Autore Topic: pedigree  (Letto 2221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
pedigree
« il: 22 Settembre 2009, 10:56:56 »
Ciao a tutti volevo chiedervi se è normale che non ho ancora ricevuto il pedigree. Jago il 31/10 compie 11 mesi. A me sembra strano, tra l'altro tra poco gli farò le lastre ufficiali quindi mi serve.
Avete magari qualche riferimento da poter contattare?
Grazie mille

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: pedigree
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2009, 11:08:57 »
Ciao Oscar..
credo che i tempi dell'enci siano prolissi indipendentemente dalla provincia di competenza...quindi se il tuo peloso ha 11 mesi, penso che tu non debba allarmarti più di tanto...ti dico solo che noi ne abbiamo uno di 12 mesi e uno di quasi 16 che ancora sono sprovvisti di pedegree.
Cmq, andando sul sito www.enci.it e cliccando su albero genealogico on-line, con l'inserimento del numero di microchip potrai verificare l'iscrizione del tuo Golden.
Poi magari, chiamando la sezione enci della tua provincia, potrai avere qualche notizia in più  ;)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: pedigree
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2009, 10:24:56 »
Io contatterei l'allevatore... Passati 12 mesi, nel caso tu abbia qualche problema, la Legge ti dice che è scaduta la garanzia, per cui non puoi fare più nulla... Quindi accertati che sia tutto ok, e che il tuo peloso sia stato almeno registrato all'ENCI, poi se non ti arriva ancora il cartaceo è il problema minore... Almeno deve risultare all'enci.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2009, 15:37:39 »
Io proverei a sentire l'allevatore, e poi anche l'Enci, qui da noi ultimamente le cose sono un pò migliorate e i pedegree arrivano in 8/9 mesi.

Anche perchè come giustamente dici tu non esiste che all'anno non si possano fare le lastre definitive per mancanza del documento.....

Facci sapere

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy