Autore Topic: Un problema ancora senza nome  (Letto 7003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #30 il: 04 Febbraio 2020, 08:17:41 »
Io le ND le testai, con quella formula, su di Luna due anni orsono. Andava bene ma mi ingrasso' parecchio. Quando decisi di cambiare Acana per la Kira, andai diretto su quelle. In quanto, a parte l'aumento di peso, con Luna andarono bene sino al problema giardia ( da allora la beagle mangia gastroo intestinal).
Con Kira notai appunto imbolsimento, e parecchio. E sopratutto una strana difficolta' ad espletare i bisogni solidi. Cosa stranissima sul Toro, abituata a defecare 3 volte al di' ed in tempozero.Stava minuti a sforzarsi e produceva poco. A me spiace perche' trovo le ND un ottimo compromesso qualita' prezzo. Ma sinceramente, piuttosto che tacar a cambiare formule di ND ( con risultati dubbi), ho deciso di cambiare marca. E, avendogia'  in corso il test con la Grossa, ho allineato la Piccola allo stesso mangime. Mi serve tempo per valutar la bonta' di Kudo nel ridurre la massa grassa ma...ad oggi...a parte una leggera lacrimazione per entrambe....vi ho trovato solo pregi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #31 il: 04 Febbraio 2020, 09:58:10 »
Diarrea non ne ha quindi escludiamo l'enterite. Per le crocche abbiamo 2 sacchi prova di Kudo pressato a freddo... Abbiamo la convenzione in quanto utenti del forum e li avevo acquistati per provare... Non so, per quanto riguarda il cibo rispondendo anche a Renato le farmina vanno bene su ogni fronte ma ha iniziato ad avere nausea il giorno dopo che gliele ho aumentate di 20gr a pasto per inciccirlo un pochino. Perciò ho pensato che siano di difficile digeribilità, forse sbagliando...
Non credo il problema possa essere il tipo di crocche.. tra l'altro Maya e Menta di Sofy barfano..  e comunque Tass mangia Farmina da ormai 7 anni causa intolleranza al riso  e anche Namurr da quando è  con me mangia Farmina ...


Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2020, 09:44:31 »
Come va?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2020, 12:38:47 »
Non credo il problema possa essere il tipo di crocche.. tra l'altro Maya e Menta di Sofy barfano..  e comunque Tass mangia Farmina da ormai 7 anni causa intolleranza al riso  e anche Namurr da quando è  con me mangia Farmina ...

Gloria ciao... La vet ipotizza un'intolleranza a qualcosa .. si gratta le zampe, le orecchie (anche se sono pulite) il tutto senza sfociare in una qualche allergia palese... Il detersivo per il pavimento é lisoform da quando é arrivato a casa con noi..

Dorisea, facciamo un mese di gastrointestinal low fat della royal e poi andiamo per esclusione...finite le pastiglie di Lucen un paio di giorni fa stamattina pare che stia di nuovo male, é mogio e non é rilassato... io ho il sentore che siano i cereali... Con le grain free provate in passato andava tutto bene a parte la cacca un po' morbida, per il resto orecchie pulitissime e pelo bello...
Ho pensato anche allo stress che magari noi gli trasmettiamo... É un periodo davvero carico che ci sta mettendo alla prova e siamo spesso di corsa e nervosi 😟

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2020, 13:47:02 »
Ely mi spiace molto per Jasulin e per voi che...immagino...vi stiate dannando.Ci si innervoscisce e si tiran giu' madonne, lo so...Guarda, prova il Kudo a sto punto: quello al pesce.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2020, 15:04:33 »
Gloria ciao... La vet ipotizza un'intolleranza a qualcosa .. si gratta le zampe, le orecchie (anche se sono pulite) il tutto senza sfociare in una qualche allergia palese... Il detersivo per il pavimento é lisoform da quando é arrivato a casa con noi..

Dorisea, facciamo un mese di gastrointestinal low fat della royal e poi andiamo per esclusione...finite le pastiglie di Lucen un paio di giorni fa stamattina pare che stia di nuovo male, é mogio e non é rilassato... io ho il sentore che siano i cereali... Con le grain free provate in passato andava tutto bene a parte la cacca un po' morbida, per il resto orecchie pulitissime e pelo bello...
Ho pensato anche allo stress che magari noi gli trasmettiamo... É un periodo davvero carico che ci sta mettendo alla prova e siamo spesso di corsa e nervosi 😟
Le gastrointestinal non hanno i cereali?
Te lo chiedo perchè Tass che è intollerante al riso, lo è anche con i mangimi medicali ..
Comunque puoi provare qualche mangime senza cereali,


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2020, 13:07:43 »
Le gastrointestinal non hanno i cereali?
Te lo chiedo perchè Tass che è intollerante al riso, lo è anche con i mangimi medicali ..
Comunque puoi provare qualche mangime senza cereali,

Si esatto ha il riso come primo ingrediente.. Jason ha sempre mangiato farro e avena mai riso magari sono proprio loro i colpevoli... Siamo costantemente a controllare feci e rumori di intestino...abbiamo un controllo a settimana e ovviamente se comincia a stare male contatto la vet immediatamente...
Ho pensato anche a qualcosa di Grain free (sempre se il problema sono i cereali) senza piselli..ma forse non esiste

Ely mi spiace molto per Jasulin e per voi che...immagino...vi stiate dannando.Ci si innervoscisce e si tiran giu' madonne, lo so...Guarda, prova il Kudo a sto punto: quello al pesce.

Si Renato...quando starà meglio finisco il sacco di Farmina e comincio le Kudo.. io le ho prese di entrambi i gusti per provarle e conto su nuove formulazioni come ha scritto Kaffa nel post inerente..sarei interessata ad un agnello o un volatile diverso dal pollo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #37 il: 13 Febbraio 2020, 13:18:19 »
Ma prüüa el pes, tusa. Dam a traa !

Sul pesce si han pregiudizi, li avevo anche io prima di darlo a Kiri. Invece e' tra gli alimenti piu' indicati sopratutto ai tati con intolleranze o estremamente delicati. Non e' che se non magna carne si snatura!
Scultem a me; sta mica li a testare millemila formule perche' rischi che una volta  che Jasulin si sta abituando ad una crocca ti ritrovi che le hai terminate e col sacco con diversa formula da testare.Again. And again.
Va be che te set una valtelina (o del lac del volt) ,  quindi te set gnuca , e l'e' dificil a fat cambia' upinion...pero' taca mia a mesega' de tot! :)

Tel set che ve vuri bee !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #38 il: 04 Marzo 2020, 11:49:03 »
Ma prüüa el pes, tusa. Dam a traa !

Sul pesce si han pregiudizi, li avevo anche io prima di darlo a Kiri. Invece e' tra gli alimenti piu' indicati sopratutto ai tati con intolleranze o estremamente delicati. Non e' che se non magna carne si snatura!
Scultem a me; sta mica li a testare millemila formule perche' rischi che una volta  che Jasulin si sta abituando ad una crocca ti ritrovi che le hai terminate e col sacco con diversa formula da testare.Again. And again.
Va be che te set una valtelina (o del lac del volt) ,  quindi te set gnuca , e l'e' dificil a fat cambia' upinion...pero' taca mia a mesega' de tot! :)

Tel set che ve vuri bee !

Ahahahah mi fai morire 😂
Dopo aver visto le nuove formulazioni contenenti mais (anche se Kaffa ha smentito i dubbi della Maria che erano anche i miei) non voglio mettere altra carne al fuoco... Ho deciso di rimanere sulle formulazioni iniziali se dovessero andare bene ovviamente... Con il pollo Jason non ha mai avuto problemi (ovviamente avendo il sacco lo testeremo) ma il pesce sarà quello che preferirò.
Un. Po' di tempo fa la vet mi ha consigliato di eliminarlo perché aveva il pelo come unto... La situazione é migliorata ma non risolta quindi non credo abbia problemi con il pesce.
Per quanto riguarda il ns percorso stiamo andando avanti spediti tutto si sta sistemando con gastrointestinal e Omeprazolo. Controlli periodici e foto di cacche inviate alla vet non ci mancano 😂
Comunque lo sai che anca nun an ve vö bee ♥️

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un problema ancora senza nome
« Risposta #39 il: 04 Marzo 2020, 12:40:23 »
Bene, ottimo cara. Che passino ste caxo di tribolazioni e che x Jasulin si trovi la quadra del cerchio.

OT: Abbandoniamo il linguaggio dei druidi celti altrimenti ci  si piglia per cavernicoli :)
OOT: ...anche se adoro le donne che parlano il dialetto delle mie terre!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy