Autore Topic: 10 anni in meno  (Letto 5632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:10 anni in meno
« Risposta #15 il: 06 Giugno 2017, 11:29:14 »
Povera piccola!
Ma almeno la proprietaria è intervenuta? Si è giustificata?
Si e scusata dicendo che non era mai accaduto e le sanguinava la mano lei ha infilato le dita in bocca al cane per aiutarmi a staccarlo mentre io gli dai dei pugni sul testone e Luisa lo sollevava dalla coda davvvero in quell attimo non sapevi davvero pensare agivi di istinto e basta em_043 em_043 em_045 em_045
« Ultima modifica: 06 Giugno 2017, 12:55:43 da marco »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:10 anni in meno
« Risposta #16 il: 06 Giugno 2017, 11:38:33 »
Immagino. Dai Marco, dai Joy!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:10 anni in meno
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2017, 11:40:39 »
ma porca puzzola !!!!
forza ragazzi !


staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:10 anni in meno
« Risposta #18 il: 06 Giugno 2017, 11:44:59 »
Porco diavolo...io mi sarei sbranata la proprietaria  >:(
Speriamo joy scordi presto questa disavventura!



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:10 anni in meno
« Risposta #19 il: 06 Giugno 2017, 11:57:01 »
Calma e gesso Marco e Luisa. E' andata. Poteva non succedere. Poteva finire peggio. L'importante siete voi, che non avete subito attacchi. E Joy, che sta bene.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:10 anni in meno
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2017, 12:12:24 »
Un fatto così non è possibile segnalarlo e prendere provvedimenti?Un cane che attacca in questo modo è un pericolo per tutti.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:10 anni in meno
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2017, 12:27:51 »
Un fatto così non è possibile segnalarlo e prendere provvedimenti?Un cane che attacca in questo modo è un pericolo per tutti.
Perfettamente d'accordo


April & Aslan

Ausilia


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:10 anni in meno
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2017, 12:47:39 »
colpire in testa un amstaff e' da evitare, anche perche' aumenta la sua aggressivita' dovevate alzarlo dalle zampe posteriori, comunque e' bene cio' che finisce bene
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:10 anni in meno
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2017, 13:00:22 »
In queste situazioni si vivono degli istanti di vero terrore... e anche se in "testa" conosciamo la teoria sul miglior comportamento da seguire... si riesce ad agire il più delle volte solo d'istinto.


Mi spiace tanto Marco per la bruttissima esperienza... sono però fiduciosa che con il tempo Joy supererà bene questo infausto incontro.


Spesso incontro persone che con il cane legato si avvicinano velocemente a noi dicendo... maschio? Proviamo?


Proviamo cosa?
E guarda caso 9 volte su 10 hanno cani morsicatori... :00053012:


Bacioni dolcissimi alla piccola di casa



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:10 anni in meno
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2017, 13:01:41 »
colpire in testa un amstaff e' da evitare, anche perche' aumenta la sua aggressivita' dovevate alzarlo dalle zampe posteriori, comunque e' bene cio' che finisce bene
può essere ma il mio intento era di fargli aprire anche se per mordere meglio la bocca ma nulla non apriva , da terra si è alzato il dietro ma anche quello non funzionava premetto che non volevo far male al cane e non volevo peggiorare la situazione

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:10 anni in meno
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2017, 13:03:22 »
In queste situazioni si vivono degli istanti di vero terrore... e anche se in "testa" conosciamo la teoria sul miglior comportamento da seguire... si riesce ad agire il più delle volte solo d'istinto.


Mi spiace tanto Marco per la bruttissima esperienza... sono però fiduciosa che con il tempo Joy supererà bene questo infausto incontro.


Spesso incontro persone che con il cane legato si avvicinano velocemente a noi dicendo... maschio? Proviamo?


Proviamo cosa?
E guarda caso 9 volte su 10 hanno cani morsicatori... :00053012:


Bacioni dolcissimi alla piccola di casa


Grazie 😊

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:10 anni in meno
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2017, 13:57:08 »
Povera Joy e chissà che spavento ! Anche a me era capitato con un dogo argentino ..si era rotto il guinzaglio con cui il proprietaro lo portava in giro( un mincro guinzaglio da nemmeno 1cm di spessore) ha attaccato Desmo da dietro e l ha preso al collo, io d istinto gli ho tirato un calcio sul sedere ,si è staccato e per un secondo mi ha fissato..ho creduto di morire..poi per fortuna è arrivato il suo padrone di corsa..sono del parere che certa gente non è in grado di gestire certe razze..
Tante coccole alla Joy :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:10 anni in meno
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2017, 14:10:24 »
Del senno di poi son piene le fosse e quel che e' stato e' stato. Credo che ognuno di noi che ha un MINIMO di preparazione ed esperienza, come dice Chiara, conosca ben bene il modus operandi da tenere in certi contesti. E' pur vero che la paura, l'agitazione e la fretta ( di staccare due animali che si affrontano) prende sovente il sopravvento. La tecnica di Maurizio e' l'unica efficace in caso di attacco da terrier ( sopratutto per quanto concerne i Bull), unita al sacrosanto calcio nei co#####i ...e dato forte.
Io non mi assurgo al ruolo del Nazareno ,che tutto sa e a tutto pone rimedio, pero' ti pongo esperienza diretta sul campo.
Quando Scott ( Terrier, con le palle, ma 12 kg di cane) venne agggredito da Dogo argentino ( 45 kg di rabbia) a casa mia, e che quasi lo decapito'...il primo istinto in mezzo a sangue che fiottava e mio cane che veniva sbatacchiato dx /sx per il teschio, fu' di intervenire. Con le mani . Tra i due. Esito: un morso galattico nell'avambaccio che , (passata l'adrenalina) provai un dolore al limite dello svenimento . Il Dogo si stacco solo quando quel delinquente del suo umano gli sferro' un calcio nelle palle che se lo dava a me vedevo la Madonna a vita. Io coi cani ho a che fare, e con molti. Per il 99% con cani conosciuti e tranquilli, taluni da saeper prendere ma generalmente situazioni senza stress. Mi e' pero' capitato qualche incontro del genere e, memore di cio' che accadde 8 anni orsono, resto freddo e lucido. E...giocoforza...colpisco piu' forte che posso e per fare male. Lo so benissimo che si meriterebbero i padroni tale trattamento, e che il comportamento aggressivo canino e' figlio di una gestione farlocca e deviata da parte del suo umano, ma a mani estremi la priorita' e' salvaguardare il MIO cane. Quindi via il guizaglio, cane libero ( di difendersi) e io attacco forte e duro. Non me ne frega un ca##o del POI...poi ci pensero'. Un attacco in branco ( umano + peloso) tale viene percepito pure dal cane aggressore. E gia di per se' inibisce un po' la furia. Ad un PT che ...libero...stava correndoci incontro rabbioso per azzannarmi Kira ( che aveva 7 mesi e stava x cazzi suoi su un prato), corsi incontro urlando e dimenando le braccia.Lui rallento, mi si paro'davanti  e ci " abbaiammo" addosso. Appena cerco' di pinzarmi in zona cosce...gli diedi un cazotto con tutta la forza che avevo sul naso. Poi due tremendi calci al ventre. Usai tutta la forza in mio possesso. Guai'...si ritrasse e scappo'.
E' inopinabile che non si puo' pensare sempre e cmq tutti di agire in tale maniera.
Ce' chi ci riesce sempre, chi a seconda della situaziione, chi mai e chi manifesta paura.
Tutti comportamenti umani, legittimi e leciti.
Ma in contesti simili non dobbiamo dimenticare che il cane discende si' da lupo, ma ha altresi' perso del lupo la capacita' di associare ad un branco di prede/avversari  un pericolo. Infatti cacciano prede singole in branco. Il cane, invece ,questa assonanza l'ha persa. Mentre gli e' rimasta , sopita, la capacita' di capire che se attacca due soggetti le puo' anche buscare. Mentre con uno se la gioca.
Quindi credo sia importante, per ognuno di noi UMANI, fare un po' di training autogeno e abituarci all'idea che...capitasse....dovremo esser capaci NON di dividere, bensi di ATTACCARE. Per fare male, anche se il fine e' la dissuasione.
Marco, Luisa...che la tizia si sia mostrata dispiaciuta e'  aria fritta . Anche se resta il minimo sindacale. Perche' ha per le mani un'ARMA. Che colpira' di nuovo. E che, se non corre subito ai ripari con metodi  educazionali drastici , prima o poi fara' il danno.
Col senno di poi io, ai tempi del Dogo, dovevo sporger denuncia. Non lo feci. E oltretutto il  tizio si rivelo' un avanzo di galera che , al posto di risarcirmi il vet, penso' bene di dileguarsi.
Ce' chi dice: si' vero, pero' poi le paga il cane le conseguenze. purtroppo si, me ne dispiace ma e' cosi'. Perche' cmq una volta puo' esser Renato...una Joy...una un bimbo di due anni. E poi succedono le tragedie.
Io sono un forte sostenitore del patentino conduttore, che ho e che ho conseguito con la voglia di imparare.
Perche' i ns compagni pelosi sono potenziali rescue dogs cosi' come potenziali killer. Sta a noi crescerli, modellarli ed educarli, inibendo nei soggetti "alti" certi stimoli  in favore di altri.
Credo che voi oggi possiate solo dire: che sfiga. Nulla piu'. Non recriminatevi nulla, e pensate che state tutti bene. Un episodio. Di m##da, ma un episodio. Che non lasci strascichi, quello si. Un abbraccio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:10 anni in meno
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2017, 15:23:30 »
Hai perfettamente ragione ma io forse se mi trovassi da sola avrei così paura che non so se riuscirei a scaraventarmi così, non so dicono che in situazioni di pericolo prevalga l'istinto....Io cerco sempre di evitare le persone che mi dicono il mio cane è buono perchè ho già avuto un incontro con un Pt detto bravo, per fortuna nessuna conseguenza, solo spavento. Comunque mi è capitato l'incontro con Golden non proprio socievoli, anzi.... Concordo sul fatto che comunque un cane potrebbe essere un pericolo. Teddy quando rimane in giardino con i bimbi, è buonissimo ma per ottenere tutto ciò ho lavorato e lavoro molto con il cane e anche con i bimbi, a volte considero che il pericolo lo possano provocare loro. Il cane secondo me, è ciò che è il suo padrone. Certe persone irresponsabili dovrebbero subire le conseguenze di ciò che " creano". Comunque forza Joy!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:10 anni in meno
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2017, 23:55:57 »
Nella mia zona ci sono diversi cani ed un po' di tutte le razze:
carlino, barboncino, labrador, Golden, amstaff.
Ombra vuole giocare con tutti, ma stasera un amstaff che ha già incontrato altre volte di nome Leon lo ha attaccato!
Avevo letto questa discussione e forse ero premunito ma tenevo il guinzaglio pronto a tirar via Ombra.
E così è stato: appena Leon ha attaccato ho dato un colpo al guinzaglio ed ho tirato Ombra.

Il proprietario ha poi rimproverato Leon e noi ci siamo allontanati subito!
Per fortuna Ombra ha ripreso la sua passeggiatina come nulla fosse!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy