Autore Topic: 46 ZECCACCIE  (Letto 15041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2010, 22:27:27 »
ari io so che se la zecca non si è attaccata non c'è bisogno di disinfettare...cmq visto che sono trascorse 3 settimane io rimetterei frontline  visto anche il caldo di questi giorni è meglio essere super attenti ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2010, 22:36:23 »
ari io so che se la zecca non si è attaccata non c'è bisogno di disinfettare...cmq visto che sono trascorse 3 settimane io rimetterei frontline  visto anche il caldo di questi giorni è meglio essere super attenti ;)

ma dici che può fare qualcosa x le eventuali zecche rimaste? xkè se non può fare nulla, a questo punto continuo a controllarla ogni tanto (magari ci sono dei punti che in certi momenti sfuggono) e ven le faccio prima un bagno con un sapone antiparassitario e poi domenica le metto il frontline....

SCUSATE DAVVERO ma sono in crisi.....46!!!!
Arianna

Marty

  • Visitatore
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2010, 23:23:32 »
arianna,
purtroppo credo che il problema non sia tanto per Joy.....ma quanto per voi che abitate con lei.
Joy è coperta dallo scalibor e dal frontline, le zecche probabilmente non si sarebbero attaccate a Joy perchè ben protetta, però purtroppo vanno in giro.
Se per caso il frontline è in spray e non in combo io ti consiglierei di spruzzarlo un pò ovunque in casa...
Spero per te che tutto si risolva per il meglio

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2010, 23:35:36 »
brava!
io quando ariel si prese le pulci le feci il bagno con lo shampo antiparassitario della bayer mi pare e dopo 2 giorni  misi  il frontline.. però come dice marty se le hai tolte in casa ti conviene fare una piccola "disinfestazione"
mi pare che un buon prodotto sia solfac plus o koktrine..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #19 il: 10 Giugno 2010, 08:22:16 »
ieri sera ne ho viste altre 3 (sempre superficiali, non attaccate) e stamattina ho trovato dei ciuffetti tirati con 1 zecca...povera se li è strppati dalle zampine....ma cmq è morta...può esssere che l'ha mosra ma è rimasta stecchita? ?-?-?

cmq tra poco chiamo xkè così stasera la porto a fargli fare un bel bagno dal ragazzo, che sicuramente farà meglio di me.....
e gli chiedo pure di questo prodotto, anche se non credo ce ne siano dentro, xkè gliel'ho tolte fuori e una volta dentro non credo che si stacchino dal cane x infestare la casa...poi boh ?-?-?
cmq x stare + sicuri meglio prenderlo....
che  em_038 !!!!  >:( >:(
Arianna

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #20 il: 10 Giugno 2010, 08:29:28 »
ieri sera ne ho viste altre 3 (sempre superficiali, non attaccate) e stamattina ho trovato dei ciuffetti tirati con 1 zecca...povera se li è strppati dalle zampine....ma cmq è morta...può esssere che l'ha mosra ma è rimasta stecchita? ?-?-?

cmq tra poco chiamo xkè così stasera la porto a fargli fare un bel bagno dal ragazzo, che sicuramente farà meglio di me.....
e gli chiedo pure di questo prodotto, anche se non credo ce ne siano dentro, xkè gliel'ho tolte fuori e una volta dentro non credo che si stacchino dal cane x infestare la casa...poi boh ?-?-?
cmq x stare + sicuri meglio prenderlo....
che  em_038 !!!!  >:( >:(
mi dispiace tanto Ariana, poverina la pelosa, anche io credo che un bel bagno disinfentate gli aiuta poi prova parlare con la vet , perche noi umani se ti se attacca la bestia andiamo a pronto soccorsso e ci danno antibiotico, non saprei per il cani. speriamo bene ,ma stai tranquilla se non si sono atachatte...  em_033

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #21 il: 10 Giugno 2010, 09:46:33 »
Che roba!  :o
Ma dopo tolte dove le hai messe?!

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #22 il: 10 Giugno 2010, 09:50:07 »
Ciao joy mi spiace un sacco per la tua pelosa.....ma porca vacca 46 sn tantissime!!!
Io x Mojito uso l'advantix ma non il collare!!
Il mese scorso gli ho fatto un bagnetto antiparassitario e speriamo che non si becchi nulla!!!
Io ogni tanto lo "spulcio" per vedere se trovo qualcosa e per adesso niente!!!
Un abbraccio a te (immagino come sei in ansia lo sarei anch'io) e un bacino sul tartufino!!!



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #23 il: 10 Giugno 2010, 10:01:04 »
eh madonna...ma dove siete state?  :o

LEOLINA

  • Visitatore
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #24 il: 10 Giugno 2010, 11:23:21 »
Ari mannaggia!! meno male che non erano attaccate, secondo me il bagno risolve , cmq stai attenta pure se nei prati ci vanno le pecore, sono loro che portano le zecche, che palle è tanto bella 'l'estate ma non si vive più co tutte ste cose che ci stanno...

un bacio a joy Rossella e LEA

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #25 il: 10 Giugno 2010, 11:34:34 »
Mananggia...

Io proverei a darle per 2-3 volte il frontline ogni 20 anzichè 30 giorni

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #26 il: 10 Giugno 2010, 15:28:40 »
cavolo Arianna....46 sono davvero tantissime,anch'io penso che sicuramente erano passate delle pecore.Io farei prima un bagno a Joy e poi rimettile pure il frontline dopo un giorno o due e disinfetta casa.........
Isa e Oliver

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #27 il: 10 Giugno 2010, 15:53:49 »
Aiuto Arianna da impazzire!!!!! em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014

queste pecore sono davvero terribili è meglio evitare di portare i ns pelosi dove sono state loro em_024 em_024 comunque, se fossi in te, io chiederei al  veterinario cosa è meglio fare per lei e per voi!!!!
Terribile.... facci sapere com'è andata Arianna!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #28 il: 10 Giugno 2010, 16:11:20 »
eh madonna...ma dove siete state?  :o

mamma mia che schifo io potrei morire ho una vera e proprio fobie sulle zecche .. dietro a dove lavoro ci sono diversi campi per fortuna tengono l'erba bassa ma sono zona di passaggio di pecore e proprio tra l'erba alta che si nascondono queste schifose!!!

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: 46 ZECCACCIE
« Risposta #29 il: 10 Giugno 2010, 16:36:36 »
ma questo è quello che va messo sulla ferita dopo che LA ZECCA CHE SI è ATTACCATA è stata rimossa????

o le metto il frontiline ORA o domani le faccio un bagno antiparassitario, tutte e due le cose non si può (mi pare).....oddio non so che fare
no non mettere due cose insieme le può far male stai tranquilla

 


Privacy Policy - Cookie Policy