Autore Topic: Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra  (Letto 1382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« il: 12 Gennaio 2020, 19:02:42 »
Salve a tutti, stasera Sasha dopo aver pisolato ha camminato verso di me zoppicando vistosamente.
Mi pare che mentre cammini con costanza questa zoppia passi ma appena si riferma e si siede riprende.
Oggi abbiamo fatto una lunga camminata 6/7 km e ha giocato a rincorrere degli uccellini poi in un campo gli ho lanciato un paio di volte un bastone e me lo ha riportato.

Ho controllato che non avesse qualche spino nei polpastrelli ma non ho visto niente di particolare, non c'è sangue o ferite e Sasha non è dolente al tatto, ho provato a toccargli le zampe in tutti i punti possibili ma non fa versi strani. Per il resto sta benissimo.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Non vorrei che correndo si sia fatto male... domattina lo portiamo dal veterinario. :-\

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2020, 19:22:50 »
E' possibile che abbia preso una storta, visto che zoppica a freddo e poi da come descrivi scaldandosi passa.


Sicuramente la visita dal vet è d'obbligo, intanto stasera cerca di tenerla a riposo e non obbligarla a camminare oltre alla normale uscita pipì, se fosse una storta o distorsione si infiammerebbe ancora di più la parte.


Facci sapere!!! E in bocca al lupo!!!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2020, 10:48:31 »
Stamani ho chiamato il veterinario appena aperto e gli ho chiesto di poterlo portare prima possibile (anche se come al solito lui ha cercato di sminuire la cosa).
Alle 11:45 comunque ho la visita medica.

C'è da dire che stamani Sasha zoppicava un pochino meno o almeno così ci è sembrato, stanotte ha ronfato 8 ore nel lettone e stiamo cercando di tenerlo più fermo possibile anche se con lui non è facile in quanto è da sempre un cane irrefrenabile e vivace, tant'è che non l'ho mai visto camminare, ma solo correre, saltare e rotolarsi.

Anche i bisogni glieli facciamo fare in giardino e non lo portiamo a passeggiare fino a che il veterinario non lo ha visitato.

Secondo me s'è fatto male quando nel campetto gli lanciavo il bastoncino e lui lo andava a riprendere e riportare.
Sinceramente penso che smetterò di farlo su terra, ma solo in acqua quindi stop a palline, legnetti etc, perchè ho notato che quando arriva sulla "preda" fa dei movimenti innaturali e a volte mi pare che esageri molto.

Grazie mille per l'aiuto!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2020, 15:07:08 »
cos'ha detto il vet?

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2020, 16:06:03 »
Ciao, secondo il veterinario si tratta di una leggera distorsione alla zampa procurata durante la corsa nei campi, la zampa non è gonfia, non ha ferite e non è dolente al tatto, oppure può aver messo un piede in una buca e essersi fatto male.
Per il momento niente passeggiate impegnative (solo bisogni e poco più) e cerchiamo più possibile di non farlo saltare qua e là per casa.

Sabato lo dobbiamo vaccinare, quindi lo ricontrollerà meglio e valuteremo il da farsi, ma non pare nulla di particolarmente grave.

Nota: Sasha ha tirato come una bestia per voler entrare dal veterinario e una volta in sala d'aspetto ha smollato una mega pipì nella porta. :'(

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2020, 16:10:36 »
ahahahahahahah rido per l'ultima frase!!

Comunque benissimo che non sia niente di grave! Un po' di riposo e sarà come nuovo..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2020, 17:03:05 »
Forza Sasha, tornerai a fare buche in giardino e saltellare ovunque in un battibaleno.
Per la pipì sulla porta del veterinario beh.. sicuramente Sasha stava protestando, non molla il colpo neanche da zoppo!  em_052

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2020, 21:12:18 »
Ciao,
ricordo che anche Ombra si procurò una distorsione del ginocchio.
Facemmo una decina di giorni di Rymadil (è un antinfiammatorio).
Con quello poi passo. Il tutto durò un paio di settimane.
Tranquilla che presto Sasha riprenderà a correre felice!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Sasha zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2020, 10:49:36 »
Vedo che si sta riprendendo, ieri ha fatto anche una corsetta... non ce la faceva più a stare legato al guinzaglio!
Ha fatto anche un mega salto (e mi sono preoccupato) però ieri sera non zoppicava.

L'ho riportato dal veterinario a fare il richiamo del vaccino e chi lo ha visto ha detto che è praticamente guarito e che non vede necessità di sottoporlo ad esami radiologici, consiglia comunque di limitarlo per qualche giorno.

A quest'età recuperano MOLTO velocemente, sicuramente se fosse successo a 10 anni ci saremmo dovuti comportare diversamente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy