Autore Topic: Problema feci Pastore Tedesco, richiesta pareri su come affrontare la situazione  (Letto 4024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Visto che Le abbiamo dato sostanzialmente la stessa risposta in 2, fra l'altro utenti molto esperti sia di come si dialoga su un forum che di "vita e salute" canina, La invito gentilmente a provare  a capire il senso reale di quelle parole.
E Le assicuro che NON è mortificare lei, ma è proprio quello di pensare alla salute del cane.
Questo forum è composto da moltissime persone competenti che sono abituate a dettagliare bene le risposte, soprattutto quando si parla di salute dei nostri amici è compagni pelosi.
Bruno è stato perfetto nello spiegare i dubbi che abbiamo entrambi sulle variazioni di cibo, le abitudini alimentari ed i tempi fisiologici di un cane ( di tutti i cani, anche i nostri).
Nessuno vuoLe offenderLa, si figuri.
Anzi, La stiamo stimolando a pensare anche in modo diverso dal suo. E questo non vuol dire che Lei abbia torto, sia chiaro, ma semplicemente a volte bisogna staccarsi dalla propria visione perché si è troppo coinvolti per riuscire a pensare a tutte le possibilità.
Nessuno sta attaccando Lei, lo ribadisco perché deve essere chiaro, ma stiamo proprio pensando alla salute del cane, come facciamo sempre.
Se vuole continuare nella conversazione Le ribadisco che l'unica nostra umile intenzione è di pensare a Nika.
La saluto cordialmente.
Lo strano moderatore.
 :026: :smileys_0271:

staff@golden-forum.it

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Quoto in tutto "orsidanna",  volevo scrivere anche io,  ma mi ha anticipato,  e si è espresso meglio di come sarei stata capace di fare.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Chiedo scusa se arrivo tardi nel rispondere a questo post....chiedo scusa al mio moderatore e a Bruno e a tutti gli altri utenti, ma non mi scuso con te Fra101984....
Intanto mi presento sono l'admin del Forum nonchè la proprietaria dello stesso, in relazione alla tua domanda non posso che dirti che ti hanno dato degli ottimi consigli e che mi pare tu non voglia ascoltare...
Se vuoi posso ripeterli:
Hai cambiato troppe volte cibo al tuo cane
Non è un filo intradermico di una sutura che crea dissenteria
Se cerchi di risolvere solo il sintomo e non il problema hai perso in partenza
Se pensi di dare un buon mangime, anche medicato, e di trovarlo a poco prezzo...buona ricerca


Inoltre sai qui siamo una squadra di persone che "lavora" insieme per i vostri cani da circa 15 anni, ma nessuno si è mai posto nei nostri confronti con tutta l'arroganza che leggo nei tuoi post.....ora, se veramente vuoi risolvere il problema del tuo cane io consiglierei una ecografia ben fatta, credo ma posso tranquillamente sbagliarmi, che il colon del tuo cane sia seriamente messo male, quoto le crocche che ti a descritto Bruno ossia intestinal colon fase 1 senza però aspettarti risultati in una settimana, ci vuole almeno un mese, un mese e mezzo perchè tutto torni alla normalità, potrai poi passare alla Fase 2 come ti è già stato detto. Certo il costo è un pò elevato, ma per la salute del tuo cane si può fare...si può rinunciare ad altro....ma non alla salute, neanche dei cani
Questi sono i nostri consigli per la salute del tuo cane....


Mentre, per la quieta convivenza su questo Forum ti consiglio di placarti un pò, qui non esistono "strani moderatori" ma AMICI che si prestano ad aiutarvi e come tali vanno rispettati.
Altra cosa....se riterrai di continuare a stare qui con noi, ti pregherei di accorciare un pò la lunghezza dei tuoi messaggi, diventano noiosi da leggere....
Inoltre credo che esistano Forum di razza, dedicata ai Pastori Tedeschi, magari ti sono più utili


Se ti andrà facci sapere

Offline Fra101984

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Chiedo scusa se arrivo tardi nel rispondere a questo post....chiedo scusa al mio moderatore e a Bruno e a tutti gli altri utenti, ma non mi scuso con te Fra101984....
Intanto mi presento sono l'admin del Forum nonchè la proprietaria dello stesso, in relazione alla tua domanda non posso che dirti che ti hanno dato degli ottimi consigli e che mi pare tu non voglia ascoltare...
Se vuoi posso ripeterli:
Hai cambiato troppe volte cibo al tuo cane
Non è un filo intradermico di una sutura che crea dissenteria - mi spiace dirle che nel mio caso la diarrea è svanita nell'esatto momento in cui ho tirato fuori il filo dalla ferita del mio cane, e se permette la diarrea è possibilissimo fosse causata dall'infezione in corso che la ferita inspessita stava causando
Se cerchi di risolvere solo il sintomo e non il problema hai perso in partenza - mi vien da dire : appunto
Se pensi di dare un buon mangime, anche medicato, e di trovarlo a poco prezzo...buona ricerca lei pecca in comprensione della lingua italiana scritta , buona ricerca la auguro a lei , la ricerca di qualcosa che io non ho mai scritto e neppure lasciato intendere


Inoltre sai qui siamo una squadra di persone che "lavora" insieme per i vostri cani da circa 15 anni, ma nessuno si è mai posto nei nostri confronti con tutta l'arroganza che leggo nei tuoi post.....l'arroganza mia? guardi che siete una squadra lo avevo intuito...e dopo che lei si sta ponendo in tal modo ho anche compreso il tipo di squadra a cui fa riferimento

ora, se veramente vuoi risolvere il problema del tuo cane io consiglierei una ecografia ben fatta ma non si preoccupi assolutamente come minimo il problema lo valuterò con un veterinario

, credo ma posso tranquillamente sbagliarmi, che il colon del tuo cane sia seriamente messo male, quoto le crocche che ti a descritto Bruno ossia intestinal colon fase 1 senza però aspettarti risultati in una settimana, ci vuole almeno un mese, un mese e mezzo perchè tutto torni alla normalità, potrai poi passare alla Fase 2 come ti è già stato detto. Certo il costo è un pò elevato, ma per la salute del tuo cane si può fare...si può rinunciare ad altro....ma non alla salute, neanche dei cani se il mio cane avrà il colon irritato lo valuterò con un esame alla mano di certo e purtroppo dopo il suo intervento potrebbe anche darmi il migliore consiglio del caso lo valuterei con pochissima attenzione e sono giustificatissimo in quanto se sa leggere sa anche che la mia arroganza è praticamente inesistente e mi sono invece ritrovato a difendermi da parole poco cortesi e illazioni basate su qualcosa che non è mai esistito non per nulla la questione continua sulla falsariga degli interventi precedenti, lei sta insinuando che io abbia cambiato troppe volte il cibo al mio cane e io vorrei sapere invece quante persone abbiano cambiato il cibo in quasi 5 anni di vita 3 volte al proprio cane che deve ad ogni modo essere un cane con apparato digerente delicato come il nostro

Se non le dispiace giudichi pure qualcuno che le chiede di essere giudicato e stia serena che del suo parere dopo aver ricevuto tali giudizi so perfettamente dove relegarli.


Questi sono i nostri consigli per la salute del tuo cane... ma i vostri sono tutto fuorché consigli così come il vostro modo di porvi è tutto fuorché gentile e manca del minimo cenno di empatia


Mentre, per la quieta convivenza su questo Forum ti consiglio di placarti un pò, qui non esistono "strani moderatori" ma AMICI che si prestano ad aiutarvi e come tali vanno rispettati. il mio consiglio per lei è di calmarsi lei un poco...la mia permanenza qui è legata ad un tasto che lei può premere ma non le permetto di farmi apparire come qualcuno che non sono mentre invece ho ricevuto commenti pochissimo gentili, tendenziosi e per quello che ho spiegato offensivi...una persona che mi ride in faccia dicendomi "hai voluto la bicicletta ora pedala" soltanto perché non posso permettermi di acquistare un cibo che costi più di 80 € non è neppure una persona quindi è già tantissimo che io abbia mantenuto un profilo educato e non abbia risposto all'offesa...se dico che qualcuno è strano è appunto perché il suo comportamento lo ha definito come tale prima ancora che potessi scriverlo, non devo temere alcun giudizio, né il suo né quello di altre persone se non sbaglio in nulla nei confronti di qualcuno, viceversa chi ha commentato in quel modo dovrebbe farlo.


Altra cosa....se riterrai di continuare a stare qui con noi, ti pregherei di accorciare un pò la lunghezza dei tuoi messaggi, diventano noiosi da leggere....
Inoltre credo che esistano Forum di razza, dedicata ai Pastori Tedeschi, magari ti sono più utili l'utilità la valuterò a seconda di chi si porrà e mi risponderà di certo non sarà lei cambiare il modo che ho di pormi e/o scrivere così come non sarà lei a decidere in quale forum avrò modo di cercare una mano...se non le piacciono i miei post non li legga


Se ti andrà facci sapere... farò sapere a chi leggendo avrà interesse nel dare una mano, non giudicare e non far sentire l'altrui presenza inadeguata ponendosi come esempio di estrema educazione mentre la calpesta a più riprese senza minimamente preoccuparsene.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Perfetto credo che tu non sia adatto a permanere sul nostro forum, per il modo di porsi che ripeto è davvero irritante e per i modi.


Certa che troverà altrove le risposte che cerca le auguro di risolvere presto e in maniera soddisfacente il problema del suo cane....credo di aver scritto in italiano corretto.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Certo che continuare a non capire dopo che 4 persone  che si son presi il tempo e l'attenzione di leggere i Suoi chilometrici post e stanno dicendo tutti la stessa cosa... Beh, non è indice di buon uso di un forum e della comunicazione in generale.
Pensare di aver sempre e solo ragione e non ascoltare consigli diversi dal proprio volere e pensare, quello si che è sintomo di quella "squadra" a cui Lei insinua.
La saluto ed auguro tutto il bene all'incolpevole Nika.

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Risponderò, volutamente, telegraficamente, e, volutamente, senza entrare in ulteriori polemiche:

Con cani che presentano problematiche simili a quelle che descrivi, abbiamo sempre risolto con soddisfazione utilizzando il
REGAL SENSI
Lo puoi trovare qua:
https://www.olisticpet.com/dog-food/199-sensi-bites-recipe-turkey-26lbs-118-kg.html
il costo al pubblico è di 85.50 Euro a sacco, se richiedi il codice Coupon, riservato agli utenti di questo forum puoi ottenere il 10% di sconto.
Nella maggior parte dei casi ha funzionato bene e i problemi si sono risolti.

Altra valida soluzione è quella segnalata da Bruno_e_Aaron, ovvero:

Forza 10 intestinal colon FASE 1 e una volta stabilizzato (non prima di 2/3 mesi o 2/3 sacchi di utilizzo) passare a:
Forza 10 intestinal colon FASE 2
oppure anche al
Regal Sensi già segnalato in precedenza.

Generalmente questo risolve i problemi.
In alcuni RARI casi, il Fase uno funziona, ma cambiandolo i problemi si ripresentano in maniera più o meno decisa
Se questo si verifica e continua dopo l'utilizzo del primo sacco, si torna al FASE 1.
IN OGNI CASO, QUALUNQUE MANGIME NECESSITA DI UN PERIODO DI ADATTAMENTO
Generalmente consiglio di valutare i risultati alla fine del primo sacco di mangime, se ci si lascia scoraggiare dalla prima cacca molle e si cambia immediatamente, non se ne verrà mai a capo.

AUGH!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Dalla fine di agosto, se ho capito bene,  hai somministrato:
- Gastrointestinal Prolife  (5 giorni)
- Farmina N.&D  (pochi giorni perché ha dato problemi)
- Gastrointestinal Prolife (5 giorni)
- Amanova  (pochi giorni perché ha dato problemi)
- Gastrointestinal Prolife (6 giorni)
- Carnilove  (pochi giorni perchè ha dato problemi)
ora,  sarà pur vero che in questi anni hai cambiato pochissime crocche,  ma in questi 20 giorni di cambi ne hai fatti parecchi, e questo ha sicuramente peggiorato la situazione.
Non te la devi prendere, se qualcuno te lo fa notare,  sicuramente dovrai somministrare un gastrointestinal per un periodo più lungo per sistemare l'intestino.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Mi dispiace solo aver "PERSO TEMPO" nel cercare di dare CONSIGLI sensati a chi non è in grado di recepirli...
Quel che posso scrivere su un post di un forum è solo un mio parere e di certo non sono un veterinario, però ho un certo "nozionismo" su basi di fisiologia considerando che la laurea in medicina serve a qualcosa! Aggiungo che ho una certa esperienza di cinofilia, ho letto diversi libri di tipo "avanzato" e non le storielle romanzate sui cani, nonchè ho avuto in passato anche un pastore tedesco.

Diarrea e otite in caso di intolleranze e disordini alimentari sono strettamente correlate. Documentarsi prima di rispondere non farebbe male!

Quelli che tu definisci "strani moderatori" o utenti senior hanno esperienza da vendere su questo forum !!! E da quel che scrivi e come lo scrivi, si ha la SENSAZIONE che hai davvero molto da imparare e un minimo di umiltà e netiquette su un forum non guasterebbe!

Allergie, intolleranze e sensibilizzazioni alimentari sono argomenti troppo complessi per esser dettagliati su un post in quanto riguardano complessi meccanismi di risposte immunitarie cellulo-mediate che non possono esser comprese da chi non conosce la materia e crede che un punto di sutura mal rimosso possa creare diarrea... Quindi ribadisco e non escludo la mia tesi che i frequenti episodi di diarrea possano esser correlati a fenomeni di sensibilizzazione.



Non capisco davvero come mai si sia preso tutto questo pensiero di scrivere un messaggio cosí lungo ma pieno di contenuti fuorvianti sulla situazione del mio cane e soprattutto perchè tende a far pensare con il suo intervento che tutto ciò che è successo è impitabile a una situazione casuale o di mia negligenza quando è chiarissimo che tutto è iniziato con la somministrazione della nuova confezione di crocche ricevute da Zooplus.

Ah OK! Allora il problema è risolto! E' tutta colpa della nuova confezione di Zooplus!!! :D :D :D


Il mio cane era in perfetta salute e lo è ancora se proprio vuol saperlo considerando che non ci sono parassiti nelle feci...inoltre mi lasci dire anche in qualità di padrone di un cane che semplicemente si preoccupa per lei pur non avendo studiato alimentazione...che se un cane lasciato a digiuno risolve nell'immediato la sua diarrea facendo delle feci perfette per colore e consistenza ( non piuttosto buone o passabili, perfette)  ciò che è successo significa che quantomeno non ha rovinato del tutto il suo equilibrio intestinale...non ho dato soltanto le patate lesse tra le altre cose,  l'ultimo giorno in cui ha avuto diarrea il cane l'ho anche lasciato a digiuno, non l'ho specificato perchè mi sembrava inutile ai fini della spiegazione ma lei mi ha fatto venire voglia di farlo adesso.

Peccato che ho avuto la cattedra di professore associato alla Sapienza per 2 anni, in scienza dell' alimentazione! Ma se tu hai queste teorie probabilmente dovremo rivedere tutti i nostri testi... :D Ma se questo lo sostengono anche le signore del parchetto dell' area cani, bisognerà avvisare i veterinari in quanto non la pensano proprio così!! :D

Se tu scrivi su questo forum, stai chiedendo dei pareri o magari cerchi idee o un confronto e credo che te ne siano stati dati più che validi. Ma restano dei pareri magari nati dall' esperienza soggettiva.
Non ho voglia di polemizzare con persone arroganti e presuntuose in quanto questo è il vero "PERDER TEMPO"!

Magari sei invitato a non scrivere post nei forum se poi non li comprendi o hai una certa presunzione. Puoi sempre rivolgerti A PAGAMENTO ai veterinari e ai nutrizionisti che dopo attenta visita, forse riusciranno a risolvere il problema (sempre se avrai la giusta umiltà per accettare le loro diagnosi e seguire attentamente le terapie!).

Almeno eviterai di farci "PERDER TEMPO" nel provare a risponderti e condividere la nostra esperienza che comunque non sarà mai paragonabile o sovrapponibile al parere di una reale visita di un bravo veterinario o nutrizionista che coadiuvati da palpazione addome, esami stumentali , esame generale della salute del cane e soprattutto una buona anamnesi saranno in grado di aiutarti e magari anche darti alcuni consigli base su come ci si prende cura realmente di un animale da affezione!

Questo forum è un' OASI di amici e appassionati del Golden Retriever che da anni condividono l'amore per questi dorati, ma tutti sono sempre ben accetti, purchè sappiano dialogare, rispettare, mettersi in discussione e soprattutto porsi con la giusta umiltà se si chiede un consiglio (si è poi ovviamente liberi di accettarli, valutarli o ignorarli!).

Evito pertanto ulteriori inutili polemiche sterili e chiudo qua.
Buona fortuna... (per il povero cane!)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Bruno credo che non lo rivedremo ne rileggeremo i suoi papiri
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Interessante, ho cercato faticosamente di leggere tutto.
Beato chi è dotato del dono della sintesi.
E beato chi, chiedendo pareri, poi è capace di ascoltarli.
(È la prima volta in tanti anni che vedo equiparare questo Forum di miti e disponibili persone a una manica di squadristi…)

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Bruno credo che non lo rivedremo ne rileggeremo i suoi papiri

Non solo uno cerca di dare consigli, dedica del tempo cercando di aiutare a risolvere un problema, da un proprio parere (ed è quello che era stato richiesto) e poi spuntano personaggi così...

Mi dispiace solo per quel povero cane e in mano a chi è finito!!!  :D :D

Vabbe' chiusa la parentesi "disturbatori presuntuosi" ritorniamo nella nostra armonia che ci contraddistingue da sempre su questo forum  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy