Autore Topic: Ma solo io  (Letto 5399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ma solo io
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2013, 13:53:31 »
Anche Maggie va di crocche che è un piacere, la ciotola è vuota in men che non si dica, pelo, orecchie, feci ok!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ma solo io
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2013, 15:32:37 »
Musetti hai capito bene.. Adesso ho quattro sacchi di marche diverse.. Ho un applaws al pollo un f4d al salmone un acana al pollo e un orijien al pesce.. Ogni settimana alterno e da quando faccio così divora tutto.. Anch io sapevo che non era indicato ma ho capito che ogni pupo é a sè.. E dopo un anno che eranopiù le volte che digiunava di quelle che mangiava ho fatto di testa mia e sono molto contenta.. É ingrassato.. Pelo bello e cacche belle.. E mangia sempre di gusto


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Ma solo io
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2013, 15:53:16 »
Musetti hai capito bene.. Adesso ho quattro sacchi di marche diverse.. Ho un applaws al pollo un f4d al salmone un acana al pollo e un orijien al pesce.. Ogni settimana alterno e da quando faccio così divora tutto.. Anch io sapevo che non era indicato ma ho capito che ogni pupo é a sè.. E dopo un anno che eranopiù le volte che digiunava di quelle che mangiava ho fatto di testa mia e sono molto contenta.. É ingrassato.. Pelo bello e cacche belle.. E mangia sempre di gusto

quindi dai anche dosi diverse a seconda del tipo di crocche che stai dando? non fai un misurino uguale x tutti i tipi giusto?
non ha avuto problemi di dissenteria all'inizio? hai mischiato un po' alla volta oppure hai cambiato di botto passando da un tipo all'altro di settimana in settimana?
mi interessa questa cosa...
 

Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Ma solo io
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2013, 16:15:13 »
io con Milo non ho problemi di salute particolari...solo problemi di crescita, se problemi vogliamo chiamarli..è un po' magrolino e un po' immaturo fisicamente per la sua età e non ha moltissimo pelo... poi fa lunghi episodi di inappetenza e capricci con le crocche, ad esempio adesso è circa 1 mese che non mangia volentieri e spesso lascia lì... già non è in carne, facendo così sparisce! per questo volevo provare!

Solito problema con Diego, 6 mesi, sembra uno stambecco, è alto ma magro, dall'8 di giugno dopo quasi 2gg di digiuno, non ner voleva sapere di mangiare le sue crocche (pesato 14.7kg)  ha preso 3.3kg in un mese (8 luglio 18kg), ho adottato il metodo o mangi questo o salti il pasto, era diventato snervante farlo mangiare prima inumidite poi un pizzico di formaggio poi con un pò di ottimo umido... durava 3-4gg e si stancava, eravamo arrivati a farlo mangiare ogni pasto con un pò di "condimento" diverso e faceva comunque storie... era impossibile..... ho pensato spesso di passare a barf visto che ancora oggi non è vorace con le crocche, ma mi frena tutta la preparazione, trovare le giuste dosi e la scomodità di quando andiamo via con il nostro peloso di doversi portare dietro barattoli congelati.

Diciamo che ci vuole mooooolta pazienza per ora mangia senza nessuna aggiunta, nel famoso quarto d'ora che gli lascio la ciotola smette due tre volte di mangiare, poi rinizia alla fine non lucida sempre la ciotola ma va bene...magari invece che 390gr totali ne mangia 330/340gr ma la Vet dice che va benone... Sporca bene, non si gratta ecc ecc....

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ma solo io
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2013, 16:33:14 »
Io in casa mi tengo un contenitore ermetico pieno di crocche che mi dura circa una settimana.. Quando ho finito il contenitore lo riempio con crocche di un altro sacco e mi riguardo le dosi che devo dare per ogni tipo.. Io sono un po maniaca e le crocche le peso.. Non ho il misurino.. Comunque non faccio passaggi graduali anche perché cambiando gusto ogni settimana non avrei il tempo per fargli un cambio graduale.. Nemmeno quando ho iniziato gli ho fatto il cambio graduale anche perche era gia da qualche giorno che digiunava.. Adesso io ho questi quattro gusti ma quando li finirò e farò un nuovo ordine cambierò ancora tipo in modo da non stufarlo..
Quando ho iniziato ha avuto un po di diarrea giusto il primo giorno e il primo giorno della seconda settimana al secondo cambio gusto.. Ma più di questo niente.. Il suo corpo si é abituato benissimo e subito


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ma solo io
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2013, 23:57:52 »
non bisogna per forza avere problemi per passare alla barf, i miei cani stavano benissimo con le crocche, ma ho cercato il modo di dargli un'alimentazione ancora migliore e se prima stavano benissimo ora stanno divinamente  ;) e non è nemmeno una cosa così complessa e incasinata come sembra  ;D

Mi ritrovo in pieno. Passata alla barf (similbarf) solo perché volevo un cane più 'felice'. Stava bene prima e sta meglio ora ma se le dessi e crocche (e se le beccherà ad agosto) le mangerebbe senza problemi.
Io mi sono detta: non ho mai dato cibi per l'infanzia ai figli e in casa nostra non è mai entrata una merendina, perché lei dee mangiare una roba che sembra tutto tranne che cibo?

Riguardo al numero di noi barfisti, similbarf osto, casalinghi e quant'altro, siamo in minoranza ma parliamo come se fossimo un milione!  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy