Autore Topic: Pupu molle pomeriggio  (Letto 8664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Pupu molle pomeriggio
« il: 15 Ottobre 2012, 07:37:54 »
Freddie ha questo problemino...mattina e sera Pupu perfetta, pomeriggio mollissima..allora, mangia Acana Lamb, ora siamo scesi da 250 a 200 gr in due settimane anche per via della castrazione e perche' ho pensato che forse erano molli per questo motivo...non e' cambiato nulla. esami feci per parassiti negativo, esame giardia rifatto venerdi' negativo ( la veterinaria ha il test quello veloce che da' responso pochi minuti dopo). lei esclude giardia anche perche' la cura che avevamo fatto quando arrivo' e' stata massiccia , tre settimane filate di antibiotico...comunque...io credo sia la pappa. Oransono due mesi che la prende ed e' sempre cosi'...mi spiacerebbe cambiare anche perche' la mangia di gusto...il pelo e' bello, orecchie pulite e alito perfetto, occhi mai sporchi...insomma...ho pensato che forse, non essendo un Golden un mangime tradizionale ( ma sempre di qualita' ) sarebebe meglio...tra l'altro comincia tra qualche giorno il corso di nuoto quindi energie credo ne consumera'...se qualcuno avesse un consiglio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012, 11:53:57 »

Visto che Freddie mangia queste crocchette con gusto e finora il problema riguarda solo le feci molli del pomeriggio, (tutto il resto infatti è a posto)... perché non provi magari a somministrargli un buon probiotico per una settimana/quindici giorni?
Io questo tentativo lo farei... mantenendo sempre i 200/220 grammi... ;) ;)







staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2012, 12:37:50 »
Gli sto dando Florentero da dieci giorni...magari provero' qualcosa di piu' forte...grazie mille Chiara!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 20:17:03 »
Riprendo questo post perche' nonostante i probiotici la situazione e' sempre la stessa...e' un po' strano che solo la Pupu" del pomeriggio sia bruttissima, addirittura la prima non formata la seconda quasi liquida. E' un orologio, mattino e sera perfette pomeriggio mollissime o liquide con odore acido...considerando i test negativi sulle feci e del resto questa strana "regolarita' " potrebbe essere un problema digestivo?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 20:22:34 »
Durante le passeggiate del mattino mangia erba o similari?
Per caso verso mezzogiorno gli somministri frutta o verdura?


Freddie fa ancora tre pasti al giorno o sei già scesa ai due?



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 20:30:29 »
Si, durante la passeggiata lunga mattutina mangia erba e anche in giardino...e' abbastanza ossessionato da questa cosa...e anche proponendogli il premietto non la smette!! a pranzo mangia solo le crocche e da qualche giorno anche la Barretta per pulire i denti (ma la Pupu molle ha cominciato assai prima...) attualmente fa ancora tre pasti 80 50 80 perche' ha sempre fame e quindi cosi' gli rimane piu' il senso di sazieta'...non voglio arrendermi a cambiare le crocche visto che tra tutte quelle che ho preso in considerazione Acana mi sembra veramente ottima...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2012, 21:07:25 »
Al tuo posto proverei per qualche giorno a portarlo in luoghi dove non può mangiare erba... toglierei anche la barretta per la pulizia dei denti e starei a vedere come va.
Vista infatti la peculiarità delle feci brutte solo nel pomeriggio...  l'introduzione di erba del mattino e il seguente disturbo intestinale potrebbero essere realmente collegati.



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2012, 21:11:56 »
Ok Chiara...tu calcola che ogni tanto in giardino fa una buca con un discreto zelo, poi estirpa una radice, la scuote dalla terra e se la mangia!! Ho pensato anche che avendo avuto la giardia ( e quando l'ho portato a casa probabilmente l'aveva gia' da giorni) potrebbe avere sviluppato una sensibilita' intestinale...pero' solo nel pomeriggio???? Grazie...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2012, 21:14:34 »
In questi casi, con esami approfonditi negativi per parassiti intestinali... si deve andare un po' per tentativi...


Il primo che farei al tuo posto... è vedere proprio cosa succede se per uno o due giorni... non mangia stick, erba, radici o similari... ;)



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2012, 21:40:29 »
troppa erba anche secondo il mio vet bene non fa bene..ha ragione Chiara..prova ad impedirgli di mangiare erba e non dargli altro tipo stick per denti e vedi come va

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2012, 09:41:48 »
Ciao anche a me capita la stessa cosa....al mattino pupu bellissima al pomeriggio un po molle....mosi sta facendo adessdo il passaggiodalle crocche da cucciolo (royal canin golden retriever puppy) a quella per adulti (acana wild prairie)...c'è da dire che mosi spesso sgranocchia un osso di bufalo e ogni tanto la mela....io ho pensato che potrebbe essere l'osso dato che erba ne mangia pochissima...voi che ne dite?



Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2012, 10:06:46 »
Ciao anche a me capita la stessa cosa....al mattino pupu bellissima al pomeriggio un po molle....mosi sta facendo adessdo il passaggiodalle crocche da cucciolo (royal canin golden retriever puppy) a quella per adulti (acana wild prairie)...c'è da dire che mosi spesso sgranocchia un osso di bufalo e ogni tanto la mela....io ho pensato che potrebbe essere l'osso dato che erba ne mangia pochissima...voi che ne dite?

Ciao, ho letto anche qui nel forum, che a volte su alcuni l'osso di bufalo provoca diarrea.
Anche alla mia cucciola quando era più piccola provocava questo effetto anche se adesso, saltuariamente gliene do ancora ma senza problemi.
La cosa migliore è provare per qualche giorno senza dare il solito osso.

 ;)

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2012, 13:12:52 »
Proverò sicuramente...anche perché mi da l'impressione che queste ossa nn siano molto salutari.....



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2012, 12:41:45 »
 Stamattina controllo dalla sua veterinaria. abbiamo analizzato con calma tutto quello che mangia e i tempi, escluderebbe parassitosi ma per scrupolo io ho portato ennesimo campione e stavolta proviamo a mandare in un laboratorio super specializzato dove faranno esami estremamente approfonditi...secondo lei ha un problema di velocita' del transito intestinale, abbiamo ipotizzato anche il condroprotettore che prende da un mese, essendoci gia' nel cibo potrebbe essere troppo e l'accumulo di acidi grassi dare fastidio, da domani tolgo anche quello...per il resto e' sempre in forma, vispo, con un appetito da lupi, un pelo bello e bocca e orecchie perfette...DEVO risolvere questa cosa perche' la pupu' del pomeriggio e' veramente orrenda, puzzolente praticamente liquida e chiara...al contrario le altre perfette e inodori!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pupu molle pomeriggio
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2012, 20:29:57 »
Oggi pomeriggio quasi normale...stamattina avevo dimezzato il condroprotettore e ieri controllato che non mangiasse erba...incrocio le dita...domani tolgo il condroprotettore ( che in Acana comunque c'e) e vediamo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy