Autore Topic: Crocchette aiuto .......  (Letto 5708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline freccia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Crocchette aiuto .......
« il: 27 Ottobre 2011, 00:05:05 »
Salve  ho un cane coker femmina di un anno e mezzo di nome freccia  il suo lavoro è trovare tartufi lo cresiuto con la royal canin  ..... pero' non ero convinto di questa marca anche se aveva molta publicita' infatti era la publicita'  el prezzo che mi faceva venire il dubbio . Vorrei canbiare le crochette e non so quali prendere ho letto i topic  ma non cio capito molto mi hanno consigliato la zodiaco oppure la kira .... comunque il mio baget sarebbe di spendere 20-30 euro 15 kg ....  Un grazie a tutti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2011, 00:58:48 »
Ciao...come detto nel post di presentazione...io personalmente non conosco le peculiarità, le caratteristiche ( se ci sono) sull'alimentazione dei cocker quindi lascio la parola a chi è più esperto..
Certo che il tuo budget mi sembra comunque un po' bassino per trovare un mangime di elevata qualità...




staff@golden-forum.it

Offline freccia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2011, 19:08:03 »
Sicuramente il mio baget sara' bassino pero' per dare un 4 a royal canin mi fa capire cge anche un mangime di 15 euro sarebbe migliore .

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2011, 19:19:45 »
enova per adulti costa una trentina di euro su internet ed è un buon prodotto;

Offline freccia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2011, 20:25:16 »
 E questo prodotto  comè ?Ingredienti: cereali (Riso minimo 4%), carni e derivati (Pollo minimo 4% e Manzo minimo 12%), oli e grassi (Grasso di Pollo min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di Barbabietola min. 4%), sostanze minerali. Antiossidanti: additivi CE
Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 28,5%, Grassi greggi 14%, Fibra grezza 2,4%, Ceneri 9%, Umidità 9,5%.
Integrazione Vitaminico-Minerale per kg: Vit. A 12.000 UI, Vit. D3 850 UI, Vit. E 65,0 UI, Vit. B1 4,0 mg, Vit. B2 7 mg, Vit. B12 0,06 mg, Vit. B6 4,0 mg, Vit. PP 50,0 mg, Vit. H 0,1 mg, Vit. K 1,0 mg, Manganese 10,0 mg, Ferro 100,0 mg, Rame 10 mg, Zinco 120,0 mg, Acido D pant. 13,5 mg, Acido folico 0,65 mg, Selenio 0,1 mg, Iodio 2,0 mg

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2011, 20:37:14 »
Scusami se sono molto crudo ma hai un cane da tartufo e lesini sul costo delle crocchette? Il primo che ti trova non solo hai ammortizzato un sacco da 80/100 euro ma altri 5/6 minimo, pensa se te ne trova 2.
Comunque quelle crocche che hai messo mi paiono davvero una schif......

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2011, 20:38:13 »
Ciao non mi sembra un buon prodotto troppo generici gli ingredienti cereali(oltre il 4% di riso quali)carne e derivati (fresca o cosa) ceneri troppa % ma hai provato a leggere il pt crochette e crocchette? ;) ;)

Offline freccia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2011, 21:19:52 »
Scusami se sono molto crudo ma hai un cane da tartufo e lesini sul costo delle crocchette? Il primo che ti trova non solo hai ammortizzato un sacco da 80/100 euro ma altri 5/6 minimo, pensa se te ne trova 2.
Comunque quelle crocche che hai messo mi paiono davvero una schif......                                                             Non faccio il trovatore  di tartufi  per venderli  ma li regalo ai amici........ poi i tartufi che si trovano nelle mie zone sono lo scorzone e il fenico che si vendono a 100 e 250 euro al KILO  .... non si tratta di bianco

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2011, 21:40:38 »
Scusate ma tartufo di qualità o non a parte....qui nn è meglio parlare della qualità del cibo che dai al TUO cane che dovrebbe essere il TUO amico al quale ovviemente vorrai dare il meglio....giusto? Ne sono certa....quindi credo valga la pena di guardare la qualità nn tanto il prezzo....io nn sono certo una milionaria (anche se detesto piangere miseria e di sicuro nn lo faccio) ma rinuncio volentieri a un paio di pizze al mese e qualcos'altro e spendo qualcosina di più per il cibo del mio Gordon...anche se lui nn trova tartufi, ne altro e anzi stasera, dopo 10 ore di lavoro mi ha atteso a casa con un bel macello tanto per nn farmi annoiare  em_Devil
Ovviamente lungi da me il voler fare alcuna polemica :) ma pensiamo prima di tutto a LORO, ai nostri AMICI.....almeno qui dentro (e sarebbe meglio anche fuori). Baci.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 22:58:06 da Ayram »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2011, 22:21:57 »
Ingredienti: cereali (Riso minimo 4%), carni e derivati (Pollo minimo 4% e Manzo minimo 12%), oli e grassi (Grasso di Pollo min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di Barbabietola min. 4%), sostanze minerali. Antiossidanti: additivi CE


Guarda piuttosto che dare questa schifezza innominabile come mangime continua pure con la Royal che è mille volte meglio. Perfino pane e brodo è meglio di sta schifezza. O anche pane e rifiuti.
Nel forum trovi tanti articoli per imparare a leggere le etichette e vedrai che nel giro di poco sarai in grado di valutare da solo la qualità di un mangime.
Se vuoi dare qualcosa di qualità superiore alla Royal le marche su cui orientarti sono sempre le solite: Acana, Regal, Orijen, Enova, Canidae...è tutta roba che non troverai mai nel negozio di articoli per animali, va acquistata quasi esclusivamente su internet. Alcune marche sono effettivamente costose, tipo Acana o Orijen, ma ad esempio l'Enova ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il sacco da 13 kg dell'Adult costa poco meno di 40 euro...


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2011, 22:48:18 »
Ha ragione Elisa...
 
Difficilmente si possono leggere etichette peggiori di questa...
 
Guardiamo gli ingredienti, sono 6 voci, e non una che mi ispiri  fiducia:
1) cereali (Riso minimo 4%) - e il restante 96% di cereali da cosa è composto? Mais? Grano? Soia? OGM?
2) carni e derivati (Pollo minimo 4% e Manzo minimo 12%) - e il restante 84% da cosa è composto? Ossa, becchi, zoccoli, peli e pellame, cadaveri di animali, cuoio, ritagli di conceria, carne putrefatta... e chissà auali altre skifezze... ci sta questo nei "derivati".
3) oli e grassi (Grasso di Pollo min. 4%) - e il restante 96% degli oli? Cosa contiene? Oli riciclati, riraffinati (no questi li usano in umana), oli esausti recuperati dalle friggitrici, morchie di friccitrici, olio di colza, olio di cocco, sugna...
4) sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di Barbabietola min. 4%) - e il restante 96% da cosa è composto? Tra i sottoprodotti di origine vegetale, troviamo il contenuto del rumine e degli intestini dei bovini macellati, la carta, il cartone, i trucioli di legna...
5) sostanze minerali - Quali? anche l'argilla e la sabbia sono sostanze minerali... e magari ci mettessero solo quelle....
6) Antiossidanti: additivi CE - Anche qua... nessuna indicazione, per cui gioco qualsiasi cosa che ci troveremo BHA, BHT, Equitoxina, etc... cioè conservanti artificiali di comprovata pericolosità e cancerogeni.
 
Datemi retta... quando su un etichetta trovate "carne e DERIVATI", oppure "SOTTOPRODOTTI di origine vegetale" (o animale), cambiate immediatamente sacco...
 
Con un po' di pazienza si riescono a trovare mangimi senza queste voci, a prezzi vicini ai 30 euro... senza contare che non sempre il prezzo del sacco è indicativo, un mangime scarso, durerà di meno perchè ne devi somministrare di più...
Prendiamo ad esempio l'Enova Maintenance... un cocker dovrebbe mangiarne 200 / 250 grammi al giorno, il che vuol dire che con un sacco da 15 kg dura 60/75 giorni... Si trova in giro al prezzo di 40 euro, il che vuol dire spendere 50 o 60 centesimi al giorno per mantenerlo.
Fate sempre il calcolo in questo modo... è inutile comperare un mangime che costa la metà se poi dovete darne il doppio....
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline freccia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2011, 00:22:02 »
 E queste crochette di che qualita sono                                                                                             Ingredienti: Farina di Pollo, Carne Fresca di Pollo, Riso, Grasso di Pollo, Avena, Orzo, Polpa di Barbabietola, Farina di Pesce, Minerali, Semi di Lino Interi, Uovo in Polvere, Olio di Pesce, Cicoria (Fos), Lieviti, Mannano-Oligo-Saccaridi, Metionato di Zinco, Estratto di agrumi ricco di Bioflavonoidi, Taurina, Carnitina, Estratto di Yucca, Glucosamina, Condroitina.

Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 32%; Grassi Greggi 20%; Fibra Grezza 2,5%; Ceneri 7,5%; Umidità 8%; Calcio 1,5%; Fosforo 1,1%; Magnesio 0,15%; Potassio 0,75%; Sodio 0,34%; Cloruro 0,8

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2011, 07:14:16 »
Beh!
Qua siamo decisamente su un altro pianeta!
Queste sono delle SIGNORE CROCCHETTE...  Niente di paragonabile con quelle precedenti.
Sarebbe come paragonare una "BMW Serie 5" con un paio di "Espadrillas bucate"...  em_Devil
 
Si tratta di un ottima scelta in assoluto...
se vuoi stare su quella marca (Prolive) Ti consiglio di prendere al posto delle "Runner" le "Adult medium",
che sono un po' meno cariche e più adatte al Tuo cane e dovrebbero pure costare qualcosa di meno.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2011, 09:36:03 »
Ha ragione Elisa...
 
Difficilmente si possono leggere etichette peggiori di questa...
 
Guardiamo gli ingredienti, sono 6 voci, e non una che mi ispiri  fiducia:
1) cereali (Riso minimo 4%) - e il restante 96% di cereali da cosa è composto? Mais? Grano? Soia? OGM?
2) carni e derivati (Pollo minimo 4% e Manzo minimo 12%) - e il restante 84% da cosa è composto? Ossa, becchi, zoccoli, peli e pellame, cadaveri di animali, cuoio, ritagli di conceria, carne putrefatta... e chissà auali altre skifezze... ci sta questo nei "derivati".
3) oli e grassi (Grasso di Pollo min. 4%) - e il restante 96% degli oli? Cosa contiene? Oli riciclati, riraffinati (no questi li usano in umana), oli esausti recuperati dalle friggitrici, morchie di friccitrici, olio di colza, olio di cocco, sugna...
4) sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di Barbabietola min. 4%) - e il restante 96% da cosa è composto? Tra i sottoprodotti di origine vegetale, troviamo il contenuto del rumine e degli intestini dei bovini macellati, la carta, il cartone, i trucioli di legna...
5) sostanze minerali - Quali? anche l'argilla e la sabbia sono sostanze minerali... e magari ci mettessero solo quelle....
6) Antiossidanti: additivi CE - Anche qua... nessuna indicazione, per cui gioco qualsiasi cosa che ci troveremo BHA, BHT, Equitoxina, etc... cioè conservanti artificiali di comprovata pericolosità e cancerogeni.
 
Datemi retta... quando su un etichetta trovate "carne e DERIVATI", oppure "SOTTOPRODOTTI di origine vegetale" (o animale), cambiate immediatamente sacco...
 
Con un po' di pazienza si riescono a trovare mangimi senza queste voci, a prezzi vicini ai 30 euro... senza contare che non sempre il prezzo del sacco è indicativo, un mangime scarso, durerà di meno perchè ne devi somministrare di più...
Prendiamo ad esempio l'Enova Maintenance... un cocker dovrebbe mangiarne 200 / 250 grammi al giorno, il che vuol dire che con un sacco da 15 kg dura 60/75 giorni... Si trova in giro al prezzo di 40 euro, il che vuol dire spendere 50 o 60 centesimi al giorno per mantenerlo.
Fate sempre il calcolo in questo modo... è inutile comperare un mangime che costa la metà se poi dovete darne il doppio....

Ciao, facevo questo calcolo proprio due giorni fa.............mi sono resa conto che da  quando sono passata ad Acana il sacco dura veramente un'eternità perchè do a Mia meno mangime e nonostante questo lei è in super forma!!!!
 
Insomma alla fine più spendi in qualità, più risparmi in quantità!!!!!

          
   

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Crocchette aiuto .......
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2011, 15:32:58 »
E queste crochette di che qualita sono                                                                                             Ingredienti: Farina di Pollo, Carne Fresca di Pollo, Riso, Grasso di Pollo, Avena, Orzo, Polpa di Barbabietola, Farina di Pesce, Minerali, Semi di Lino Interi, Uovo in Polvere, Olio di Pesce, Cicoria (Fos), Lieviti, Mannano-Oligo-Saccaridi, Metionato di Zinco, Estratto di agrumi ricco di Bioflavonoidi, Taurina, Carnitina, Estratto di Yucca, Glucosamina, Condroitina.

Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 32%; Grassi Greggi 20%; Fibra Grezza 2,5%; Ceneri 7,5%; Umidità 8%; Calcio 1,5%; Fosforo 1,1%; Magnesio 0,15%; Potassio 0,75%; Sodio 0,34%; Cloruro 0,8

SE non sbaglio queste sono le Prolife (io uso adult medium) con cui alimento la mia piccola, mi sto trovando davvero bene, pelo super, appetito ottimo, cacca bellissima :o :o e la vedo davvero bene! Ottima scelta!! Io le pago 49 15 Kg, magari in internet le trovi a meno!! ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy