Autore Topic: Asia e il suo primo calore  (Letto 1973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Asia e il suo primo calore
« il: 08 Agosto 2013, 11:43:28 »
Ciao a tutti!
Sono 4 giorni che giro nel forum ed in internet per trovare informazioni sul calore. La mia Asia, 10 mesi abbondanti, è diventata signorina ...  :D
Tralasciando il periodo (siamo in ferie ma non potremo fare granché, e mi spiace moltissimo soprattutto per lei  :'() volevo chiedervi una delucidazione:
le perdite ematiche sono cominciate il 5 agosto (il mio primo giorno di ferie!!!!!) e, da quel che ho letto, possono durare circa 1 settimana, più o meno. Dopo assolutamente vietate le uscite nelle aree cani e comunque in tutti i posti bazzicati dai maschietti, visto che ho letto che le "ragazze" diventano di facili costumi. Però io ho anche un maschietto, di 15 mesi, meticcio, ma sterilizzato. A differenza di un paio di canetti che le hanno già rotto le scatole (ma è normale anche in questo periodo, in cui lei comunque non accetta il maschio?), lui è abbastanza tranquillo, ed immagino che dipenda dal fatto, appunto, che è sterilizzato.
Ma se tentasse la monta, potrei lasciarli fare, visto che non corrono rischi di procreare? La nostra intenzione è comunque di sterilizzarla, e al rientro dalle vacanze sentirò il vet per capire il momento migliore (mi pare di aver capito comunque che è il caso di aspettare almeno il secondo calore), però visto che non potrebbero fare danni, mi chiedevo, se dovesse capitare, come comportarmi!
Grazie in anticipo per le risposte, che attendo con ansia!!!  ;D

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Asia e il suo primo calore
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2013, 13:48:42 »
Non ho esperienza in merito, ma credo che se il maschione e ' castrato e' improbabile che cerchi di montare la pupa  ^-^

Per la sterilizzazione c'è' anche chi lo fa prima del primo calore.

I gg a rischio gravidanza vanno dall ottavo al quindicesimo gg circa, e te ne accorgi perché in quei gg basterà accarezzarlo tra la schiena e la coda che lei la sposterà immediatamente  em_Devil , prima e dopo non dovrebbe accettare corteggiamenti e quindi dovresti essere tranquilla..ma occhi apertissimi per tre settimane  ;)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy