Autore Topic: Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!  (Letto 31475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #45 il: 02 Settembre 2016, 07:31:55 »
Cavolo io quando gli lancio la pallina qua in casa, se la prende e sea tiene.. Il riporto non me l'ha ancora fatto

e allora è un golden TENIver  :o
non fare oggi quello che puoi evitare domani

Offline zenlu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #46 il: 02 Settembre 2016, 08:17:25 »
all'inizio usa 2 palline o due oggetti, attira l'attenzione su quella che hai tu,  quella che ha in bocca la lascia per seguire quella che hai in manoe che lanci  ;)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #47 il: 02 Settembre 2016, 09:14:02 »
eh sì, Francesco, devi proporre lo scambio, come ti ha detto zenlu. Con due palline, se ti riporta la prima gli lanci la seconda.
In ogni caso.........è ancora piccino, e sia per i giochi che per le pipì, ci vuole pazienza, tanta pazienza.
Ricordatevi che sono come dei neonati......... ;D


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #48 il: 02 Settembre 2016, 18:14:25 »
eh sì, Francesco, devi proporre lo scambio, come ti ha detto zenlu. Con due palline, se ti riporta la prima gli lanci la seconda.
In ogni caso.........è ancora piccino, e sia per i giochi che per le pipì, ci vuole pazienza, tanta pazienza.
Ricordatevi che sono come dei neonati......... ;D
Quoto Silvia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zenlu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #49 il: 04 Settembre 2016, 12:50:35 »
siii sarebbe bellissimo!

Ti lascio la mail così ci possiamo mettere d'accordo.

zenlu@hotmail.it

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #50 il: 05 Settembre 2016, 09:41:14 »
ciao a tutti!da ieri sono un po' in paranoia..ho letto un po' di discussioni qui sul forum e ho notato che Skye corre con le zampotte dietro a coniglietto e a volte sta seduto con una zampa sotto il sedere, non sempre la stessa alterna una e l'altra anche se comunque per esempio quando gli do la pappa sta seduto correttamente.
quando abbiamo fatto il richiamo il veterinario ci ha accennato all'ipotesi di sottoporlo a radiografie verso i tre mesi per poter avere in caso il tempo di intervenire. che dite, è il caso di portarlo?
per il resto stiamo attenti a dove cammina, niente sentieri e strade con ghiaino, niente scale e niente corse in casa dove può scivolare ma solo corse su erba. lo portiamo in passeggiata con noi scegliendo strade pianeggianti e quando c'è discesa lo prendiamo in braccio. non gli stiamo dando ancora i condroprotettori ma sto per fare l'ordine del superflex 3 (che tra l'altro serve anche a mio marito che ha problemi di cartilagine del ginocchio).

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #51 il: 05 Settembre 2016, 09:49:24 »
ciao a tutti!da ieri sono un po' in paranoia..ho letto un po' di discussioni qui sul forum e ho notato che Skye corre con le zampotte dietro a coniglietto e a volte sta seduto con una zampa sotto il sedere, non sempre la stessa alterna una e l'altra anche se comunque per esempio quando gli do la pappa sta seduto correttamente.
quando abbiamo fatto il richiamo il veterinario ci ha accennato all'ipotesi di sottoporlo a radiografie verso i tre mesi per poter avere in caso il tempo di intervenire. che dite, è il caso di portarlo?
per il resto stiamo attenti a dove cammina, niente sentieri e strade con ghiaino, niente scale e niente corse in casa dove può scivolare ma solo corse su erba. lo portiamo in passeggiata con noi scegliendo strade pianeggianti e quando c'è discesa lo prendiamo in braccio. non gli stiamo dando ancora i condroprotettori ma sto per fare l'ordine del superflex 3 (che tra l'altro serve anche a mio marito che ha problemi di cartilagine del ginocchio).
Allora il mio è messo peggio.. Le discese e le salite se non sono proprio tanto pendenti gliele faccio fare, a casa ho il laminato quindi già per rialzarsi dallo sdraiato scivola (pensa quando è eccitato e che quindi corre, come scivola) e qualche volta tenta di saltare sul divano. I gradini del marciapiede se sono bassini glieli faccio fare, le corse sul piano e falso piano a volte le fa (poi va beh un giorno che ero andato in baita ho sbagliato e lasciandolo libero ha corso come un matto sia in salita sia in discesa e spero non sia successo nulla)

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #52 il: 05 Settembre 2016, 09:59:12 »
Allora il mio è messo peggio.. Le discese e le salite se non sono proprio tanto pendenti gliele faccio fare, a casa ho il laminato quindi già per rialzarsi dallo sdraiato scivola (pensa quando è eccitato e che quindi corre, come scivola) e qualche volta tenta di saltare sul divano. I gradini del marciapiede se sono bassini glieli faccio fare, le corse sul piano e falso piano a volte le fa (poi va beh un giorno che ero andato in baita ho sbagliato e lasciandolo libero ha corso come un matto sia in salita sia in discesa e spero non sia successo nulla)

anch'io i gradini dei marciapiedi glieli faccio fare..qualche salitina l'ha fatta ma sempre su terreni compatti dove non c'era il pericolo che sciovolasse. in casa ho anch'io il laminato e gli ho praticamente proibito di correre, quando hai i 5 minuti di pazzia lo portiamo in terrazza a sfogare un po'.

Altra cosa che mi ha fatto andare in paranoia sabato...lo abbiamo portato con noi e altri amici a Malga Revò (forse chi è del Trentino conosce il luogo, comunque ci si arriva con una passeggiata di circa venti minuti su strada pressoché pianeggiante fatti in modo non continuato ma con una sosta di circa mezz'ora alla prima malga sia all'andata che al ritorno.
quando siamo arrivati alla malga i gestori ci hanno detto che a quell'età dovrebbe solo dormire e mangiare e che non dovrebbe camminare troppo..noi ci siamo un po' rimasti male, crediamo che il cucciolo abbia anche bisogno di scaricare le proprie energie in qualche modo e che sia impensabile non farlo camminare mai..abbiamo sempre cercato itinerari solo ed esclusivamente adatti a lui però crediamo che venire in montagna con noi a contatto con altra gente e animali non possa che fargli bene..voi che dite?siamo stati incoscienti?

Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #53 il: 05 Settembre 2016, 10:12:22 »
noi stiamo attenti ma senza esagerare, preferiamo tenerlo bassino di peso ma abbastanza libero nei movimenti
non fare oggi quello che puoi evitare domani

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #54 il: 05 Settembre 2016, 10:13:54 »
noi stiamo attenti ma senza esagerare, preferiamo tenerlo bassino di peso ma abbastanza libero nei movimenti
Il mio pesato ieri ed è 7.6 Kg :D

Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #55 il: 05 Settembre 2016, 13:34:19 »
Il mio pesato ieri ed è 7.6 Kg :D

quanti mesi ha?
non fare oggi quello che puoi evitare domani

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #56 il: 05 Settembre 2016, 13:36:17 »
quanti mesi ha?
Il 9 settembre ne fa 3

Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #57 il: 05 Settembre 2016, 13:39:13 »
Il 9 settembre ne fa 3

eh allora Ness non è tanto bassino di peso...ha 3 mesi e pesa 10.5  ::)
non fare oggi quello che puoi evitare domani

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #58 il: 05 Settembre 2016, 15:22:13 »
Ciao a tutti,
anche io ho una cucciola di 3 mesi e mezzo, si chiama Blu.
Ho avuto prima di Blu un pastore tedesco che aveva una forma di displasia grave diagnosticata fin da piccolo, quindi immaginate quanto sia suscettibile all'argomento... però secondo me non bisogna esagerare.
Con Blu cerco di evitare le scale, di non stressarla troppo facendogli fare chilometri e chilometri ma anche di darle i suoi giusti momenti di corse e gioco, anche con altri cani.
Ricordate che la displasia si può peggiorare (e qualche volta generare, ma ce ne vuole) con una cattiva crescita ma principalmente è un difetto genetico, quindi è difficile che un cane sano diventi fortemente displasico perchè ha fatto una salita o le scale. Per carità, bisogna evitare i movimenti sbagliati, eccessivi e stressanti, gli do Cosequin start ma i cuccioli devono anche fare la muscolatura...

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« Risposta #59 il: 05 Settembre 2016, 16:30:15 »
Per carità, bisogna evitare i movimenti sbagliati, eccessivi e stressanti, gli do Cosequin start ma i cuccioli devono anche fare la muscolatura...

esatto, è quello che penso anch'io. e poi devono socializzare, non vorrei poi ritrovarmi un cane perfettamente sano ma incapace di relazionarsi con il mondo esterno perché per mesi lo ho relegato in casa per paura dei movimenti.
visto anche purtroppo la tua brutta esperienza, come vedi le cose che ho scritto di Skye della corsa e seduta strana, devo preoccuparmi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy