Autore Topic: cagnolona "intollerante" alle crocchette  (Letto 15934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #30 il: 31 Gennaio 2013, 15:41:21 »


@Chiara: ora vado a leggere e mi sa che ho erroneamente aperto un post a riguardo. Però mi interessava sapere come si regola ognuno o perché.


Nessun problema...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #31 il: 31 Gennaio 2013, 18:35:54 »
@giada: io l'uovo sodo con guscio lo davo già da tempo quindi non credo che avrò problemi ma crudo non l'ho ancora dato.
Di alghe uso un mix che avevo comprato su zooplus. Si kiama 'farina di alghe marine Grau'. Spero vada bene e confidò sul fatto che non mi pare contenga cose strane. A dire il vero avevo preso pure un altro integratore a base di erbe, 'Hokamix polvere' e sto dando un giorno uno e un giorno l'altro. Dovrebbero essere entrambi per pelo e benessere generico.
Riguardo all'olio di fegato di merluzzo mi pare di aver letto che non era il meglio e che siano da preferire gli oli vegetali (semi di girasole o anche d'oliva). Credo che contenga troppi omega 3 invece che omega 6 ma non ricordo esattamente. Però sono quasi sicura che se dai pesce azzurro 1 volta alla settimana sei a posto.
 @Chiara: ora vado a leggere e mi sa che ho erroneamente aperto un post a riguardo. Però mi interessava sapere come si regola ognuno o perché.
Olio di fegato di merluzzo non è indicato invece, perchè facilmente si incorre nel sovradosaggio di Vit. A e D. Soprattutto quando nella dieta ci siano gia presenti gli organi, in particolare il fegato. Occhio allora.
Meglio un buon olio di pesce oppure olio di salmone, in capsule preferibilmente.
Gli olii vegetali sono assolutamente da evitare, specialmente semi di girasole, o semi vari o canola o colza etc. Olio di oliva non fa male, contiene Omega 9 di cui gli animali non ne hanno bisogno.
Importante è innalzare l'apporto di Omega 3, per il fabbisogno di EPA e DHA e non quello di Omega 6. Omega 6 si trova gia in abbondanza nella carne e le verdure, mentre l'omega 3 scarseggia. L'Omega 3 si trova nel pesce azzurro, nella carne di selvaggina, i crostacei, noci, anche nelle verdure a foglia verde.





Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #32 il: 02 Febbraio 2013, 19:34:07 »
Visto che il tema del thread si sta spostando specificatamente sugli oli ho preferito dividere la discussione e aprire un topic apposito dove poter continuare il discorso senza andare OT
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16197.0



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #33 il: 02 Febbraio 2013, 19:39:00 »
Grazie ChiaraMamo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #34 il: 02 Febbraio 2013, 19:43:23 »
Di nulla figurati! :D



staff@golden-forum.it

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #35 il: 06 Febbraio 2013, 11:37:19 »
Per la mia esperienza personale cmq, ho provato un olio di semi di lino bio prodotto da un'azienda locale con certificazione della catena del freddo e Teo dopo un paio di settimane di somministrazione aveva giá un pelo come non ha mai avuto in termini di morbidezza, lecentezza... Vedremo se con le capsule di olio di pesce sará uguale.

pitapata

 


Privacy Policy - Cookie Policy