Autore Topic: Purizon  (Letto 24561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Purizon
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2015, 13:19:58 »

Cmq non preoccupatevi delle proteine. Anzi più ce ne sono meglioè perché il cane è un carnivoro e estrapola gli zuccheri proprio dalle proteine. Se temete per il peso (plausibile) basta ridurre la quantità.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Chiedi consiglio dicendo di non preoccuparsi delle proteine ma quello che abbiamo scritto l'hai letto?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Ares8321

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Purizon
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2015, 13:25:31 »
Si e la mia domanda non riguarda le proteine ma se devo scegliere carne o pesce

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Purizon
« Risposta #17 il: 12 Agosto 2015, 10:46:16 »
ok grazie a tutti peli le dritte, mi sono deciso di provare quelle al pesce, stiamo a vedere come vanno... :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Purizon
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2015, 15:38:53 »
ok grazie a tutti peli le dritte, mi sono deciso di provare quelle al pesce, stiamo a vedere come vanno... :D

Belu,  hai poi provato quelle crocche? Come va?


M&M (Maria & Maebh)

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Purizon
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2015, 09:58:01 »
si le stiamo provando, il passaggio è stato mooolto blando 20gg e qualche vecchia crocca è ancora presente nel sacco, ho mischiato tutto... non c'è stato nessun problema di feci, nessun problema di appetibilità, le crocche sembrano un buon prodotto, il cane sta bene come stava bene prima...
Per altri sintomi è un pò presto per trarre conclusioni, sporadica lacrimazione e qualche grattata quà e là erano sintomi presenti anche prima...

Per il momento credo di proseguire e quest'inverno provare anche qualche altro gusto alla carne della medesima marca...

ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Purizon
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2015, 10:20:08 »
Grazie! Se posso chiederti, visto che so che sei così attento agli ingredienti: come mai sei passato a delle crocche così proteiche e grain free? La Perla ha altri sintomi oltre le grattatine e la secrezione dagli occhi? (Son cose - lievissime - che anche Maebh presenta, ma io invece pensavo di passare a mangimi via via meno grassi e proteici, per via della sterilizzazione...).

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Purizon
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2015, 14:51:23 »
sinceramente di grassi e proteine non me ne preoccupo molto, Perla è un caso a parte, mangia circa 360 gr di crocche al gg ed è magrissima con un'attività fisica nella norma, se un giorno avrò problemi di sovrappeso vedrò di trovare un' alternativa.
Preferisco avere un alimento il più possibile sano, con Acana non mi trovavo male, ma visto che il costo è pressochè uguale a Purizon, preferisco spendere quei soldi in % di carne piuttosto che in riso o patate...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Purizon
« Risposta #22 il: 26 Dicembre 2015, 23:19:03 »

si le stiamo provando, il passaggio è stato mooolto blando 20gg e qualche vecchia crocca è ancora presente nel sacco, ho mischiato tutto... non c'è stato nessun problema di feci, nessun problema di appetibilità, le crocche sembrano un buon prodotto, il cane sta bene come stava bene prima...
Per altri sintomi è un pò presto per trarre conclusioni, sporadica lacrimazione e qualche grattata quà e là erano sintomi presenti anche prima...

Per il momento credo di proseguire e quest'inverno provare anche qualche altro gusto alla carne della medesima marca...

ciao

Ciao Belu,
mi potresti dire se stai ancora usando quelle crocche PurIzon e che risultati ti danno? Io con Acana all'Agnello mi ero trovata molto bene, e con quelle al pollo non ho specifici problemi. Però la secrezione oculare è aumentata e non so se questa cosa possa essere legata a queste crocche.
Grazie, buone feste!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Purizon
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2016, 22:59:23 »
Siccome Belu non mi ha risposto, ho voluto provare questo prodotto, acquistando un sacco di crocche al pesce. Le Purizon sono un prodotto del gruppo tedesco Matina, ma sono fatte nel Regno Unito. Il sacco è di plastica robusta ed è richiudibile con la comoda cerniera.
Il timbro mostra che è stato prodotto recentemente, a novembre 2015.
Sul fondo del sacco si legge la sigla della ditta produttrice: GB193E1446.



Cerco in internet, e trovo che la sigla corrisponde alla "Golden Acres Pet Food", un'azienda con un'innovativa tecnica Freshtrusion, che mette il proprio impianto a disposizione di produttori di pet food. Di fatto, anche le crocche Symply vengono prodotte lì, perché hanno la stessa sigla (http://www.ga-petfoodpartners.co.uk/).

Le crocche hanno un colore molto scuro e un forte odore di aringa, che sollecita moltissimo l'interesse della cana. Sto aggiungendone pochissime per fare un cambio molto graduale.
Sono al corrente che il tenore proteico è alto, ma è pure molto alto il contenuto di pesce. Volevo cambiare completamente mangime rispetto al pollo di Acana, e ho pensato di provare queste crocche d'inverno, mentre il pelo è in crescita.
La Maebh si muove abbastanza e ora, a 14 mesi, pesa 26 kg, è alta 57 cm e mangia 330 grammi di crocche al giorno. È la stessa dose consigliata sul sacco Purizon per cani di 25 kg.
Vi aggiornerò sui risultati.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Purizon
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2016, 23:32:03 »
Purizon è un alimento di buona qualità solo le proteine sono alte ma non è detto che la Maebh non le assimili bene.





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Purizon
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2016, 00:07:02 »
Il discorso dell'alto tasso proteico è molto dibattuto, ma l'unica cosa che ho capito è che le troppe proteine fanno male SE un cane ha problemi renali; NON ci sono evidenze che esse possano causare problemi renali (http://www.dogfoodadvisor.com/best-dog-foods/low-protein-dog-foods/). E poi bisogna vedere se sono buone proteine animali oppure vegetali. Ad ogni modo intendo variare la dieta: con il caldo, forse ritornerò alle Acana all'agnello, meno caloriche. Oppure ad altre crocche senza troppi piselli, ma con un po' di riso.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Purizon
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2016, 17:44:14 »

Purizon è un alimento di buona qualità solo le proteine sono alte...

Qualcuno ha scritto che sono le Orijen dei poveri...
Comunque, giusto per la cronaca, il diametro della crocca Purizon è di circa 1 cm, ma quella Acana al pollo (più chiara, a sinistra) è leggermente più spessa.



Ho lasciato le due crocche immerse in acqua per due ore e mezza. Si sono entrambe ammorbidite ma non gonfiate a dismisura, come capita invece nei prodotti di pessima qualità.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Purizon
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2016, 18:29:38 »
Maria hai fatto fare una visita oculistica a Maebh? Ti spiego Maggie ha secrezione oculare da entrambi gli occhi dovuta non alle crocchette ma a un' otturazione dei canali lacrimali ,nei golden capita, comunque ha me l'ha inizialmente diagnostica il vet e poi per sicurezza l'ho fatta visitare dall'oculista.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Purizon
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2016, 19:21:08 »
Grazie Dani, anch'io avevo pensato alla stessa cosa quand'era piccina. L'ha vista il vet, ma non l'oculista. Ora è una roba molto lieve, qualche giorno c'è di più, a volte zero. Quando fra poco andrò per il vaccino la farò vedere di nuovo. Ma la toelettatrice si è accorta anche di un lieve arrossamento dietro una zampa, per questo voglio eliminare il pollo e vedere se va meglio.
Ma se è una stenosi del canale lacrimale come si cura?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Purizon
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2016, 19:39:20 »
Puoi provare a disostruire in anestesia ma siccome l'oculista ci ha spiegato che poi 90/100 ci sono recidive e che il danno è estetico( lei ha il pelo dove scorre la lacrima rossiccio) noi non l'abbiamo fatta operare. In effetti altri problemi non ne ha avuti e toccare gli occhi chirurgicamente ( soprattutto nel cane) può dare il la a infezioni

 


Privacy Policy - Cookie Policy