Autore Topic: LE 15 RAZZE PIU' MORDACI  (Letto 3983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2018, 16:15:33 »
Settimana scorsa avevamo in azienda una comitiva di  due ns dealer che seguono Corea e Giappone, e sono per lo piu' Giapponesi. Per puro caso mentre erano nel mio ufficio uno di loro ha visto la foto delle tate ed allora in pausa caffe' abbiamo iniziato a parlar di cani. Ha un Dogue de Bordeaux ed e' cinofilo appassionato. Beh per farla breve, a sottolineare il post di Tiziana ( % di Golden in Inghilterra), mi ha detto che in Giappone i cani piu' mordaci sono....gli Shiba! Talmente son diffusi...e complice un bel caratterino...sono i pelosi del record morsicature. Pero'....dato che i jap van fierissimi di Shiba ed Akita....e' tabu' sbandierar troppo la cosa. Nel senso che , per fare ironia, lavano i pannio sporchi in casa. Mr Tahido, che se ne strafrega ed ha appunto il DdB, me l'ha candidamente detto!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2018, 16:32:51 »
Carlo t'assicuro che un paio di labrador e un golden che mordono li conosco personalmente(il golden e' costretto a portarlo in giro con la museruola)
Non è che volevo dire che queste due razze non mordono, ma era piuttosto un ironizzare su queste clessifiche redatte e sbandierate con così tanto pressapochismo; ma poi mi chiedo...a quel Golden che deve andare in giro con la museruola, cosa gli abbiamo fatto noi umani per portarlo ad un tale stato di aggressività????.........

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2018, 16:40:47 »
e' vissuto per sei anni solo, in un recinto di  20 mq
Teo Artu' e Rocky

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2018, 16:47:10 »
e' vissuto per sei anni solo, in un recinto di  20 mq
Torniamo sempre li....il più delle volte di chi è la colpa???????.............

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2018, 16:49:21 »
perfettamente d'accordo
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2018, 16:51:23 »
Quel Golden potrebbe anche essere stato troppo viziato da piccolo, trattato come il cocco di casa e abituato a fare e ad ottenere tutto ciò che vuole dagli umani di casa, poco socializzato con altri cani e per questo non si è mai messo in relazione con adulti che gli hanno insegnato come ci si comporta....ecco un cane così semplicemente non accetta un NO nemmeno da un suo cospecifico, e agisce per "mal-educazione"...


In questo caso la colpa è totalmente degli umani che non hanno voluto e saputo trattare il cane "DA CANE", ma hanno riversato su di lui la "sindrome da nido vuoto", e in questo a volte noi donne siamo peggiori degli uomini, cerchiamo di sostituire o la mancanza di un figlio, o l'allontanamento dei figli da casa...e così resta il piccolo peloso...che ci riempie di coccole e al quale permettiamo tutto....salvo poi non essere più in grado di gestirlo una volta diventato adulto ed essere ormai certo che con il suo comportamento ottiene sempre e da chiunque ciò che vuole...il classico BULLO in versione pelosa.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2018, 17:06:30 »
No Tizi, e' peggio, in questo caso e' stato scaraventato in recinto sin da cucciolotto e le uniche volte che vedeva gli umani era quando gli portavano il mangiare.(fintanto che stanchi anche di quello, l'hanno dato alla persona che conosco)
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:LE 15 RAZZE PIU' MORDACI
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2018, 11:54:48 »
La classifica postata la trovo assurda,come la creazione della stessa.Per quanto la genetica abbia il suo valore, è l'abbinamento con il quoziente intelletivo del padrone che crea l' eventuale pericolosità del soggetto peloso..Pastore tedesco il piu' mordace ;D Fake news

 


Privacy Policy - Cookie Policy