Autore Topic: troppo severo?  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
troppo severo?
« il: 13 Febbraio 2018, 21:48:10 »
Ciao, la mia cucciolotta non è una mangiona e dobbiamo sempre faticare un po' per farla mangiare... alle crocchette uniamo un po' di umido della stessa marca o qualche premietto sbriciolato. Insomma... ogni volta che mangia ci mette un bel po' di tempo, perchè aspetta sempre che facciamo le "aggiunte" alle crocchette.

Oggi ho però provato a non darle l'umido... ha mangiato meno ma vorrei resistere e vedere domani... prima o poi avrà fame. Non vorrei essere troppo duro ma cerco di toglierle i vizi, altrimenti vedo dura la gestione futura (ha poco più di 3 mesi). Poi ha un po' di pancetta.... vediamo come procede.

Cosa ne pensate? Sono troppo severo?????
Toffee & family

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:troppo severo?
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2018, 23:07:50 »
La pancetta in un cucciolo è normale, controlla che cresca almeno 700 grammi alla settimana. Per quanto riguarda le aggiunte... se il mangime è un superpremium ben calibrato, fanno solo male.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:troppo severo?
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2018, 23:35:24 »
Concordo con Maria. Non sei severo se tieni alla sua linea: togli le aggiunte di premietto o umido alle crocche e vedrai che, quando avrà realmente fame, non le lascierà nella ciotola. Dalle tempo 5 minuti dopo di che togli tutto e mangerà al pasto successivo, senza un rincaro di crocchette; così facendo imparerà che o si mangia ciò che le dai al momento giusto o se no niente crocchette. Non ti spaventare se per i primi giorni fa fatica e mangia poco o niente: quando eravamo al mare abbiamo dato a Pepe una pappa che non gradiva e, seppur stesse in acqua per ore e corresse molto sulla spiaggia, non ha mangiato per due giorni. Quando si è adattato e ha capito che non avrebbe ricevuto altro che il SUO cibo è tornato il solito aspirapolvere.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:troppo severo?
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2018, 00:26:50 »
Sono d’accordo con gli altri.
Se le crocchette sono “buone” contengono già tutto il necessario per la tua cucciolotta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy