Autore Topic: Non ne usciamo più  (Letto 3358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Non ne usciamo più
« il: 18 Luglio 2023, 08:35:30 »
Buongiorno a tutti! A casa nostra siamo disperati andanti... Ad inizio Giugno, la nostra Alaska (6 mesi adesso, quasi 7) ha iniziato con feci molli e scariche di diarrea in casa. Subito pensavamo fosse stata colpa dei mommi nuovi al pollo. Dopo una settimana di stop dei mommi, esami delle feci per giardi e parassiti negativi il vet ci dice che probabilmente era enterite avendo visto tanti altri cani così, cosi, una settimana di stomorgil e fermenti. Con l'antibiotico e fermenti va meglio. Smettiamo i fermenti, ancora diarrea. Riprendiamo florentero fast (con addensante) per una settimana e florentero act per le successive due settimana. Feci tornate alla normalità. Sabato finiamo le cure con i fermenti.. Ieri sera e questa notte e questa mattina scariche di diarrea. Ah dimenticavo, da venerdi anche otite. Ma quella è stata colpa mia probabilmente. L'ho bagnata un po troppo per uscire.

Che sia il cibo? Sta mangiando monge agnello e riso. Gli esami della feci tra l'altro le avevamo anche rifatte, sempre negative.
Lei è sempre attiva e affamata. Possibile che appena smettiamo i fermenti torni in diarrea?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2023, 14:54:09 »
Sarò ripetitiva ma: diarrea con esclusione di parassiti intestinali e otite.
È molto probabilmente alimentare.
Cercherei come minimo qualche crocca migliore delle monge e come massimo dieta fresca


Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2023, 06:39:22 »
Ieri abbiamo iniziato il cambio graduale con prolife sogliola e patate.. e florentero act.. 75% vecchie 25% ma stanotte ha sporcato ancora.. penso che cominceremo a fare 50% e 50% già da oggi.. sempre accompagnate da florentero act.. speriamo bene

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2023, 08:24:19 »
Per l'esame della giardia l'avete fatto su più campioni di feci ?

Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2023, 08:55:25 »
Si, ed è stato il primo esame che abbiamo fatto visto che a 2 mesi l'ha passata.. Ma in effetti si comporta in maniera diversa..
Quando aveva la giardia faceva tante cacche molli, e non metteva peso. Adesso invece va in diarrea soprattutto di notte (fa ancora tre pasti) ma mette su peso (questa settimana 1 kg giusto) però è rimasta attiva nonostante il caldo.

Ma secondo voi, è giusto fare un passaggio così graduale di cibo se il cibo vecchio le fa male?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2023, 10:02:53 »
ciao

le analisi delle feci le hai fatte su tre campioni di giorni diversi?

Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2023, 10:40:23 »
Si si, in due momenti anche diversi, una volta ad inizio giugno appena iniziato a stare male e una volta 2 settimane fa.. Tra l'altro il vet dice che avrebbe una sintomologia diversa se avesse parassiti o giardia.. E soprattutto sarebbe stata male anche nelle settimane con florentero.. invece nelle 3 settimane con florentero sporcava bene..  giorno e mezzo dopo aver smesso florentero diarrea..

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2023, 11:15:27 »
ok, te lo chiedevo perchè anche la mia penny quando aveva 6-7 mesi stava male e non ne uscivo...alla fine abbiamo trovato i tricuridi con 5 campioni di cacca di 5 giorni consecutivi!E finalmente  li abbiamo curati. Se quindi avete la certezza che non siano parassiti mi accodo all'opinione che sia alimentare

Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2023, 11:39:05 »
Alaska ha avuto anche i coccidi a 3 mesi.. non ci siamo mai fatte mancare niente.. ho letto sul bugiardino dell’antibiotico e c’era scritto che andava bene anche per le parassitosi.. io ormai non ci capisco più niente! La tua penny cosa faceva quando aveva i parassiti? Alaska sporca sempre dopo aver mangiato.. specialmente alla sera però.. quando sta bene dopo cena non la fa mai e la tiene fino a mattina.. invece adesso nel giro dopo cena sporca e sporca poi anche di notte..

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2023, 12:34:32 »
ricordo che Penny aveva diarrea costante, a ogni defecazione...e la notte faceva sempre 2-3 scariche, liquide come acqua e puzzosissime, scusa il dettaglio. Tra il capire cosa fosse e la cura è stata così tanto, più di un mese! Il primo vet non le trovava nulla con la singola analisi, ho cambiato clinica e ho fatto le famose 5 analisi. Non ne potevamo più credimi, era magra magra! Per il resto lei era vispa e aveva fame ma la diarrea la devastava. La cura per i tricuridi è durata sei mesi. Ricordo che fosse giugno/luglio ed erano servite due o tre pastiglie ravvicinate  epoi ad ottobre avevo ripetuto la cura. Dopo si è rimessa completamente. Penny è comunque una cagnolina molto delicata sotto quel punto di vista...proprio in questi giorni ha una diarrea orrenda e sto cercandoi di capire il perchè!

Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2023, 21:34:14 »
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma è da venerdì che abbiamo cambiato totalmente pappa e da ieri sembra stare bene! Sporca bene e non ha più segni di mal di pancia 🙏 speriamo di continuare così!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Non ne usciamo più
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2023, 22:11:00 »
Bene!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2023, 23:26:40 »
Dai, speriamo 🤞🤞

Offline Giudy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2023, 10:34:15 »
Ho parlato troppo presto 😭 stanotte in casa altro episodio.. domani mattina porteremo le feci di stanotte e di oggi in in altra clinica e al pomeriggio la visiteranno.. speriamo di saltarci fuori 🙏

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Non ne usciamo più
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2023, 20:14:16 »
Cavoli, mi dispiace. Tienici informati

 


Privacy Policy - Cookie Policy