Autore Topic: un piccolo grande aiuto...  (Letto 6201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
un piccolo grande aiuto...
« il: 20 Gennaio 2012, 21:46:20 »
salve.
come sapete il mio cane è un meticcio e vi chiedo un aiuto x scegliere delle crocchette ...
il cane ha 5 anni , è sterilizzato e vive in casa...
presenta i seguenti problemi: ghiandole perianali che si riempiono anche dopo 15- 20 gg, e digestione molto molto delicata.
ho provato in passato la trainer fitness ma aveva un pelo bruttino e sempre le ghiandole infiammate...
come ultimo mangime ho provato x circa 2 mesi la club prolife sensitive al coniglio e patate e questi sono stati i risultati: i pro: pelo folto, feci sempre compatte,ghiandole perianali sotto controllo, appetibilità ottima... i contro: feci seppur formate ma abbondandi ( anche 4 volte in un giorno), prurito localizzato sulle labbra e petto... vi chiedo: è possibile che il prurito sia dovuto al fatto che la prolife presenta un 28% di proteine? un 16% di grassi è troppo x un cane sterilizzato? ho notato anche un altra cosa con questo mangime: la pelle aveva un odore forte, un po' di rancido...
x questo vi chiedo dei condsigli, se conoscete qualche prodotto valido che potrei dare al mio cane e cercare di arginare i problemi che ho descritto...
pensavo alla nuova trainer al cavallo e piselli, ma contiene solo il 12% di carne di cavallo...
oppure la exclusion diet al cavallo ma in tanti si stanno lamentando  perchè hanno trovato nelle crocchette pezzetti di ossa e peli ...
sarei tentato x le regal ma dovrei ordinarle via internet e con le spese mi vengono a costare tanto...anche se ho letto che il sensitive fa miracolo x i cani delicati come il mio. :)
aspetto i vostri preziosi consigli.
grazieeee

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2012, 22:04:29 »
ho visto il sito delle regal ed è possibile acquistare i prodotti online...
sarei tentato  di provare 2 sacchetti da 1,8 kg... non trovo quanto mi vengono le spese di spedizione...
cmq aspetto i vostri consigli x sapere quale gusto mi consigliate...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2012, 22:20:37 »
purtroppo non posso aiutarti molto in questo campo...
aspettiamo il parere dei più esperti....

intanto una coccolona al piccolo....

staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2012, 23:20:00 »
mi sembra di ricordare che le spese di trasporto siano incluse gia' sull'ordine...
per il discorso delle ghiandole, molti sostengono che potrebbe essere anche un problema di proteine troppo alte...

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2012, 23:22:24 »
Le Sensi Regal sono davvero ottime per questi problemi, altrettanto valide per cani sensibili sono le GO Salmone e avena o se vuoi rimanere su prezzi più accessibili ed avere un prodotto altrettanto valido la Brit Care agnello e riso.
 

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2012, 23:39:47 »
le go, e brit care si trovano on line?
sec.voi le regal potrebbero aiutarlo anche x il problema delle ghiandole perianali?
grazie.

aspetto tanti consigli...
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 06:05:53 da cristallo »

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2012, 10:06:10 »
Le Brit care le trovi online. Basta scrivere una mail direttamente alla Eagle Italia e loro te le spediscono con pagamento contrassegno.....io faccio così da qualche mese e mi trovo molto bene!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2012, 10:25:11 »
Ciao anche il cane dei miei, meticcio e castrato, è molto delicato per quanto riguarda la pelle (e poi dicono dei cani di razza...mah). Lui ad esempio mangiava Enova pollo&riso ma non si trovava per niente bene, aveva tanta forfora, dermatiti, pruriti, pelo secco e opaco.
Abbiamo fatto un periodo, su consiglio di Kaffa, con il Regal sensitive e la situazione è migliorata notevolmente ma non si è risolta. Nel frattempo abbiamo anche iniziato dei cicli di bagni con prodotti specifici per dermatiti e poi siamo passati ad Acana Grassland (per standardizzarci con gli altri cani di casa e fare un ordine unico).
Ti dirò...sembra quasi un controsenso a un cane allergico dare un mangime grainless e variegato come Acana Grassland ma finora è la pappa con cui lui si sta trovando meglio in assoluto. Io penso che dipenda dalla qualità estrema degli ingredienti a questo punto.

Sul discorso delle troppe proteine sinceramente non ci stiamo ponendo grandi problemi, il cane ha 7 anni suonati e sta bene, corre, è bello magro, tonico e muscoloso.
Io quindi sinceramente al tuo posto mi orienterei su queste due marche...Regal o Acana, ovviamente in base alla mia esperienza. Poi, certo..., ogni cane è a sè, soprattutto quelli sensibili in questi aspetti e non ti resta che provare. calcola comunque che per poter vedere dei risultati attendibili devi insistere con lo stesso mangime almeno per 2 o 3 mesi, prima di cambiarlo  :)

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2012, 11:47:24 »
grazie elisa...
le regal le assimilava bene? le feci erano ben formate?
sono indeciso se provarle... anche perchè costicchiano un po'...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2012, 14:07:40 »
Ti dirò...sembra quasi un controsenso a un cane allergico dare un mangime grainless e variegato come Acana Grassland ma finora è la pappa con cui lui si sta trovando meglio in assoluto. Io penso che dipenda dalla qualità estrema degli ingredienti a questo punto.

Certamente la qualità conta, ma evidentemente era allergico ad una cosa che con il grassland hai tolto...
Se anche il Regal Sensi non ha dato i risultati sperati, tirando le somme restano:
Cereali (riso compreso) e pollame (compresi pollo e tacchino)...

Si vede che era intollerante ad uno di questi...
Cmq l'importante è aver risolto....
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2012, 15:56:25 »
Si probabilmente il problema a questo punto era riso o tacchino perchè nel sensi bite non c'è praticamente nient'altro  ::)
Sembrerebbe in effetti che abbiamo trovato una quadra adesso  ^-^  c'ha un pelo...e poi gli piace da matti quella pappa lì  :P

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:un piccolo grande aiuto...
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2012, 17:30:49 »
le go, e brit care si trovano on line?
sec.voi le regal potrebbero aiutarlo anche x il problema delle ghiandole perianali?
grazie.

aspetto tanti consigli...
Si le acquisto on-line, adesso sto usando le Brit all'agnello con cui mi trovo molto bene, sono molto appetibili, le digeriscono bene e il pelo è bellissimo.
Ora hanno un offerta www.petzoogarden.com che dopo aver acquistato 6 sacchi ne hai 1 gratis.
Mi piacciono perchè hanno una composizione molto semplice, agnello e riso senza tanti pasticci e in effetti sono assimilate in modo perfetto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy