo vegetale per lui senza sale e poi lo metto nei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio.. Però poi come glielo sgelo?  :(
E che verdure uso per il suo brodo?


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dado
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2013, 22:04:41 »
Ho trovato questo
http://www.bollabio.com/dado-vegetale-biologico-senza-sale-e-senza-glutammato-p-22175.html
Dite che a bene? Dalle mie parti c è un supermercato bio quindi forse lo trovo  :)
Lo consigliate?


Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Dado
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2013, 11:36:10 »
Hai provato con un po' di tonno al naturale nella pappa?? O un pochino di riso bollito? Ted fa un po' fatica a mangiare la sera e ogni tanto gli do un cucchiaio di tonno nelle crocchette, le bagno in modo da formare una pappetta e le divora leccando la ciotola!!  :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dado
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2013, 14:48:14 »
Ma scusa, se non ha fame mangerà quando ha fame. A me sta cosa di forzare animali e bambini a mangiare pare davvero un'assurdità. Nessun bambino o cane, gatto o che sia si lascia morte di fame.

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Dado
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2013, 15:07:57 »
Ma scusa, se non ha fame mangerà quando ha fame. A me sta cosa di forzare animali e bambini a mangiare pare davvero un'assurdità. Nessun bambino o cane, gatto o che sia si lascia morte di fame.

Sono d'accordo!! Ma Ted ad esempio è un po' troppo magro (cosa dettami dalla veterinaria, non me lo sono inventato). Quando siamo in giro sembra un morto di fame perché mangerebbe ogni cosa che trova per terra!! I primi due pasti li mangia tutti anche se con un po' di fatica le ultime crocchette (bisogna insistere un po'). La sera invece non mangia. Probabilmente sono le crocche che non gli piacciono particolarmente, ma finché non finisco il sacco e gliele cambio deve mangiare quelle. Non lo forzo a mangiare, ma il suo fabbisogno giornaliero deve raggiungerlo o cresce male.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dado
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2013, 15:30:36 »
Io non sono daccordo.. Ovvio che il cane non si lascia morire di fame ma se mangia poco per capricci va a finire che mangia sempre meno (ho letto un articolo scritto da valeria rossi) elo stomaco si abitua così quindi non mangerà mai il quantitativo giusto. Così facendo il cane sarà sempre sottopeso. Per chi ha un cane che divora tutto penso sia facile parlare così! Hai parlato anche di forzature verso i bambini.. Ci sono bambini che fanno i capricci per mangiare sempre e dopo un boccone non ne vogliono più sapere.. Te lascieresti tutto così? Io sinceramente no.. Devono mangiare!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Dado
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2013, 16:11:29 »
Io non sono daccordo.. Ovvio che il cane non si lascia morire di fame ma se mangia poco per capricci va a finire che mangia sempre meno (ho letto un articolo scritto da valeria rossi) elo stomaco si abitua così quindi non mangerà mai il quantitativo giusto. Così facendo il cane sarà sempre sottopeso. Per chi ha un cane che divora tutto penso sia facile parlare così! Hai parlato anche di forzature verso i bambini.. Ci sono bambini che fanno i capricci per mangiare sempre e dopo un boccone non ne vogliono più sapere.. Te lascieresti tutto così? Io sinceramente no.. Devono mangiare!
Personalmente mia madre con me ha sempre fatto così: in tavola c'è quello, se vuoi mangiare mangi se non lo vuoi fa lo stesso, mangerai domani (o al pasto successivo) e facendo così non ho mai avuto nessun problema anzi...
con mia sorella uguale e infatti (ha 10 anni meno di me) se c'è qualcosa che non le piace più di tanto ne mangia un pochino e poi magari mangia dell'altro. E' una questione di educazione e abitudine, anche perché quando si va in casa di altre persone...fare certe figure barbine che io purtroppo ho visto e mi sono vergognata per loro non ne ho alcuna intenzione. (che sia mio figlio/a o mia sorella/fratello, parente ecc...)
per il cane è lo stesso non esiste alcun bambino o cane che si lascerebbe morire di fame. Invece ci sono troppi cani e bambini che non mangiano perché fanno i capricci: il bambino perché invece delle verdure vorrebbe il wustel il cane perché invece delle crocche vorrebbe.......il wuestel  ^-^ 
secondo me è inutile farli mangiare per forza, quando avranno fame mangeranno.
Ovviamente si parla di cani e bambini in perfetta forma fisica, altrimenti è ovvio che se non mangiano per diverso tempo avranno dei problemi nella crescita ma sono certa che di casi del genere....siano rari...molto rari....

 


Privacy Policy - Cookie Policy